|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aggiornare HD3870 Toxic a?
Mi dichiaro colpevole ed ammetto di farlo principalmente per Starcraft II, Mass Effect 2 e forse Star Wars: The Old Republic.
La mia configurazione attuale e': Processore: Intel Q6600, 2.4 ghz. Ram: 4 GB DDRII Scheda Madre: Asus P5KC Scheda Video: Sapphire HD3870 Toxic Ora la VGU e' la parte che vorrei cambiare, possibilmente con un'altra Ati giusto per via della scheda madre che credo possa dare problemi di compatibilita' con una GeForce per via del chipset dedicato al crossfire. Non vorrei spenderci troppo, sotto i 100€ per qualcosa di rispettabile o sino a 150€ se la scheda merita davvero. Una scheda non troppo datata visto che mi han parlato bene della 4670 da 1GB ma mi pare sia vecchiotta di un paio di annetti. Suggerimenti, dubbi, proposte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
manca l'alimentatore (marca, watt totali, ampere sulla/e +12V) e la risoluzione utilizzata.
Quote:
![]() La 4670 è da escludere visto che va come la tua (anzi poco meno). Sul nuovo possiamo andare massimo sulla 5770 per il budget... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
HD5770
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
L'alimentatore non lo ricordo, dovrebbero essere 600 Watt o giu' di li', l'amperaggio peggio che peggio e la risoluzione e' 1280 per 1024. Il mio dilemma era appunto tra la HD5670 1 GB (Si aggira attorno al 100€ apparentemente) o la HD 5770 Vapor-X 1 GB. (160€ un po' sforata sul budget ma pare ne parlino bene.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
prendi la hd5770 normale da 512mb se non devi cambiare monitor, la vapor-x da 1gb è sprecata
Case: Antec Nine Hundred |Mobo: Asus P5Q SE Plus | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 @2,4ghz (Overclocked 3,2ghz/1.30v) | CPUFan: Artic Cooling Extreme rev.2 | GPU: XFX HD4870 1Gb 750Mhz/900Mhz | RAM: 4x1Gb Corsair Dominator 1066mhz DDR2 Timings:5-5-5-15 | HDD: WD Caviar Black 32Mb 500Gb | PSU: Tagan TG580-U15 - EasyCon Series - 580 Watt | OS: Windows 7 Ultimate x64 Ho effetuato buoni scambi con: toxstoxs, BadBoy80,I soliti sospetti, xuuldh, sweetlou, momo80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a quella risoluzione la tua non dovrebbe avere grossi problemi... Ora ne hai oppure è solo uno sfizio?
Hai provato a dare un spintarella alla cpu? La scheda madre non ti darà di certo problemi con un pò di overclock... Se le temp stanno bene sulla 3870 che hai, puoi ovreclockare un pochino anche questa... La toxic ha solo 23mhz in più alla standard quindi nulla... Puoi continuare ad alzare te (se interessa) ![]() Se vuoi valutare lo stesso un nuovo acquisto; la 5670 va poco meglio, quindi non vale la pena. Anche la 5750 ci stà bene e risparmi una 20ina di € rispetto alla reference della 5770. Stiamo sui 100€ -> click ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
L'unica cosa particolare e' che sia da dxdiag che da pannello di controllo NON me la legge come HD 3870 da 512 mb ma me la vede come Ati HD3800 series da 2.2 GB cosa che mi fa' pensare prima o poi mi salutera'. (Si', sono un pessimista.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non vedo problemi.. La 3870 fa parte della serie 3800, e la quantità di memoria sarà compresa della funzione Hyper memory (ne può occupare fino a 2.2gb secondo necessità, prelevandola dalla ram [non satura nemmeno i 512mb comunque])
Ti segnerà questo da quando l'hai comprata. Non morirà ora che l'hai notato ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si in effetti si
![]() La risoluzione non è elevata quindi questa scheda va ancora bene... Come detto puoi dare una spintarella in overclock alla cpu e probabilmente migliorerai notevolmente con molti giochi senza spendere un centesimo... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao ragazzi,
ho acquistato una hd3870 usata per affiancarla alla mia che a mio avviso perdeva colpi con gli ultimi giochi, ebbene mi è arrivata con il dissi ammaccato, l'ho subito raddrizzato a mano tra mille sudori, dopo di che l'ho attaccata al posto di quella mia, giusto x testare se andava o no in attesa dell'adattatore a 6pin, ASSURDO!!! va più della mia!! pur essendo lo stesso modello, stessa serie e stessa marca!!! quindi penso che la mia abbia qualche problema di non so che natura. NON SO PIU DOVE SBATTERE LA TESTA! SE QUALCUNO POTESSE AIUTARMI O MAGARI REINDIRIZZARMI VERSO QUALCHE DISCUSSIONE PIU IN TEMA... AMMETTO DI NON ESSERE NEL POSTO GIUSTO (FORSE) MA NON HO TROVATO VERAMENTE NULLA FIN'ORA... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
|
vai di HD5770
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
cos'è successo ieri sera? Materiale: 2x Hd3870 2x Slot PCIex Utilizzando una scheda x volta ho provato tutte le combinazioni possibili, la mia è sempre andata meno, ad un certo punto ho ristabilito la configurazione normale del mio pc, quindi con la mia hd3870 che va meno di quella usata ke ho acquistato; Sorpresa!!! VA COME UNA DIAVOLA! ![]() CHE DIAVOLO SUCCEDE?? beh non lo so, sono sollevato xkè almeno so che non ha nessun problema... ora spero che non si verifichi nulla del genere in configurazione crossfire... Problema Risolto Saluti!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.