Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2010, 00:40   #1
Briliant
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Aggiornare HD3870 Toxic a?

Mi dichiaro colpevole ed ammetto di farlo principalmente per Starcraft II, Mass Effect 2 e forse Star Wars: The Old Republic.

La mia configurazione attuale e':

Processore: Intel Q6600, 2.4 ghz.
Ram: 4 GB DDRII
Scheda Madre: Asus P5KC
Scheda Video: Sapphire HD3870 Toxic

Ora la VGU e' la parte che vorrei cambiare, possibilmente con un'altra Ati giusto per via della scheda madre che credo possa dare problemi di compatibilita' con una GeForce per via del chipset dedicato al crossfire.

Non vorrei spenderci troppo, sotto i 100€ per qualcosa di rispettabile o sino a 150€ se la scheda merita davvero. Una scheda non troppo datata visto che mi han parlato bene della 4670 da 1GB ma mi pare sia vecchiotta di un paio di annetti.

Suggerimenti, dubbi, proposte?
Briliant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 08:11   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
manca l'alimentatore (marca, watt totali, ampere sulla/e +12V) e la risoluzione utilizzata.

Quote:
possibilmente con un'altra Ati giusto per via della scheda madre che credo possa dare problemi di compatibilita' con una GeForce per via del chipset dedicato al crossfire.
Tranquillo puoi mettere anche nvidia se occorre

La 4670 è da escludere visto che va come la tua (anzi poco meno). Sul nuovo possiamo andare massimo sulla 5770 per il budget...

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 09:23   #3
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
HD5770
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 09:57   #4
Briliant
Member

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
manca l'alimentatore (marca, watt totali, ampere sulla/e +12V) e la risoluzione utilizzata.

La 4670 è da escludere visto che va come la tua (anzi poco meno). Sul nuovo possiamo andare massimo sulla 5770 per il budget...

ciao
Innanzi tutto, grazie ad entrambi per le risposte.

L'alimentatore non lo ricordo, dovrebbero essere 600 Watt o giu' di li', l'amperaggio peggio che peggio e la risoluzione e' 1280 per 1024.

Il mio dilemma era appunto tra la HD5670 1 GB (Si aggira attorno al 100€ apparentemente) o la HD 5770 Vapor-X 1 GB. (160€ un po' sforata sul budget ma pare ne parlino bene.)
Old 07-08-2010, 10:05   #5
AnyKillz
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Briliant Guarda i messaggi
Innanzi tutto, grazie ad entrambi per le risposte.

L'alimentatore non lo ricordo, dovrebbero essere 600 Watt o giu' di li', l'amperaggio peggio che peggio e la risoluzione e' 1280 per 1024.

Il mio dilemma era appunto tra la HD5670 1 GB (Si aggira attorno al 100€ apparentemente) o la HD 5770 Vapor-X 1 GB. (160€ un po' sforata sul budget ma pare ne parlino bene.)

prendi la hd5770 normale da 512mb se non devi cambiare monitor, la vapor-x da 1gb è sprecata
Case: Antec Nine Hundred |Mobo: Asus P5Q SE Plus | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 @2,4ghz (Overclocked 3,2ghz/1.30v) | CPUFan: Artic Cooling Extreme rev.2 | GPU: XFX HD4870 1Gb 750Mhz/900Mhz | RAM: 4x1Gb Corsair Dominator 1066mhz DDR2 Timings:5-5-5-15 | HDD: WD Caviar Black 32Mb 500Gb | PSU: Tagan TG580-U15 - EasyCon Series - 580 Watt | OS: Windows 7 Ultimate x64

Ho effetuato buoni scambi con: toxstoxs, BadBoy80,I soliti sospetti, xuuldh, sweetlou, momo80
AnyKillz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 11:52   #6
principe andry
Senior Member

a quella risoluzione la tua non dovrebbe avere grossi problemi... Ora ne hai oppure è solo uno sfizio?
Hai provato a dare un spintarella alla cpu? La scheda madre non ti darà di certo problemi con un pò di overclock...
Se le temp stanno bene sulla 3870 che hai, puoi ovreclockare un pochino anche questa... La toxic ha solo 23mhz in più alla standard quindi nulla... Puoi continuare ad alzare te (se interessa)

Se vuoi valutare lo stesso un nuovo acquisto; la 5670 va poco meglio, quindi non vale la pena. Anche la 5750 ci stà bene e risparmi una 20ina di € rispetto alla reference della 5770. Stiamo sui 100€ -> click

ciao
Old 07-08-2010, 11:58   #7
Briliant
Member

Quote:
a quella risoluzione la tua non dovrebbe avere grossi problemi... Ora ne hai oppure è solo uno sfizio?
Hai provato a dare un spintarella alla cpu? La scheda madre non ti darà di certo problemi con un pò di overclock...
Se le temp stanno bene sulla 3870 che hai, puoi ovreclockare un pochino anche questa... La toxic ha solo 23mhz in più alla standard quindi nulla... Puoi continuare ad alzare te (se interessa)

Se vuoi valutare lo stesso un nuovo acquisto; la 5670 va poco meglio, quindi non vale la pena. Anche la 5750 ci stà bene e risparmi una 20ina di € rispetto alla reference della 5770. Stiamo sui 100€ -> click

ciao
Allora, reali problemi non me ne da'. SC2 non l'ho ancora provato ma la mia attuale scheda mi fa' girare tranquillamente roba come Aion ed altri MMO rimanendo attorno ai 49 °C.

L'unica cosa particolare e' che sia da dxdiag che da pannello di controllo NON me la legge come HD 3870 da 512 mb ma me la vede come Ati HD3800 series da 2.2 GB cosa che mi fa' pensare prima o poi mi salutera'. (Si', sono un pessimista.)
Old 07-08-2010, 12:13   #8
principe andry
Senior Member

Non vedo problemi.. La 3870 fa parte della serie 3800, e la quantità di memoria sarà compresa della funzione Hyper memory (ne può occupare fino a 2.2gb secondo necessità, prelevandola dalla ram [non satura nemmeno i 512mb comunque])

Ti segnerà questo da quando l'hai comprata. Non morirà ora che l'hai notato

ciao
Old 07-08-2010, 12:24   #9
Briliant
Member

Quote:
Non vedo problemi.. La 3870 fa parte della serie 3800, e la quantità di memoria sarà compresa della funzione Hyper memory (ne può occupare fino a 2.2gb secondo necessità, prelevandola dalla ram [non satura nemmeno i 512mb comunque])

Ti segnerà questo da quando l'hai comprata. Non morirà ora che l'hai notato

ciao
Leggasi: "Fregatene di applicazioni terra terra come 'can you run it' e goditi la scheda che per ora si difende ancora bene"?
Old 07-08-2010, 13:04   #10
principe andry
Senior Member

si in effetti si
La risoluzione non è elevata quindi questa scheda va ancora bene... Come detto puoi dare una spintarella in overclock alla cpu e probabilmente migliorerai notevolmente con molti giochi senza spendere un centesimo...

ciao
Old 31-08-2010, 14:33   #11
30mcgiver
Junior Member

L'Avatar di 30mcgiver

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao ragazzi,
ho acquistato una hd3870 usata per affiancarla alla mia che a mio avviso perdeva colpi con gli ultimi giochi, ebbene mi è arrivata con il dissi ammaccato, l'ho subito raddrizzato a mano tra mille sudori, dopo di che l'ho attaccata al posto di quella mia, giusto x testare se andava o no in attesa dell'adattatore a 6pin, ASSURDO!!! va più della mia!! pur essendo lo stesso modello, stessa serie e stessa marca!!! quindi penso che la mia abbia qualche problema di non so che natura.
NON SO PIU DOVE SBATTERE LA TESTA! SE QUALCUNO POTESSE AIUTARMI O MAGARI REINDIRIZZARMI VERSO QUALCHE DISCUSSIONE PIU IN TEMA...

AMMETTO DI NON ESSERE NEL POSTO GIUSTO (FORSE) MA NON HO TROVATO VERAMENTE NULLA FIN'ORA...
30mcgiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 15:37   #12
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
vai di HD5770

Quote:
Originariamente inviato da 30mcgiver Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho acquistato una hd3870 usata per affiancarla alla mia che a mio avviso perdeva colpi con gli ultimi giochi, ebbene mi è arrivata con il dissi ammaccato, l'ho subito raddrizzato a mano tra mille sudori, dopo di che l'ho attaccata al posto di quella mia, giusto x testare se andava o no in attesa dell'adattatore a 6pin, ASSURDO!!! va più della mia!! pur essendo lo stesso modello, stessa serie e stessa marca!!! quindi penso che la mia abbia qualche problema di non so che natura.
NON SO PIU DOVE SBATTERE LA TESTA! SE QUALCUNO POTESSE AIUTARMI O MAGARI REINDIRIZZARMI VERSO QUALCHE DISCUSSIONE PIU IN TEMA...

AMMETTO DI NON ESSERE NEL POSTO GIUSTO (FORSE) MA NON HO TROVATO VERAMENTE NULLA FIN'ORA...
Apri un topic e posta il tuo problema li questa è una discussione per un consiglio a una acquisto .. per la scheda magari una differenza minima tra le 2 potrebbe esserci ma nulla di "notevole" visto che si presume siano identiche

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 08:04   #13
30mcgiver
Junior Member

L'Avatar di 30mcgiver

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
vai di HD5770

Apri un topic e posta il tuo problema li questa è una discussione per un consiglio a una acquisto .. per la scheda magari una differenza minima tra le 2 potrebbe esserci ma nulla di "notevole" visto che si presume siano identiche
Non ci crederai, neanche io, intanto grazie della risposta,
cos'è successo ieri sera?
Materiale: 2x Hd3870
2x Slot PCIex
Utilizzando una scheda x volta ho provato tutte le combinazioni possibili, la mia è sempre andata meno, ad un certo punto ho ristabilito la configurazione normale del mio pc, quindi con la mia hd3870 che va meno di quella usata ke ho acquistato;
Sorpresa!!! VA COME UNA DIAVOLA!
CHE DIAVOLO SUCCEDE??
beh non lo so, sono sollevato xkè almeno so che non ha nessun problema...
ora spero che non si verifichi nulla del genere in configurazione crossfire...

Problema Risolto

Saluti!!
30mcgiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian