|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Questi componenti sono compatibili tra di loro?
Salve ragazzi, dato che il pc da quando l'ho montato mi dà sempre delle schermata blu
![]() ![]() Eccovi la lista, ditemi se devo cambiare/rimuovere qualcosa o se dovrebbe filare tutto liscio come l'olio: ![]() Codice:
SCHEDA MADRE: ASROCK P55 EXTREME SCHEDA VIDEO: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/D PPROCESSORE: INTEL Core i5 750 2.6Ghz 8MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL8 (2x2GB) ALIMENTATORE: CORSAIR CMPSU-550VXEU 550W HARDDISK: SEAGATE 1TB ST31000528AS 7200rpm 32MB 7200.12 MASTERIZZATORE: DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE CASE: COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 Ultimate 64bit CARD READER: MS-TECH LU-185S MultiCardReader SDHC/CF ![]() O forse il sistema operativo non va bene? ![]() Oppure potrebbe essere l'alimentatore che dovrebbe essere più potente? ![]() Grazie in anticipo a chi mi darà delle risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Vicenza
|
Per togliere ogni dubbio ..scollega il card reader e poi fai partire il pc...se da ancora problemi non è quello...cmq potrebbe essere anche un problema di hard disk..magari diffettoso..
cmq i cimponenti sono tutti compatibili..
Case: Thermaltake V3 Black Edition Ali: Sapphire PURE 625W Scheda madre:Asus P7P55D Cpu:i5-760 Diss.Cpu: Xigmatek Balder Ram:2x2 GB - G.Skill 1333Mhz Ripjaws Scheda Video:8800 GT 512MB (momentanea)HD: WD Caviar Blu - Monitor: Hannspree 24.6" LED 1920x1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Eppure sul sito la mobo è tra le consigliate per questa ram!! Per staccare il card reader basta staccarlo dalla scheda madre o devo staccarlo anche dall'alimentatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A pc spento (ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Provo subito.. Comunque non ho usato la pasta termica ma ho tenuto quella che era già stata applicata sul dissipatore (lo so che probabilmente è secca >_<) potrebbe essere questo il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dovresti controllare se il tuo processore va in overheating. Usa Everest ultimate per controllare
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() prova prima a pulire il processore poi se non va prova con le ram. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Avevo già usato un programma per vedere le temperature dato che già da prima mi era sorto questo dubbio.. ma la temperatura della cpu non andava oltre i 50 gradi se non ricordo male ..
Però mi sembrano un pò assai contando che non c'era nessun software aperto al momento dell'analisi.. allora se lancio un gioco di ultima generazione arriva a 60 gradi o più? ![]() O sto solo dicendo ca**ate? ![]() In ogni caso io da solo non riesco a togliere la pasta termica che c'è già e mettere quella nuova (dovrei usare l'alcol per toglierla? O.O), mi servirebbe qualcuno che mi segua, magari tramite chat.. Se c'è qualcuno disponibile si faccia avanti via PM... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Come faccio a rimuovere il dissipatore? Purtroppo questo pezzo l'ha montato il mio amico, ricordo solo che l'ha messo a incastro se la memoria non m'inganna.. Eccolo :
![]() Lui aveva spinto quelle 4 estremità ai vertici fino a chè non facevano lo scatto.. ma per toglierlo? >_< |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Oddiomio, sto impazzendo. Ho riassemblato il pc, ma mi sono accorto che il problema probabilmente erano i cd dei driver che erano per xp/vista.
Ho preso i driver manualmente da internet. Ma il pc non si avvia più!! -.-" Sono disperato, e che palle però... Ero andato in cucina a mangiare, e dopo un tot di minuti il pc si è messo in stand-by automaticamente (avevo dimenticato di mettere prestazioni elevate -_-), allora al mio ritorno ho mosso il mouse per togliere la modalità "Sospensione", e il pc si è spento. Adesso non si accende più. Ma che.. ![]() A dire il vero quando premo il pulsante di accensione le ventole iniziano a girare e si accendono i led, ma dopo neanche mezzo secondo si spegne tutto. Che è Successo? T_T Aiutatemi vi prego Q.Q
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Allora prima di tutto ricontrolla che tt i componenti siano alimentati, vedi se la ventola della vga gira e prova togliere e rimettere la ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
ma che è successo
![]() Ora fai il reset del bios spostando il ponticello "clear cmos" sulla scheda madre. Potrebbe servire...come no.
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Devo per forza farlo manualmente o posso anche premere il pulsante "clr CMOS" che è sulla mobo? Adesso vi posto una foto..
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok potete chiudere la discussione dato che ho risolto quel problema ma ne ho riscontrato un altro.
Link nuovo problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post32856507 EDIT: Grazie a tutti quelli che si sono interessati ![]()
Contrattato positivamente con: Compulsion, Rikkardino, NoRecoil, Dono89, elessar, IntoTrouble, Zekol, Vash84, viper-the-best (x2), zuzudom Ultima modifica di xXFedeBoyXx : 18-08-2010 alle 13:41. Motivo: Ringraziamenti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.