|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
AIUTO, come alzare il volume massimo di un computer portatile!!!
Ragazzi... ho bisogno d'aiuto...
ho uno splendido portatile sony, ottimo in tutte le sue funzioni... ora lgi ho anche aggiunto un bell'hd da 80 gb a 5400 giri... però c'è proprio una cosa che non mi va giu... il volume erogato sia dalle casse che dall'uscita delle cuffie, è piuttosto basso... tipo che se sono in aereo (per esempio) non riesco quasi a sentirlo il suono di un eventuale film... ora, io so che per esempio sui lettori mp3 è una questione di firmware, perchè per legge non si puo tenere il volume più alto di un certo tot... in verità, in questi lettori si puo risolvere il problema trovando sti benedetti firmware per il lettore mp3 per i portatili invece qual'è la situazione?? che si puo fare?? aiuto ragazzi... sta cosa mi sta veramente facendo rosicare... Ciao a tutti... Luigi Ultima modifica di Siggy : 12-10-2005 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ma nessuno mi da un aiuto??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
|
Pensa a noi con gli acer.. che hanno gli altoparlanti piu' cretini del mondo..
Io ho provato un monoblocco della trust che costa 28 euro autoalimentato a batteria,basta inserire lo spinotto,il volume si alza..ma non di che'..per 28 euro l'ho lasciato al negozio. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
ciao
se è solo per i film, puoi provare windows media player classic che nelle opzioni ti permette di alzare di MOLTO l'audio. a volte distorce e anche parecchio, ma il film lo ascolti alla fine |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma il punto è che secondo me queste casse possono spingere molto di più, e in teoria potrei ascoltarlo anche con gli auricolari... però anche con gli auricolari il suono è molto basso...
ma questo windows media player classic cosa è? è precedente al 10?? grazie per le risposte... Luigi |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
windows media player classic è un player che non ha niente a che fare con wmp 10, non necessita di installazione e fa quello che dici tu. provare non ti costa niente o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
no assolutamente...
lo faccio imediatamente... sto tentando di scaricarlo da emule... appena ci riuscirò lo installerò immediatamente... grazie del consiglio... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Divertiti |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
in genere il volume lo alzi dalla tastiera, con la combinazione di due tasti (tipo 2nd+f6)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
lorenzo, io lo so mettere al massimo il volume, il punto è che questo massimo è basso, e volevo sapere se si puo alzare di più.
conan, io l'ho installato fddshow, ma non so dove trovare questa impostazione... mi spiegheresti per favore come si fa?? grazie mille... Luigi |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, Start/Tutti i programmi/Ffdshow/Audio decoder configurator e... ![]() ...regoli il volume principale. Volendo puoi attivare la normalizzazione che sceglie da sola il volume ideale, però a me sinceramente non piace come effetto. Buon divertimento e non scoppiare le casse |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
grazie tante...
scusami un secondo, che versione è questa?? grazie... Luigi |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Quella è la 20050727 però ti conviene scaricarne una più aggiornata, meglio se di ottobre.
Fammi sapere come reagisce il notebook. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
io ho fatto tutto quello che mi hai detto tu, però sembra come se non abbia alcuno effetto, sia se alzo che se abbasso il volume principale da quella stessa schermata...
è come se ffdshow non si agganciasse all'audio risultando non in grado di modificarlo... non capisco.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Continuiamo qui, magari può essere utile ad altri:
Che player usi? Hai impostato Ffdshow come decoder di tutti i formati? Che tipo di file audio-video stai eseguendo? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ora mi funziona... non so perchè ma magicamente si è agganciato alla scheda audio...
comunque in generale si, l'avevo applicato a tutti i formati, tranne mi sembra i wma... grazie tante dell'aiuto... Luigi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma funziona?Riproduci tutti i tipi di fimati(dvw,dvd,svcd,svcd,mp3)?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
però ora noto che riguardo i film non cambia nulla... suppongo perchè non abbia la decodifica dolby...
come posso fare?? c'è un modo per fare in modo che fddshow decodifichi anche il dolby?? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Va' bene questo che ho appena scaricato?
Media Player Classic 6.4.8.2 Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.