|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
Casse stereo morto da riutilizzare su pc
Salve a tutti, avrei due casse che un tempo appartenevano ad un ormai defunto stereo e pensavo di trovare un modo per poterle sfruttare con il pc. Avete qualche link, suggerimento o qualsiasi cosa che mi possa aiutare?
![]() Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
|
saranno sicuramente diffusori passivi, pertanto devi procurarti un amplificatore = io ti consiglierei questo http://www.tnt-audio.com/ampli/trends_ta10.html sempre se le casse hanno una sensibilità alta, sennò prendine uno con potenza maggiore.
Domanda: Impedenza? (in genere è sul retro del cono, stampato sul magnete). vale qualitativamente la pena di acquistare un amplificatore per un paio di casse, che poi rischi di scoprire che suonano male?
1) Pc: p4@2.80ghz - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta! Speravo di poter spendere meno a dir la verità... Dici che è proprio necessario spendere così tanto?
Comunque l'impedenza è di 6 ohm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
sisi di ampli ne trovi anche a meno..semplicemente quello è un prodottino incredibile! E i diffusori, essendo a 6 ohm, ppossono essere accoppiati tranquillamente a qualunque ampli. Per la scelta dell'ampli c'è il thread apposito
![]()
1) Pc: p4@2.80ghz - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah perfetto! Grazie mille!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
scusa, preciso. A qualunque ampli supporti un carico di 4 o 8 ohm, dato che ce en sono alcuni che richiedono un carico di 16ohm
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ottime notizie! Ho trovato una soluzione temporanea per non spendere praticamente nulla lol. Ho ritrovato un paio di casse da 160W (così c'era scritto sulla confezione, ma ci credo poco) e ci ho lavorato un po' su. Ora sto usando l'elettronica di quelle casse per amplificare le mie e funziona che una meraviglia! ![]() Appena avrò soldi comprerò quello che mi hai suggerito tu ma per ora è ok così. ![]() Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.