Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 12:22   #1
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
PC LENTO DOPO INSTALLAZIONE PULITA XP

Salve a tutti, praticamente sono passato da seven nuovamente a xp perchè seven mi dava problemi di blocchi e di ripristino del sistema. Ho fatto per xp una formattazione lenta, in modo da non lasciare tracce del precedente S.O. e finita l'installazione tutto era sembrato andare bene. Ho installato un paio di programmi che utilizzavo normalmente sempre con xp, come giochi ho invece assassin's creed 2. Il punto è che ieri andava tutto bene prima dell'installazione del gioco, dopo il quale l'avvio di xp è diventato più lento e anche l'esecuzione dello stesso ac2 è peggiorato per via dei tempi di attesa più lunghi, sembra come se l'hd non lavori al massimo della sua velocità. Come posso risolvere questo problema?
Old 26-08-2010, 12:41   #2
RYUFIRE

Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
Salve a tutti, praticamente sono passato da seven nuovamente a xp perchè seven mi dava problemi di blocchi e di ripristino del sistema. Ho fatto per xp una formattazione lenta, in modo da non lasciare tracce del precedente S.O. e finita l'installazione tutto era sembrato andare bene. Ho installato un paio di programmi che utilizzavo normalmente sempre con xp, come giochi ho invece assassin's creed 2. Il punto è che ieri andava tutto bene prima dell'installazione del gioco, dopo il quale l'avvio di xp è diventato più lento e anche l'esecuzione dello stesso ac2 è peggiorato per via dei tempi di attesa più lunghi, sembra come se l'hd non lavori al massimo della sua velocità. Come posso risolvere questo problema?
La tua configurazione ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:22   #3
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Quote:
Originariamente inviato da RYUFIRE Guarda i messaggi
La tua configurazione ?
La prima in signature.
Old 26-08-2010, 13:46   #4
RYUFIRE

Quote:
La prima in signature.
Testa l'hard disk con hd tune pro, fai un error scan (completo non rapido).
Se l'hard disk è ok i quadratini devono essere tutti verdi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:48   #5
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Quote:
Originariamente inviato da RYUFIRE Guarda i messaggi
Testa l'hard disk con hd tune pro, fai un error scan (completo non rapido).
Se l'hard disk è ok i quadratini devono essere tutti verdi.
Si il programma lo conosco. Cmq non farò il test perchè nel frattempo ho provato delle azioni banali come invertire le ram e a spostare il cavo sata dell'hd in un altra porta sata ed ora il pc è ritornato veloce come prima, anche con i giochi. A questo punto mi viene di pensare che si sia rovinata la porta sata a cui era collegato l'hd.
Old 26-08-2010, 20:49   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
o non era ben collegato il cavetto sata, quelli in dotazione di solito non hanno il fermo a clip
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 00:16   #7
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Si ma non iniziare a trollare anche tu, dai
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 17:35   #8
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
o non era ben collegato il cavetto sata, quelli in dotazione di solito non hanno il fermo a clip
Sto utilizzando i cavi in dotazione, ma anche senza clip non mi hanno mai dato problemi. Volevo informarvi che come alternativa ho utilizzato un vecchio hd eide, formattato e con installato xp e alcuni programmi essenziali per via della scarsa capienza (6,4gb) ma per tutto il tempo dell'utilizzo non mi ha dato problemi di nessun tipo, anche da bios viene riconosciuto immediatamente, a differenza del seagate 500gb che da bios viene letto a tentativi. Infatti con questo a volte compariva all'avvio "Errore di lettura disco", altre volte compariva il logo di xp ma i tempi di attesa si allungavano prima di entrare nell's.o. Con hd tune ho fatto una scansione, non completa per mancanza di tempo, riuscendo a completare una riga e mezzo, di cui due settori risultavano danneggiati. Ora sto utilizzando nuovamente l'hd da 500gb, e per il momento non sta dando alcun problema, stranamente sembra andare bene solo alla prima accensione dopo aver cambiato la porta sata. Se il problema dovesse presentarsi nuovamente, un eventuale formattazione lenta potrebbe risolvere il problema? Oppure come devo procedere?

Quote:
Originariamente inviato da silky.music
Si ma non iniziare a trollare anche tu, dai
Ovviamente se non puoi aiutarmi, meglio risparmiare queste battute, no?
Old 28-08-2010, 19:41   #9
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Ovviamente se non puoi aiutarmi, meglio risparmiare queste battute, no?
Io continuo ad essere della mia idea...
Nel primo post hai scritto:

Quote:
Ho fatto per xp una formattazione lenta, in modo da non lasciare tracce del precedente S.O.
Dove l'hai sentita questa?
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 20:50   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Vai a disattivare il servizio WebClient, rompe solo le scatole.
Hai fatto fare tutti gli aggiornamenti di windows?
Apri il task manager e guarda se svchost continua a schizzare in su con l'occupazione di memoria e cpu.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 09:02   #11
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Vai a disattivare il servizio WebClient, rompe solo le scatole.
Hai fatto fare tutti gli aggiornamenti di windows?
Apri il task manager e guarda se svchost continua a schizzare in su con l'occupazione di memoria e cpu.
Queste cose non mi hanno mai dato problemi. Cmq ho utilizzato SeaTools (versione dos) facendo una scansione approfondita e ha trovato alcuni errori che sono stati risolti. Xp ora si avvia velocemente, ma restano alcune incertezze con i giochi, come AC2 che non esegue alcuni suoni, nonostante sia stato reinstallato. A questo punto credo sia conveniente anche una reinstallazione pulita del S.O. per eliminare eventuali problemi.

Quote:
Originariamente inviato da silky.music
Dove l'hai sentita questa?
Dimmi, il tuo doppio intervento è stato utile ai fini della mia richiesta?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian