|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[CONTROLLI AUTOMATICI] Banda passante
Salve ho un problema:
Sto facendo al sintesi in frequenza con reti la mia P(S) = 1000/s(s+5)(s+10) e le specifiche di progetto sono: i)u(t)=t |ep(t)|<0,02 [u(t)=ingresso; ep=errore] ii)B3=25rad/s iii)margine_difase>=45° io mi sono disegnato i diagrammi di bode ho fatto le correzioni e trovato le reti adatte per la sintesi. Ora devo verificare che la C(s) trovata sia giusta, ma non so come si calcola la B3 tramite il diagramma di Nichols. C'è qualcuno che sa darmi una mano???Grazie!!!Mi salvate!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
prima di tutto tracci la funzione sul diagrama di Nichils (si può tranquillamente fare per punti), poi vai a vedere la curva a -3 db che parte da dx (non quella al centro!!!), e partendo appunto da dx, seguendo la linea, verifichi il punto di intersezione con la funzione, a questo punto vedi in corrispondenza di tale quanto vale la fase, torni su bode, e verifichi partendo a quella fase quale pulsazione corrisponde, a questo punto trovi il valore della pulsazione che intressa in rad/s, poi se vuoi lo trasformi in Hz, dividendo la pulsazione per 2 pigreco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.