|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
P5kc, thermaltake aguila e USB device over current error
Salve, ho un problema con un case thermaltake aguila o con la mobo... non saprei.
Ho una configurazione composta da Case Thermaltake Aguila Mobo Asus p5kc PSU OCZ modxstream 450 w Cpu Intel E7400 Ram DDR2 2x2gb Mushkin 800 CL4 VGA Nvidia 6600 gt +2/3 ventole, un paio di neon UV (attaccati a un normalissimo molex) masterizzatore dvd hd wd 7200 caviar green 1tb (non penso che questi componenti abbiano un ruolo, comunque) il mio problema è il seguente: Montato tutto il sistema, in fase di POST ricevo l'errore Usb device over current status detected system will shut down in 15 seconds Il case in questione ha un pannello superiore dove ci sono due USB, una firewire e due jack (mic+cuffie) Provando e riprovando ho capito che: l'errore compare quando provo a connettere la firewire sulla mobo. Le due porte usb superiori non funzionano, nel senso che se le collego alla mobo, l'errore over voltage non si presenta, ma non danno comunque segni di vita I connettori usb sulla mobo funzionano (ho un lettore di schede frontale con una porta usb disponibile e se attacco quest'ultima sulla mobo funziona) Se scollego la firewire il pc parte senza problemi. Ho pensato a qualche corto dovuto a una vitina magari abbandonata sotto la mobo. Ho smontato tutto e rimontato "nudo" sul tavolo e il problema si ripresenta. E' possibile che sia in qualche modo rotto il pannello superiore? Il tizio che me l'ha venduto ha detto che le porte superiori non le aveva mai usate perchè i cavi non erano abbastanza lunghi per attaccarli sulla mobo. (o perchè forse erano rotti? Al momento lo ritengo comunque in buona fede...) Adesso controllo per l'ennesima volta se l'errore sta nei collegamenti dei vari pin della firewire, ma il fatto che neanche le usb funzionino mi puzza un po' Suggerimenti?
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Lo hai scritto tu: hai un problema nei cavi di connessione del case, o nelle prese del case.
Se sei sicuro di aver fatto i collegamenti giusti, puoi solo provare con un tester. Dall'errore che hai è evidente che hai a massa un positivo di una delle prese, e col tester lo rilevi facilmente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Da quello che hai descritto mi pare palese che il problema lo hanno le connessioni del case e non la mobo, sicuramente si è bruciato il circuitino, capita a volte
Se in garanzia la TT te ne invia uno nuovo, altrimenti mi sa che te lo devi comprare. JJ
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
....un'occhiata col tester per esserne sicuri, ...no..?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.