|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
per chi ha il 915FT+
l'ho da pochi giorni e mi sono accorto che sulle 4 estremita' ci sono dei "trattini".Cioe' sulla cornice nera che definisce la fine del tubo catodico ci sono 4 tagliettini in corrispondenza di sopra,sotto destra e sinistra.
Anche a voi??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
a me è arrivato ieri
si ci sono i 4 tagliettini.. come hai fatto a vederli ? saranno 1 mm |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Anche il mio, uguale. Ma non li avevo mai notati prima, o comunque non ci avevo fatto caso
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e' che quando arriva qualcosa di new lo squadro da cima a fondo:-)
ma a voi sono esattamente al centro del monitor? Perche' se e' cosi' lo devo regolare meglio:usando il nokia test non mi trovo bene con la linea centrale |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2001
|
Io non li vedo, dove sono?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
tutto intorno al monitor c'e' una cornice nera che delimita il tubo catodico.
Ecco questa cornice nera e' "intagliata" nei 4 punti cardinali (nord sud est ovest ovvero sopra sotto a dx e sx) con picolissimi taglietti forse lunghi 1 millimetro e larghi 1/5 di millimetro o meno.Devi avvicinarti molto. Poi puo' essere che c'e' sul mio e su altri no...non so per questo sto chiedendo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Suzzara
|
Confermo, sono presenti anche sul 995+ che ho io.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
anch'io ho i tagliettini!!!! (spero che questo post non sia una presa per il c.....).
comunque il 915+ è un grande monitor !!!!! bye |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
ragazzi, pure io ho questo monitor, voi a che risoluzione tenete il desktop? ed i giochi? sopratutto Unreal T end family?
thx |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
il desktop sono a 1128x864
a 1280 mi sembra piccolo a 1024 vedo male i caratteri 100hz di refresh i giochi opengl mi vanno a 60hz, devo installare qualche fix |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
anche io a 1152 x 864: 1024 e' troppo grande e 1280 i caratteri sono piccoli.
Anche io a 100Hz Il post non e' una presa per c.... :-) L'ho scritto perche' volevo sapere,oltre a se avete anche voi i tegliettini, se a voi sono centrati rispetto al monitor in base in base alle regolazioni che voi avete fatto: Infatti quando io uso il nokia monitor test anche se i ho regolato perfettamente il monitor in modo che i bordi esterni vanno giusto giusto a riempire tutta la superficie visibile, accade che questi teglietti non corrispondono con le due linee centrali. E' il monitor che e' regolato male o sono i tagliettini che non sono al centro? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
quindi la risoluzione ideale per tale monitor sarebbe di 1152 x 864?? ho provato risoluzioni maggiori, ma perde nella precisione il desktop lasciando qualche angolo nero..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io uso 1024*768... nei giochi dipende... da 1024*768 in su.
120hz di refresh
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ai giochi sto usando una risoluzione di 1280x1024, tipo con serius sam SE e devo dire che va da dio thx Marinelli |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che sk video hai?mi sembra un po' strano cio' che dici,dovrebbe essere perfetto anche a 1280x1024 a 85 o 100 hz |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciaps |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
che occhio...
non le avevo ancora notate comunque anke il mio è cosi'...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma secondo voi sono esattamente centrate su nord sud ecc....oppure sono leggermente spostate?
Perche' quando faccio il nokia monitor test le linee centrali non finiscono mica esattamente li... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Anch'io ho notato che usando il Nokia Monitor Test, in particolar modo il test della geometria, le righe centrali orizzontale e verticale non sono perfettamente allineate con le tacche del monitor. Io lo tengo così perchè se le allineo poi una parte dell'immagine mi esce dallo schermo.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si anche a m,e , in pratica le tacchette ad es verticali sono leggermente piu' a sinistra,quindi se voessi allineare l' immagine uscirebbe fuori a destra.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.