Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 12:42   #1
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Pc da gioco-multitasking

Avevo gia fatto una discussione su una configurazione da gioco e anche multitasking e mi siete stati davvero d'aiuto,però il mio budjet e aumentato e vorrei prendere una 5970 al posto della 5870 Vapor-X 2 GB.
Ora non mi e ben chiaro quale scegliere e non so le differenze,so solo che la velocita di calcolo della OC Edition ha 10 mhz in piu di calcolo per la memoria e per engine clock(dovrebbe esse il processore),per il prezzo stiamo la non importa

ATI Sapphire Radeon HD5970 OC Edition 2GB Gddr5 600 euro
ATI Sapphire Radeon HD5970 Standard Edition 2GB Gddr5 630 euro
I prezzi sono del negozio dove mi fornisco

Scheda Madre L'Asus M4A89GTD PRO USB 3 o L'Asus M4A79T-DELUXE,a me servono due slot PCI 16X,non so bene cosa cambia in termini di prestazioni ma sicuramente serve per quella scheda video e il secondo potra servire per aggiungerne un'altra in futuro.

Processore:Amd Phenom II X6 o 965 Black Edition,so che il secondo e migliore perche ha una velocita di calcolo maggiore e i giochi non beneficiano dal multicore pero se io metto turbo core sto vicino alle prestazioni del 965 oppure lo supero?
So che questa tecnologia funziona mettendo in idle i core che non servono e mandando a 3,2 GHZ gli altri 2 o 3 core massimo.
Se quello che ho detto e giusto otterrei comunque le stesse prestazioni se lo overclocco a 3,4 GHZ.

Ram OCZ 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 mhz D-Channel Platinum Z3 XTC CAS6 1.6 V timing 6-8-6-24 credo siano le migliori,non ho trovato nessuna corsair o altra marca con questi valori,se ci sono di meglio scrivetele tanto per il prezzo stanno tutte la

HDD WD Caviar Black RE3 500 GB 16 mb cache 7200 rpm 70 euro

Dissipatore CPU Noctua NH-D14 credo sia il migliore 80 euro

Alimentatore Corsair 850W bastera sicuramente,oppure 950w vengono 135 e 160 euro

Case AeroCool BX-500 che ho gia

Il resto gia ce l'ho e il sistema operativo ovviamente Windows Seven Ultimate 64 bit

L'uso che ne faccio e principalmente per giocare quindi le prestazioni per gioco vengono prima di tutto,poi mi serve un multitasking per eseguire tante applicazioni insieme,come autocad,download,internet,chat,masterizzare,rippare ecc.
Penso che 6 core non servano ma voglio tenere questa configurazione senza dover cambiare nulla per almeno 4 anni,a parte la scheda video che credo servira ma ci pensero tra 3 anni almeno.

Per lo schermo non voglio giocare su schermi da cinema,prenderei pure un 32 pollici ma sarebbe un po troppo grande,sarebbe meglio un 26 pollici,e poi con il prezzo vorrei rimanere a 400,max 500 se proprio la qualita grafica dovrebbe essere molto superiore,risoluzione ovviamente 2500 x 1600.

Questi componenti li dovrei comprare a giorni prima che i negozi vadano in ferie perche non posso aspettare,la voglia di giocare e troppa.Spero in chiarimenti sui miei dubbi.
Comunque siete grandi,uno dei pochi forum che funziona bene e un sito che ha delle recensioni complete di tutto.

Ultima modifica di Squall 94 : 19-07-2010 alle 13:13.
Squall 94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 18:22   #2
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Ma non ho capito che schermo hai...comunque quelle schede così costose io le eviterei. Piuttosto con quello che risparmi migliorerei la sezione Hard Disk facendo un Raid 0 oppure mettendo anche un disco di quelli di nuova generazione senza piatti.

Tra x6 e x4 dove vengono sfruttati i 2 core in più è meglio l'x6...nel resto siamo li...non sono quei 200 Mhz di differenza a incidere, se non minimamente. In caso un leggerissimo overclock e colmi il gap.
Old 20-07-2010, 19:29   #3
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
Avevo gia fatto una discussione su una configurazione da gioco e anche multitasking e mi siete stati davvero d'aiuto,però il mio budjet e aumentato e vorrei prendere una 5970 al posto della 5870 Vapor-X 2 GB.
Ora non mi e ben chiaro quale scegliere e non so le differenze,so solo che la velocita di calcolo della OC Edition ha 10 mhz in piu di calcolo per la memoria e per engine clock(dovrebbe esse il processore),per il prezzo stiamo la non importa

ATI Sapphire Radeon HD5970 OC Edition 2GB Gddr5 600 euro
ATI Sapphire Radeon HD5970 Standard Edition 2GB Gddr5 630 euro
I prezzi sono del negozio dove mi fornisco

Scegliere una di queste 2 mi sembra davvero uno spreco di denaro.... la 5870 basta e avanza...

Scheda Madre L'Asus M4A89GTD PRO USB 3 o L'Asus M4A79T-DELUXE,a me servono due slot PCI 16X,non so bene cosa cambia in termini di prestazioni ma sicuramente serve per quella scheda video e il secondo potra servire per aggiungerne un'altra in futuro.

Processore:[b]Amd Phenom II X6[/B] o 965 Black Edition,so che il secondo e migliore perche ha una velocita di calcolo maggiore e i giochi non beneficiano dal multicore pero se io metto turbo core sto vicino alle prestazioni del 965 oppure lo supero?
So che questa tecnologia funziona mettendo in idle i core che non servono e mandando a 3,2 GHZ gli altri 2 o 3 core massimo.
Se quello che ho detto e giusto otterrei comunque le stesse prestazioni se lo overclocco a 3,4 GHZ.

Ram OCZ 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 mhz D-Channel Platinum Z3 XTC CAS6 1.6 V timing 6-8-6-24 credo siano le migliori,non ho trovato nessuna corsair o altra marca con questi valori,se ci sono di meglio scrivetele tanto per il prezzo stanno tutte la

HDD WD Caviar Black RE3 500 GB 16 mb cache 7200 rpm 70 euro

Dissipatore CPU Noctua NH-D14 credo sia il migliore 80 euro

Alimentatore Corsair 850W bastera sicuramente,oppure 950w vengono 135 e 160 euro Scusa non ho ben capito...Quanti pc devi alimentare?

Case AeroCool BX-500 che ho gia

Il resto gia ce l'ho e il sistema operativo ovviamente Windows Seven Ultimate 64 bit

L'uso che ne faccio e principalmente per giocare quindi le prestazioni per gioco vengono prima di tutto,poi mi serve un multitasking per eseguire tante applicazioni insieme,come autocad,download,internet,chat,masterizzare,rippare ecc.
Penso che 6 core non servano ma voglio tenere questa configurazione senza dover cambiare nulla per almeno 4 anni,a parte la scheda video che credo servira ma ci pensero tra 3 anni almeno.

Per lo schermo non voglio giocare su schermi da cinema,prenderei pure un 32 pollici ma sarebbe un po troppo grande,sarebbe meglio un 26 pollici,e poi con il prezzo vorrei rimanere a 400,max 500 se proprio la qualita grafica dovrebbe essere molto superiore,risoluzione ovviamente 2500 x 1600.

Questi componenti li dovrei comprare a giorni prima che i negozi vadano in ferie perche non posso aspettare,la voglia di giocare e troppa.Spero in chiarimenti sui miei dubbi.
Comunque siete grandi,uno dei pochi forum che funziona bene e un sito che ha delle recensioni complete di tutto.

Commenti in rosso...
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 10:24   #4
iagarek
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
2gb di gddr5 sono totalmnte inutili nel game, poichè non vengono neppure presi in considerazione quindi scegli tranquillamente la versione da 1gb...ammenochè tu non voglia giocare alla risoluzione che dichiari su + di 3 monitor contemporaneamente. Considera che la hd5970 è comunque esagerata, siamo al top ed è l'equivalente di 2xhd5870

per la cpu hai già detto tutto...si, se lo porti a 3.4ghz eguagli il 965 nel game, ma hai speso inutilmente 100€ ed hai già una cpu overcloccata anzichè liscia.
capisco quando dici non voglio metterci più mano sopra per i prossimi 4 anni, ma valuta bene:
-compri ora il 1090T per usarlo magari tra 2 anni, quando nel frattempo (2011) saranno già usciti anche i x8...Ovvero spendi ora almeno 150€ in + per nulla proprio. Non sarebbe meglio spendere 170€ tra 2 anni quando invece servirà, avendo inoltre una cpu con architettura ancora più nuova?
dici di capire l'upgrade della video, ma perchè non consideri quella della cpu?...ti sembra più complicato e quindi ti spaventa?
con una hd5970 sotto le potresti mettere un x4 955 e non accorgertene

tutti i proci che hai citato sono BE...con moltiplicatore sbloccato e li alzi di frequenza senza coinvolgere troppo la ram che per questo andrebbe bene anche da 1333MHz...Ok per la scelta, ma sappi che non avrai benefici da timing così bassi, quindi se il sceglierlo ti costa molto allora evita...trovi delle ottime Gskill da 1600MHz CL7 a 100€

gli RE3 sono particolarmente adatti...per non dire creati...per i raid. Se quindi non fai raid non scegliere l' RE3 come hdd primario, ma punta ad un Caviar Black AALS oppure ad un Samsung Spinpoint F3

il dissipatore è ottimo ad aria...valuta anche il Corsair H50 che forse lo batte

ti basta un Corsair 650W
iagarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian