Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 14:45   #1
pippo_felipe
Member

Iscritto dal: Oct 2006
scelta Lumix DMC-TZ10 Cyber-shot DSC-HX5V WB650

salve a tutti

chiedo un vostro consiglio , visto che devo cambiare la mia vecchia compatta e non sono un esperto.
guardando un po' in giro ho visto queste che mi piacciono:

panasonic Lumix DMC-TZ10 € 322,00
sony Cyber-shot DSC-HX5V € 299,00
samsung WB650 € 308,00

vorrei sapere cosa ne pensate , quale sia la migliore con pro e contro e se per risparmiare un po' vale la pena di puntare sulle "sorelle" + piccole:

panasonic Lumix DMC-TZ8 € 270,00
samsung WB600 € 235,00

spero di avere da voi dei buoni consigli o se mi volete consigliare qualche altro modello , io sono ancora alla ricerca ...grazie

Ultima modifica di pippo_felipe : 30-03-2010 alle 15:17.
pippo_felipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 11:52   #2
Robbie78
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao,

i modelli da te scelti sono esattamente quelli tra cui anch'io sono indeciso;
in attesa che qualche esperto si faccia avanti per dare il proprio parere posso darti le mie impressioni assolutamente amatoriali e basate sulle notizie raccolte qua e la sulla rete; mi farebbe piacere se poi mi dessi le tue a riguardo.

Tra le tre mi sembra che la samsung abbia un'ottica migliore con un grandangolo leggermente più ampio rispetto alle altre due (24mm contro un 25mm delle altre) e uno zoom più potente 15x.
Ha alcune modalità chiamate filtri che mi sono sembrate interessanti che credo bisognerebbe provare provare per capirne il reale funzionamento, effetto ecc...

La sony è al momento la mia preferita: mi attira molto la funzione panoramica intelligente, il nuovo sensore sony Exmor R che sembra comportarsi molto bene in condizioni di luce scarsa, e la funzione notturna che dovrebbe supplire al normale tremolio della mano con un multiscatto.

La Panasonic mi sembra una buona macchina nel suo complesso senza nulla di particolarmente migliore rispetto alle altre due; non mi sento di scartarla in quanto macchine come la z7 o la z8 ho letto che sono state le migliori della categoria per un sacco di tempo. Ci vorrebbe davvero l'opinione di un esperto.

So di non aver detto nulla di nuovo che già non avrai letto da qualche altra parte ma può essere l'inizio di una discussione.
Fammi sapere la tua opinione.

Grazie e a presto.
Robbie78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:45   #3
pippo_felipe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robbie78 Guarda i messaggi
Ciao,

i modelli da te scelti sono esattamente quelli tra cui anch'io sono indeciso;
in attesa che qualche esperto si faccia avanti per dare il proprio parere posso darti le mie impressioni assolutamente amatoriali e basate sulle notizie raccolte qua e la sulla rete; mi farebbe piacere se poi mi dessi le tue a riguardo.

Tra le tre mi sembra che la samsung abbia un'ottica migliore con un grandangolo leggermente più ampio rispetto alle altre due (24mm contro un 25mm delle altre) e uno zoom più potente 15x.
Ha alcune modalità chiamate filtri che mi sono sembrate interessanti che credo bisognerebbe provare provare per capirne il reale funzionamento, effetto ecc...

La sony è al momento la mia preferita: mi attira molto la funzione panoramica intelligente, il nuovo sensore sony Exmor R che sembra comportarsi molto bene in condizioni di luce scarsa, e la funzione notturna che dovrebbe supplire al normale tremolio della mano con un multiscatto.

La Panasonic mi sembra una buona macchina nel suo complesso senza nulla di particolarmente migliore rispetto alle altre due; non mi sento di scartarla in quanto macchine come la z7 o la z8 ho letto che sono state le migliori della categoria per un sacco di tempo. Ci vorrebbe davvero l'opinione di un esperto.

So di non aver detto nulla di nuovo che già non avrai letto da qualche altra parte ma può essere l'inizio di una discussione.
Fammi sapere la tua opinione.

Grazie e a presto.
quoto in pieno le stesse tue sensazioni......

spero vivamente che qualche esperto ci dia dei consigli per arrivare ad una giusta scelta
Old 05-04-2010, 23:36   #4
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
ho preso da da pochi giorni la sony e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso
non sono un esperto però per l'uso che ne devo fare io è favolosa foto senza flash con scarsa luminosità ad alti iso fantastiche mai fatte foto cosi con nessuna compatta che ho avuto,(ixus 750, ixus 860is,panasonic tz5,casio z750).
per non parlare dei macro perfetti ,riesco a fare foto che con le altre fotocamera mi sarei solo sognato .
i video poi sono il punto forte fantastico anche l'audio.
fa ottime foto anche con lo zoom digitale al massimo di solito con le altre che ho avuto venivano sempre molto male.
non l'ho testata in tutte le situazioni se proprio voglio trovargli un difetto sono i colori un po meno vivaci della canon.
nella scatola c'era anche una memory stick pro duo da 4 giga che non guasta.
per chi la usa come punta e scatta è la numero uno secondo me fa tutto da sola e lo fa benissimo.
maxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 11:04   #5
pippo_felipe
Member

TEST

aggiungo dei test in fondo al link ci sono tutte le prove di fotografia per la samsung wb650 che ho trovato in giro , vorrei sapere cosa ne pensate ( la traduzione è fatta con traduttore automatico ):

http://www.segadget.com/entry/538

La WB650 ha innumerevoli vantaggi, ma penso che l'angolo di ripresa è la più grande. Angolo di 24 millimetri Ultra Wide consente di raffreddare i colpi più ampio e 360 millimetri 15x zoom ottico può assumere soggetti in una lunga distanza facilmente. (Poiché supporta OIS, non c'era nessuna mano blur quando si scattano foto teleobiettivo angolo. Penso che gli utenti saranno soddisfatti della qualità, perché non c'è il degrado della qualità in teleobiettivo zoom colpi.)

Grazie al supporto di funzioni di grande ritratto come Smart Face Recognition, Smile Shot, la mia stella, è possibile scattare foto pulite e senza difetti come l'utilizzo di bellezza tiro e Photoshop. (Diverso da altri scatti, quando si tratta di ritratti, gli errori non sono accettabili. Conseguenza, dovrebbe essere più fiduciosa e la WB650 supporta varie funzioni di scatto Ritratto, così anche i principianti possono prendere ritratti di alta qualità.)

Attraverso la funzione di visualizzazione mappa, come l'immagine, gli utenti possono controllare il luogo della foto è stata scattata. (Utilizzando la leva dello zoom, la mappa è ingrandita in avanti o indietro. @ In Intelli-Studio S / W, connessione mappa è supportato. Si tratta di una funzione innovativa che rende gli altri non hanno.

Un'altra caratteristica della WB650 è la modalità Macro. In 24 millimetri grandangolare, 3cm colpo Macro è supportato, così gli utenti possono mettere la loro lente più vicina al soggetto. (Quando si tratta di popolare i modi, anche se supporta la modalità Macro, per lo più, è finita 10 centimetri, quindi non è che utile.) Supporta fino a risoluzione 4000x3000, quindi penso che si otterranno risultati gradevoli.

Dal momento che supporta proiezione di diapositive, gli utenti possono facilmente vedere le immagini. Quando si tratta di un video, 1280HQ riprese ad alta risoluzione è possibile e, rispetto a 720 o 640 prodotti, la vivacità è totalmente diversa e non vi era alcun ritardo nella schermata. (Può essere usato anche come una videocamera, perché supporta zoom ottico 15x.)

.....la vogliooooooo
Old 08-04-2010, 10:05   #6
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Mi accodo alla lista di coloro che stanno meditando tra queste tre fotocamere :-)
Personalmente sto aspettando una review della WB650 (che al momento è quella che mi ispira di più) prima di decidere...

La TZ10 andrà sicuramente bene, però necessita di batterie originali (30/40e)...
La Sony sembra un buon prodotto, però non ha il database GPS come la TZ10 e le foto viste nelle review non sono cosi eccelse pur avendo sensore CMOS...
Vedremo questa WB650 come si comporta e poi l'ardua sentenza :-)
Old 09-04-2010, 17:36   #7
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Io Ho appena preso la Sony. È una buona macchinetta ma al momento mi ha un pò deluso. Materiali solo discreti, video troppo compressi sia a alla massima res che alla intermedia e foto un pò morbide. Presto farò altre prove ma per ora non mi pare tanto meglio della mia vecchia lumix...
Old 10-04-2010, 07:43   #8
DANSOL
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
anch'io sono da poco possessore di una sony hx5v, e ne sono molto soddisfatto, (devo ancora testarla bene in notturna e in interni).
Comunque per ora posso dire che la qualità dell'immagine è buona e i materiali nella media.
Ma quello che veramente è ottimo sono le varie funzioni che ti offre, qui penso che sia la numero uno.
Funzione panorama sia verticale che orizzontale, scatti fino a 10 fotogrammi al secondo, funzione crepuscolo senza treppiede (funziona molto bene), filmati full hd stereo con zoom 10x davvero eccezionali, funzione di riconoscimento intelligente della scena ottima per il punta e scatta, e altro ancora...
Unico neo, per ora, è che in modalità M puoi scegliere solo fra due aperture diaframma.

qualche foto fatta in modalità intelligente, in macchina, al volo,... più punta e scatta di così ...direi buone

http://www.iouppo.com/lite/pics/1e4d...753bbfe694.JPG

http://www.iouppo.com/lite/pics/4400...ebcc074b33.JPG

http://www.iouppo.com/lite/pics/1b5a...57b340b2c5.JPG

Ultima modifica di DANSOL : 10-04-2010 alle 07:59.
DANSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 17:15   #9
mi-de
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
SArei seriamente interessato all'acquisto della vs sony.
La funzione Panoramica intelligente funziona bene?
Usa sd anche per le foto o solo per i filmati?
Volendo acquistare una batteria supplementare , è facile la sostituzione al volo?

fatemi sapere

bye

Quote:
Originariamente inviato da DANSOL Guarda i messaggi
anch'io sono da poco possessore di una sony hx5v, e ne sono molto soddisfatto, (devo ancora testarla bene in notturna e in interni).
Comunque per ora posso dire che la qualità dell'immagine è buona e i materiali nella media.
Ma quello che veramente è ottimo sono le varie funzioni che ti offre, qui penso che sia la numero uno.
Funzione panorama sia verticale che orizzontale, scatti fino a 10 fotogrammi al secondo, funzione crepuscolo senza treppiede (funziona molto bene), filmati full hd stereo con zoom 10x davvero eccezionali, funzione di riconoscimento intelligente della scena ottima per il punta e scatta, e altro ancora...
Unico neo, per ora, è che in modalità M puoi scegliere solo fra due aperture diaframma.

qualche foto fatta in modalità intelligente, in macchina, al volo,... più punta e scatta di così ...direi buone

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Io Ho appena preso la Sony. È una buona macchinetta ma al momento mi ha un pò deluso. Materiali solo discreti, video troppo compressi sia a alla massima res che alla intermedia e foto un pò morbide. Presto farò altre prove ma per ora non mi pare tanto meglio della mia vecchia lumix...
Quote:
Originariamente inviato da maxus Guarda i messaggi
ho preso da da pochi giorni la sony e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso
non sono un esperto però per l'uso che ne devo fare io è favolosa foto senza flash con scarsa luminosità ad alti iso fantastiche mai fatte foto cosi con nessuna compatta che ho avuto,(ixus 750, ixus 860is,panasonic tz5,casio z750).
per non parlare dei macro perfetti ,riesco a fare foto che con le altre fotocamera mi sarei solo sognato .
i video poi sono il punto forte fantastico anche l'audio.
fa ottime foto anche con lo zoom digitale al massimo di solito con le altre che ho avuto venivano sempre molto male.
non l'ho testata in tutte le situazioni se proprio voglio trovargli un difetto sono i colori un po meno vivaci della canon.
nella scatola c'era anche una memory stick pro duo da 4 giga che non guasta.
per chi la usa come punta e scatta è la numero uno secondo me fa tutto da sola e lo fa benissimo.
Old 11-04-2010, 19:05   #10
DANSOL
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mi-de Guarda i messaggi
SArei seriamente interessato all'acquisto della vs sony.
La funzione Panoramica intelligente funziona bene?
sì, è proprio una sua caratteristica

Quote:
Usa sd anche per le foto o solo per i filmati?
anche per le foto
Quote:
Volendo acquistare una batteria supplementare , è facile la sostituzione al volo?
Old 11-04-2010, 21:31   #11
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
scusami video troppo compressi?? sono avchd 17 mps non credo che trovi di meglio in giro per quanto riguarda i video.
i materiali con cui è costruita non interferiscono con il normale funzionamento della camera.
prova a fare foto senza flash con scarsa luminosità con la panasonic poi fai confronta la sony, non c'è storia la sony è avanti di brutto fa foto buone anche a 3200 iso
Old 11-04-2010, 23:21   #12
DANSOL
Junior Member

ecco un video fatto ad un elicottero radiocomandato:

http://www.youtube.com/watch?v=w7YTTtvDB6s

Direi strepitoso considerando il soggetto sempre in movimento.
Può tranquillamente prendere il posto di una videocamera.

Quote:
i materiali con cui è costruita non interferiscono con il normale funzionamento della camera.
E inoltre sono buoni e soprattutto è la più leggera della categoria, che per una compatta è un pregio in più...
Old 11-04-2010, 23:36   #13
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

infatti al tatto non mi ha dato per nulla una senzazione di materiali scadenti anzi
Old 11-04-2010, 23:44   #14
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

considera poi che i video di youtube non rendono giustizia in quanto sono riconvertiti in mp4 , visti sulla ps3 con un bel televisore oppure su pc con powerdvd ultra e monitor full hd sono un'altra cosa .
Old 12-04-2010, 08:33   #15
DANSOL
Junior Member

Quote:
considera poi che i video di youtube non rendono giustizia in quanto sono riconvertiti in mp4 , visti sulla ps3 con un bel televisore oppure su pc con powerdvd ultra e monitor full hd sono un'altra cosa .
a be certo, l'ho collegata ad un plasma 42 pollici full hd, con cavo hdmi, ed è tutta un altra cosa, non c'è paragone...
Old 12-04-2010, 16:20   #16
pippo_felipe
Member

Quote:

anche queste della samsung non mi sembrano male....

http://image.segadget.com/en/2e30619...2b0e9_IMGs.jpg

http://image.segadget.com/en/d57a04b...d4579_IMGs.jpg

http://image.segadget.com/en/1ec56f8...b7e12_IMGs.jpg

http://image.segadget.com/en/aa8e4e3...745c7_IMGs.jpg

http://image.segadget.com/en/638225f...5f16d_IMGs.jpg

Ultima modifica di pippo_felipe : 12-04-2010 alle 16:22.
Old 12-04-2010, 16:46   #17
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Io spero in questa Samsung poichè né la TZ10 né la Sony HXV5 mi convincono del tutto... ufff spero si muovano a mostrar qualche recensione seria
Old 12-04-2010, 19:13   #18
DANSOL
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da WillyTP Guarda i messaggi
Io spero in questa Samsung poichè né la TZ10 né la Sony HXV5 mi convincono del tutto... ufff spero si muovano a mostrar qualche recensione seria
Ma sulla samsung io ho trovato queste foto

http://www.dkamera.de/testbericht/sa...aufnahmen.html

anche a 80 iso c'è rumore..mi sembrano pessime.

Anche qui paragonate alla tz10 sono peggiori e di un bel pò

http://www.dkamera.de/testbericht/sa...qualitaet.html

e i video non sono all'altezza di sony
Old 12-04-2010, 21:06   #19
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Quote:
Ma sulla samsung io ho trovato queste foto

http://www.dkamera.de/testbericht/sa...aufnahmen.html

anche a 80 iso c'è rumore..mi sembrano pessime.

Anche qui paragonate alla tz10 sono peggiori e di un bel pò

http://www.dkamera.de/testbericht/sa...qualitaet.html

e i video non sono all'altezza di sony

azz ste foto sono uno scandalo ...

e ancora siete indecisi ?

a iso alti poi è inguardabile

Ultima modifica di maxus : 12-04-2010 alle 21:08.
Old 12-04-2010, 21:33   #20
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Signori vedo che siete entusiasti della vostra Sony però suvvia... prima di sentenziare aspettiamo una review fatta bene su da uno dei soliti "siti noti"
Parlo da neutrale al massimo che spera di beccarsi il meglio eh

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian