|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Problema riavvio PC
Ciao a tutti, negli ultimi mesi ho avuto alcuni problemi col pc: ogni volta che giocavo a dei giochi abbastanza pesanti (call of juarez 2, call of duty:Mw2...etc) il computer si spegneva senza subire rallentamenti, tenendo da conto che usavo i dettagli grafici al massimo... premetto che ad esempio Call of duty non mi dava alcun problema prima.....
Ho pensato alla temperatura e in ogni caso l'ho portato in un negozio di tecnici per farlo controllare: mi è stato detto che la temperatura è adeguata ed hanno fatto tutti i test di controllo: alla fine mi è stato consigliato di formattare il tutto perchè potrebbero esserci dei casini nel file di sistema; voi cosa ne pensate????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
che spero che non ti abbiano fatto pagare il controllo delle temperature perchè lo puoi fare da solo usando CoreTemp e Gpu-Z
controllo che comunque ti consiglio di fare magari lanciando al contempo qualche stress test (Es. occt, furmark). In questo modo dovresti vedere subito che temperatura raggiunge il tuo pc sotto stress controllerei poi se sono comparsi punti esclamativi gialli su qualche periferica e il log degli eventi amministrativi (che sistema operativo hai?) poi si passa ad altro, dato che ci sei meglio se indichi la configurazione hardware completa, inclusa di marca/modello dell'alimentatore ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Grazie per la veloce risposta,
Alllora no non mi hanno fatto pagare nulla....purtroppo non posso dire ancora il modello dell'alimentatore visto che per la seconda volta è partito Il mio OS è Windows Vista ma devo premettere che prima non mi aveva mai dato problemi, anche con gli stessi giochi.... Non appena riprendo il PC provo con i test ma se ben ricordo, oltre alla v entola dell'alimentatore, ce n'è una sulla CPU, una sulla scheda video, e due separate che ricambiano l'aria, attaccate al lato posteriore del case...quindi non saprei quanto possa essere caldo il pc... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non per niente ti ho messo i link sui nomi stessi dei programmi da scaricare per controllare le temperature
in quanto all'alimentatore, se te ne sono partiti già due io per il terzo mi orienterei su un alimentatore di qualità, visto che è il componente più importante di ogni pc, qui - link (<- clicca) trovi una discussione dedicata esclusivamente a loro però per chiedere consigli su cosa comprare meglio se indichi per esteso la tua configurazione hardware completa (come già chiesto), ovvero una cosa tipo: cpu: marca/modello mobo: marca/modello ram: marca/modello ... etc etc ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.

]