|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Per esperti di editor
Ho un documento acquisito da uno scanner e salvato in pdf che devo modificare, tale documento provando ad editarlo anche dopo la canversione in formato doc, risulta non modificabile in quanto formato immagine odg.
Cosa posso usare o quale procedimento mi consigliate per modificare questo file immagine formato odg ? Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Con Google puoi trovare anche software freeware, che però spesso commettono molti errori di riconoscimento, vedi tu. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Bisogna capire se il documento e lineare, solo testo, senza foto oppure con diverse Caselle di testo.
Mi ricordo un particolare, Word, Excel, Photoshop ecc, non fanno vedere l'opzione Acquisisci da scanner. Ma se questo è installato la fanno vedere. Tra "virgolette" controlla con OpenOFFice/Draw. SI, meglio. No allora apri il files PDF e vedi se questo è stato creato come fotografia oppure come testo scritto. Ps. Controlla se ci sono altri formati da salvare, quando acquisisci da scanner |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Formato immagine odg?
Sei sicuro che non sia un file di openoffice draw? Comunque se l'hai importato tramite scanner senza passare per un software ocr l'edit è impossibile. Mi pare ci fosse anche qualche servizio in linea per la conversione, solo che ora non ricordo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.