|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Avviso di pirateria su applicazioni crackate
Salve, ultimamente (anche se c'è gia da un po) sto sentendo che ci sono degli avvisi di pirateria su applicazioni non scaricate dallo store.
Mi spiego: in caso si utilizzi un'applicazione con crack, questa qui registra il device e indirizzo ip nella "Blacklist" dello sviluppatore. Dopodichè con un avviso invita ad acquistare l'applicazione originale. Io vorrei sapere innanzitutto se questa sia una cosa legale, perchè dopo tutto, a parte l'IP, ma il numero del device è una cosa "molto privata". E poi, se magari dopo aver comprato l'app ufficiale, si viene "cancellati dalla lista" ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
L'IP cambia di continuo quindi non avrebbe senso. Probabilmente prendono l'UDID, che è l'identificativo del dispositivo.
Considerando che già il fatto che tu metta un'app pirata è illegale, non vedo come ti possa lamentare se poi violano la tua privacy acquisendo tuoi dati. In ogni caso non stanno prendendo nomi o altro che colleghi il telefono alla tua persona e non stanno rendendo questi dati pubblici, quindi possono fare un po' quel che gli pare. Riguardo alla gestione delle liste ovviamente non ne ho idea, lo saprà lo sviluppatore.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh si che io installi un'app crackata è illegale senza ombra di dubbio.
Però (sempre ammesso che io abbia ques'app crackata) non vado ad entrare nella privacy della persona o che sia. E' vero che prendono solo il numero del dispositivo, ma [b]penso[b] che siamo già oltre. Seppur sia un dato più o meno rilevante, è pur sempre un dato "personale". Con questo non dico che non debba esitere l'anti-pirateria, anzi, ma che usino altri metodi. Magari, visto che hanno il "potere" di vedere quale utente ha scaricato un'applicazione illegale, bloccargli solo l'accesso insomma. Comunque sia, grazie e volendo si può anche chiudere ![]()
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
quando ti iscrivi all'app store, accetti tutte le condizioni di contratto, inclusa quella che da il permesso alle apps di memorizzare il tuo UDID.
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah bene, mi interessava sapere appunto se una volta acquistata l'applicazione si venisse cancellati o se venivano prese informazioni personali, magari anche geolocalizzazione o ecc.
Sia chiaro, non è assolutamente il mio caso, ma solo informazione scaturita da un articolo letto di recente ![]() Grazie delle risposte ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma sono l'unico che nota che nella clausola apple si specifica il
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E' come se quando compro un'antenna per la macchina si segnassero la targa. Mica si segnano il mio nome, ma risalire a me è sempre possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi, a meno che apple non permetta di risalire a ritroso a partire dall'UDID, tutto ciò che si trova lo sviluppatore è solo una (lunga) stringa alfanumerica
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma è comunque un numero identificativo!
Ed il fatto che è apple l'unica barriera tra quel codice e il mio nome non mi rassicura per nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.