|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
UPS APC BR800I rotto?
Un saluto a tutti.Volevo un aiuto per capire una cosa.Ho acquistato circa 1 mese fà un UPS dell'APC il BR800I.Ha funzionato a dovere fino a circa 2 giorni fà.La sera l'ho spento e al mattino dopo circa 5 ore l'ho riacceso.Ed ecco la sorpresa.Mi và in sovraccarico (Overload)
![]() ![]() ![]() "La batteria di backup è sovraccarica.In questo caso l'unità non è in grado di alimentare il PC in caso di interruzione di alimentazione. Rimuovere alcune delle apparecchiature connesse alle prese di backup della batteria." Ma cosa devo staccare se non è attaccato nulla ![]() Poi appena lo spengo dice "L'UPS non è più sovraccarica" e ritorna a dire che è carico al 100%. Ho contattato il centro assistenza via e-mail che hanno provato ad aiutarmi con alcune manovre ma che non hanno funzionato.Ora me ne spediscono uno nuovo per la sostituzione.Però ho timore di riattaccarlo al pc che ha un alimentatore con PFC attivo.Ora chiedo a voi (agli esperti in materia ovviamente) io sò che il PFC attivo può creare dei danni: 1) E' possibile che sia successo dopo appena 1 mese di vita oppure potrebbe essere stato L'UPS ad essere forse già difettoso? 2) E poi non dovrebbe essere più l'alimentatore a rompersi? 3) Non è che il fatto che lo spegnevo la notte ha creato il danno? 4) Essendo un UPS ad onda sinusoidale approssimata (e comunque il ronzio si sentiva anche se è venuta a mancare la corrente solo 2 volte in un mese) come posso risolvere?(l'alimentatore è un enermax pro 82 625W) Come posso risolvere il problema ![]() ![]() Grazie....ciauz!!!!!
![]() |
#2 |
Member
|
Mi hanno sostituito l'UPS(pperò...che velocità).Cmq volevo chiedere una cosa.Ho chiesto all'assistenza dell'APC quale alimentatore avrei potuto comprare per non aver più di questi problemi.Mi hanno risposto che per gli UPS a onda approssimata ci vuole un alimentatore con PFC passivo(hanno detto che questi sono compatibili al 100%).Volevo sapere se risulta anche a voi e se si quale alimentatore potrei comprare considerando che il pc è quello in firma.Thanks....ciauz.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
nel tuo caso comunque non dovresti avere problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
|
Quote:
Già che ci sei chiama l'apc e vedi cosa ti consigliano al riguardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Attento info....thanks.
![]() ![]() Ultima modifica di mazinga76 : 07-02-2009 alle 08:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
|
Quote:
guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...i+continuit%E0 all'inizio del primo post |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Jesolo (VE)
|
Quote:
Non ho capito niente della storia dell'alimentatore, ma inizio a preoccuparmi! ![]()
PC:corsair 450W CMPSU-450VXEU/corsair 4GB 1066MHZ DDR2/sapphire 4850 512MB GDDR3/cooler master xcalade/2 WD caviar black 500GB WD5001AALS/amd phenom II X3 720 2.8 GHZ / asrock A790 128M/arctic cooling freezer xtreme rev. 2/Windows 7 Ultimate [size="1"][color="DarkOrchid"] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.