|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sostituire l'hub di rete 10/100 con uno gbit
Salve gente, ho una domanda.
Questa è la struttura della mia rete domestica: ![]() È tutto collegato tramite rete 100Mbit tranne il collegamento diretto tra il PC1 e il NAS (la freccetta rossa) che è in GbE. Vorrei sostituire quello switch 100Mbit/s con uno 1Gbit/s, ma mi chiedo: non è che il router fa da collo di bottiglia perchè è solo 100Mbit? Cioè, non è che la rete resta 100Mbit/s? O perché l'hub si adegua alla velocità del router o perché magari i pacchetti in transito passano attraverso il router (che è anche il gateway) prima di arrivare a destinazione... Non vorrei andare a comprare l'hub, che tra l'altro non costa neanche poco, per poi ritrovarmi la stessa identica rete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
A parte che devi prendere uno switch e non un HUB, le comunicazioni intraswitch avvengono in GBE, mentre il traffico internet andrà verso il gateway in fast.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
la rete che rimarà a 100 sarà quella tra il NAS e i PC 2/3/4/5 e il Netbook...
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 12-02-2010 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Grazie per i chiarimenti! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ciao, Lucio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
il collo di bottiglia ci sarà...
alcuni dispositivi rimarranno fuori dallo switch... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Ma già che deve comprare uno switch nuovo, io lo prenderei da 1 Gbps e col numero di porte sufficiente a farci stare tutti gli apparecchi. In più non ho capito com'è che arrivano 2 connessioni di rete al PC principale. Ha 2 schede di rete? Se è così è una complicazione inutile ... meglio usare 1 solo switch.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.