|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
[Consiglio Acquisto] HTC Desire vs. Google Nexus One, quale scegliere?
Salve a tutti, dopo mille peripezie dono riuscito a raccogliere la cifra necessaria per acquistare uno di questi due telefoni, vengo da un Nokia 5800XM che inizia a sentire il peso degli anni, e vorrei tuffarmi nel favoloso mondo Android.
Il punto è che non so quale dei due prendere... maledizione! So già le caratteristiche di entrambi, il punto è che: di HTC Desire mi attirano: - la Sense UI (è davvero così utile rispetto al Nexus One che ne è sprovvisto?) - il design (mi sembra più pulito, e il trackball di Nexus One mi sembra un cinesata) - i tasti funzione fisici - il prezzo inferiore di Google Nexus One mi attirano: - gli aggiornamenti di mamma Google e porca miseria, questa è l'unica cosa che annulla tutti i pregi dell' HTC Desire! Ora vorrei sapere dai possessori di questi meravigliosi terminali, i problemi riscontrati nell'utilizzo. Lasciate stare le recensioni, ne ho viste a tonnellate, so dei problemi del multitouch, so che la batteria non dura molto, voglio sapere le vostre impressioni, le vostre vere testimonianze! Mi chiedo, se prendo il Desire, avrò problemi in futuro? non voglio che HTC mi abbandoni come è successo per gli altri Android "personalizzati" dalla casa produttrice! Oppure al massimo prendo il Desire e vado di XDA e metto la ROM del Nexus One? visto che di fatto, come hardware mi piace di più il Desire, ma il Nexus One ha tutta la priorità degli aggiornamenti... Che dilemma! Grazie a tutti! Ultima modifica di cigga33 : 22-06-2010 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
*UP*
su su, lo so che ci siete, non siate timidi, e nemmeno pigri, scrivete scrivete! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ho preso un desire no brand su internet (453 spedizione compresa), f/ware 2.1., scheda F/web ParlaMobile 20 e microSD Sandisk 8GB. Ce l'ho ormai da 20gg e posso dirti che è una bomba. Display più che ampio (sto imparando ora ad usare il cel con una mano sola, ed ogni giorno che passa va sempre meglio). Ho provato ad scaricare/installare/disintallare/reinstallare/aggiornare una marea di apps dal market (finora mi sono limitato a quelle free... un problema è che devi fare svariati tentativi per trovare quella che fa al caso tuo, specie se non sei un esperto di android, ma il bello sta anche qui: se ti piace smanettare con il desire vai alla grande). Finora, a parte la batteria, sono soddisfattissimo. E comunque per me la batteria non è un gran problema, nel senso che sono abituato a tenere il tel in carica sia a casa che in ufficio (devo ancora testarlo in vacanza...). Quanto agli aggiornamenti, essendo no brand confido che HTC non impieghi molto a rilasciare Froyo integrato con la Sense (che a mio avviso moltiplica le potenzialità del telefono). Quanto ai tasti fisici li trovo utilissimi. Se vuoi sapere altro chiedi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.