|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Airport Express..chemmmerda?!
Ho aggiunto (tramite ethernet) una express al piano terra di casa per far arrivare il segnale (dato che il WNDR3300 non ci arriva...) e per utilizzare le casse in wireless.
Il problema è che dopo 3/4mt di distanza (e un muro in cartongesso) non prendo più neanche con l'ipad Possibile? Esistono delle guide per impostarla al meglio? Ho provato ad usarla come repeter (senza ethernet) ma ho rinunciato dopo 1h che lampeggiava in arancio.. Grazie della comprensione
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
L' airport express può estendere il segnale di una time capsule o di una airport extreme.
Probabilmente è incompatibile con il tuo Netgear. Per usare Airtunes (e quindi far arrivare la musica) non ci dovrebbero essere problemi, ma non stai estendendo il segnale wifi, così se prima non ci arrivava, adesso continua a non arrivarci. Credo di aver capito che hai anche provato con un cavo Ethernet a creare un altra rete. In questo caso verifica che i canali siano diversi altrimenti ti crei interferenze da solo. Ultima modifica di Max(IT) : 20-06-2010 alle 01:53. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso il problema non è quello, dato che ho esteso il segnale SULLA STESSA RETE tramite cavo ethernet (come da impostazioni consigliate dall'installazione). il problema è che non prende praticamente niente.. non so se c'è qualche interferenza oppure ho sbagliato qualche impostazione Per quanto riguarda il fatto che faccia da ripetitore (quindi senza cavo ethernet) ci sto lavorando sopra (visto che il discorso è molto poco conosciuto..) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Fondamentalmente è come dici tu, dovrebbe funzionare con qualsiasi router che supporti il wds ma in pratica io ho incontrato tante, tantissime difficolta'!
Ce l'ho fatta una sola volta con un us robotics... ma con la sua Time Capsule o airport extreme che sia e' davvero veloce! Comunque venendo al tuo problema io posso dirti che ho si una copertura leggermente meno estesa rispetto ad un router con antenna esterna, ma non cosi' limitata! La tengo ad un piano inferiore di casa e c'e' ben piu' di un muro in cartongesso da superare! Solai in cemento armato eheh! Il mio consiglio e' quindi di provare a cambiare canale di trasmissione per adesso e successivamente accertare di non avere elementi di disturbo nelle vicinanze della airport, come microonde, av repeater, basi di telefoni cordless, etc!
|
|
|
#5 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Question: Can AirPort Express wirelessly extend ("repeat" or "rebroadcast") the network of a third-party access point? Answer: No. But it can wirelessly extend the range of a WDS network that is being hosted by an AirPort Extreme Base Station or another AirPort Express. LINK: http://support.apple.com/kb/HT1515?viewlocale=en_US solitamente quando scrivo PRIMA mi informo .... Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vabbè max, non prenderla sul personale, ti ho risposto così solo perché su molti forum sono riusciti a farla funzionare con i netgear.
Stasera provo, sto usando la 5ghz per usare la n dell'ipad. secondo me sono problemi di interferenza, tra l'altro vicino c'è un microwave.. proverò a spostarla. al massimo ho trovato una guida per installare una antenna esterna aggiungo: potrei anche prendere la extreme, ma per collegare l'adsl devo piazzarci anche un bel modem vero? Ultima modifica di Ork : 21-06-2010 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Certo! E' necessario un modem ethernet!
Ehi, la guida me la passi?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Fiqo!
Thanks
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prova la 5 Ghz, ma solitamente ha una portata inferiore. Ti consiglio di cambiare canale per vedere se elimini eventuali interferenze, e di disattivare i "canali ampi" : solitamente migliora molto la stabilita a scapito delle prestazioni (decremento minimo). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.