|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...400_index.html
Nella panoramica di oggi andremo a presentarvi due sistemi All-in-One dedicati ad ambiti d'utilizzo differenti: lo Shuttle X520TA, pensato come postazione always-on dal prezzo aggressivo, e l'MSI Wind Top AE2400, soluzione progettata per essere un sistema media center votato alla multimedialità Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
1000 euri per lo wind mi sembrano eccessivi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
prezzi abbastanza alti..
design mediocre.. ambiti di impiego specifico molto limitati.. costasse 200 euro ancora ancora..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
con un design più sobrio, senza touch ma con una piccola batteria tampone riempirebbero uffici e università, come fanno a non arrivarci?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
A 1100€ c'e' l'imac che mi pare di un altro livello.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se costasse meno il modello piu piccolo, sarebbe davvero ottimo per ambiti tipo videosorveglianza e simili
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Certo che commentare senza neanche dare una piccola letta all'articolo è veramente triste.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
hahahahaha 200 euro?!? ma come state messi??? ma il vostro di lavoro viene pagato così poco???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
200 ovviamente è poco ma potevano limitare i costi togliendo il touch che non so a che serve... costano comunque più di un notebook a pari hardware ma consumano molto di più, non hanno la batteria, non sono portatili insomma...
e un desktop a pari hardware costa 1/3 e lo posso mettere magari dentro un htpc che è piccolino e carino..
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
!!!
Tra poco ci porteremo dietro il crt da 29 pollici....
Costano un botto..e cosa ci fai?...nulla! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
|
Interessante l'MSI...
Di certo non per il prezzo a cui lo offrono... Però può dare lo spunto per crearsi qualcosa di simile... Se ne trovano di monitor 23" (o più) multitouch a buon prezzo ??? PS: tempo di risposta 2 ms ??? Ma i touchscreen non erano dotati di grossi ritardi??? O_O
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 Ultima modifica di Maverick1987 : 11-06-2010 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Purtroppo in questo settore non c'è proprio nessuno capace di progettare qualcosa di paragonabile agli iMac.
Un iMac costa poco più di 1000 euro ma paragonato a questi dovrebbe costare 3000... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
all'utente medio consiglierei vivamente l'msi, mi pare ottimo
i difetti elencati da hw son proprio il pelo nell'uovo, forse giusto la perdita di sensibiiltà con il touch... ma niente di che mi sembra un buon prodotto certo spendere €1000 per poi avere una piattaforma 45nm c2d 775 non x4 non è che sia entusiasmante, ma vedendola dal punto di vista di un utenza casalinga... 2 processi e più di 2ghz sono anche troppi il touch è comodo per chi, e ne conosco, non riesce ad usare mouse e tastiera ed in generale qualsiasi os che non abbia "bottoncioni" enormi il 23 pollici lucido ho paura rifletta la luce e dia fastidio, poi bho prima di consiglirare un preassemblato qualsiasi, indirizzerei verso uno shuttle o msi all in one attendiamo magari una piattaforma simile full amd sugli €800, x4 con un bell'athlon II 6x0 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A mio avviso a questo punto si dovrebbe tracciare una linea ben distinta tra Personal Computer e Home computer. Non confondiamo l' utenza; il professionista, l' imformatico, l' appassionato cerca il clssico pc
che permette qualunque cosa. Questi home pc sono più simili ad un elettrodomestico, un apparecchio che integri il vecchio hi-fi, la tv, l' album fotografico e internet. Chi vuole uno strumento informatico non comprerà mai uno di questi sistemi. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
PS: nopn sono adatti neanche nell' uso easy office: magazzinieri, amministrativi, i contabili ma anche impiegati e segratrie hanno bisogno di periferiche pratiche e funzionali e il vecchio desktop con tastiera e mouse standard sono ad oggi insostituibili. Discorso diverso per applicazioni specifiche tipo punti vendita, ma questa è un altra storia !!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
A mio giudizio invece è assurdo che nel 2010 i desktop (quelli classici non integrati) in ambito home-office siano ancora tanto diffusi.
Con le tecnologie attuali non avrebbero alcuna ragione di esistere se non in settori molto di nicchia (videoproduzione, rendering 3D, workstation grafiche e server). Sono brutti, ingombranti, poco pratici, spesso rumorosi e consumano parecchio. Se ancora il vecchio desktop (che è rimasto praticamente immutato negli ultimi vent'anni) non è considerato obsoleto come lo è, è solo per la scarsa capacità progettuale e impegno delle case ad eccezione ovviamente di Apple. Altra colpa è del software e dei sistemi operativi Microsoft che hanno da sempre sprecato tante risorse e richiesto potenze di gran lunga superiori al necessario. Con Vista, non è stato raro vedere pc con sistemi raid 0 per svolgere le classiche funzioni da ufficio..... Tutto ciò è assurdo nel 2010. Ultima modifica di giofal : 12-06-2010 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quoto, i case al giorno d'oggi dovrebbero essere utilizzati dai videogamer o per lavori gravosi dove vi è necessità di parecchia potenza di calcolo, per il resto sono inutili valige antiestetiche.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Il Poli
|
@giofag:
le tue considerazioni sono condivisibili ma alcuni punti sul "tramonto dei desktop" non mi convincono: 1-manutenzione: la perfezione è solo di Dio e queste macchine non sono esenti da guasti. In un ambiente produttivo del settore o cmq di R&D è molto più semplice aprire un bello scatolone grigio/nero e cambiare le schede che smontare delicatamente uno di questi all in one. Anche in ambiti non prettamente informatici con la modularità di un desktop moderno, la sostituzione di un componente guasto è a prova di deficiente. 2-prestazioni/costi: ti faccio un semplice esempio: al lavoro ho un desktop con P4@3ghz e 1gb di ram che consuma un botto e sembra un aereoplano pronto al decollo quando si accende Bene attualmente ci virtualizzo win@guest su una opensuse@host mentre compilo un grosso progetto con gcc editato con kate, navigando con firefox e trasferendo grossi file su rete locale. Che interesse può avere un'azienda ad aggiornare il suo parco macchine quando prodotti di 5 e più anni fa funzionano ancora perfettamente? Il tutto inoltre con software open a costo zero, sempre aggiornato, straconfigurabile, pieno di software, ecc.... (inutile scatenare le solite so-wars :-) ) Il fatto è che in ambiti dove si progettano prodotti special-porpouse questo hardware continuerà ad andare bene probabilmente anche per altri 5 anni! E questo tipo di aziende medio-piccole è preponderante in Italia nell'ambito ITC. Per ciò che riguarda invece gli uffici ed i "non addetti ai lavori" vedi il punto 3. 3-software: è vero che win è esoso in termini di prestazioni ed in questo ti viene in aiuto il software libero. Insegnare agli impiegati che invece di fare start-programmi-microsoft office devono fare applicazioni-ufficio-openoffice è privo di costi. E vedi che non avrai bisogno del raid 0 nemmeno per gestire database. In alternativa ti potrei anche dire di sfruttare la suite di office per mac che, nella mia limitata esperienza a riguardo, è sembrata molto più reattiva che su molti pc-win. Ma è impensabile prendere un parco macchine Apple sia per gli uffici che in settori prettamente informatici e su questo non credo ci siano grossi dubbi. Concordo sull'impegno di Apple nella progettualità (anche se sarei più portato a dire "capacità di marketing") ma dire che sia l'UNICA a fare ricerca e proporre prodotti innovativi mi sembra veramente eccessivo... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Il Poli
|
mi sono dimenticato del punto centrale del mio discorso: l'iMac è l'All in one con l'A la I e la O maiuscole ma cosa se ne fa un'azienda di un all in one?
Ingombro? perchè sotto la scrivania cos'altro dovrei metterci? Non è un ambiente home dove potrei voler inserire un oggetto multimediale in cucina vicino al frullatore, al posto della tv... Consumi? potrei essere daccordo con te se tenessi il pc acceso 24H. Ma qui ricadiamo proprio nel caso dei server che segnalavi tu: proprio nell'ottica del risparmio energetico sono numerosissime le aziende che decidono di inserire nei loro server soluzioni Atom (si parla ovviemente di piccoli file server e gestione di reti locali con terminali nell'ordine della decina...). Prestazioni? bhe non mi sembrano dei mostri... per carità l'iMac ha un ottimo hardware: se prendo una soluzione desktop tradizionale di pari prestazioni dimezzo i costi però. In definitiva non riesco a trovare alcuna utilità ad un all in one in un ambiente produttivo tradizionale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.