|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Attivare una funzione del bios, è rischioso?
Salve ragazzi, vorrei un consiglio se possibile. Possiedo due pc, entrambi dotati di ups, un core i7 ed un 6850. Vorrei chiedere se si rischia qualcosa a far si che quando do tensione all'ups, automaticamente il pc (tramite l'abilitazione del bios, della voce dedicata di cui mi sfugge il nome), si accenda automaticamente, senza necessariamente premere il relativo tasto di accensione. Grazie
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Per farlo accenderlo in automatico con il wol, tramite un tasto, una password, un click del mouse o altri metodi il pc deve essere sotto tensione altrimenti non succede nulla.
Quindi l'ups deve essere acceso.
Ultima modifica di 3l3v3n : 13-06-2010 alle 13:19. Motivo: ortografia !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Ok
Vorrei sfruttare quella funzione del bios, che avvia il pc dopo una interruzione della tensione, questo perchè quando spengo il pc, tolgo corrente completamente dall'ups, tramite l'apposito interruttore!
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
In genere questa opzione si chiama "PowerOn After Pwr-Fail " o nei suoi simili "AC Power Loss Restart" o "AC Back Function".
Guarda nel bios della tua main. L'ups deve rimanere comunque acceso. E' utile in pc che controlli in remoto o come anche il reboot in automatico dei router impostati a tot ora (quando perdono la portante dsl per esempio e non la riagganciano).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.