|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
hard disk non va più, posso capire se è l'elettronica?
ciao ragazzi vi leggo sempre perchè date consigli utilissimi...purtroppo oggi sono qui a chiedervi per un danneggiamento al mio hard disk...
Ieri non so per quale motivo ha deciso di non andare più... l'hd è un Seagate barracuda 7200.10 500Gb..ST3500630AS.. Se fosse la meccanica mi sa che l'unica via sia quella del cestino, ma siccome ho alcuni dati importanti vorrei provare a fare qualcosina.. Se fosse l'elettronica posso con un tester capire se è buona o meno? rìngrazio tutti coloro i quali possano darmi qualche aiutino o suggerimento
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
dipende...
se il disco non viene riconosciuto molto probabilmente c'è un guasto all'elettronica, altrimenti potrebbe esserci un danno su qualche piattello od un problema al motore cc
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
il disco quando lo collego si sente che attacca ma non girano i dischi..se trovassi un'elettronica dovrei guardare anche che ha lo stesso codice ST o basta che sia un seagate?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
si deve sempre vedere se viene comunque riconosciuto dal sistema, bios/SO
se si allora probabilmente è un danno meccanico, ergo devi buttare il tutto se non viene riconosciuto c'è un probabile guasto all'elettronica, che va sostituita con un'altra identica sperando che il danno si limiti a quello ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.