|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
compatibilità scheda video AGP
Ciao ragazzi,
non ne capisco quasi niente di schede video è la prima volta che ne monto una per poi magari vederla funzionare nel mio pc, ma sto imparando in fretta….ho capito come è costituito e fatto un pc all’interno pensate ho montato e sostituito nel mio Pc una cpu usando anche la pasta termica e ho inserito nel mio pc dei nuovi vecchi banchi DRR di memoria ram portandolo a 1.50 GB tramite il software CPU-Z ho installato tutto correttamente perchè me li rileva nel mio pc, quindi qualcosa so farla all’interno del Pc ma ora ho bisogno di un vostro aiuto, prima che scoppia tutto.... Possiedo un vecchio Pentium 4 con cpu intel 2.4 Ghz e 1.5 gb di ram con scheda madre Asus P4V8X-X che è compatibile con schede video con slot AGP 8x ( 1.5 V/ 0.8 V ) di recente ho deciso di cambiare la mia vecchia storica scheda video ATI Radeon 9250 che risale al 2004 pagata sui 70 euro di basso livello e migliorarla con una scheda video GeCube ATI Radeon X 1600 Pro 512 Mb AGP di buon livello che all'epoca nel 2006 costava quasi 200 euro. Una volta acquistata su ebay a pochi soldi (20 euro) mi è arrivata a casa oggi l'ATI Radeon X 1600 Pro, ma appena smonto la mia vecchia scheda video ATI Radeon 9250 per montare l'ATI Radeon X 1600 Pro eseguendo questi passi riscontro un forte problema: 1) il driver della scheda video ATI Radeon X 1600 pro non lo possiedo quindi non ho installato il driver 2) spengo il pc, tolgo il cavo di alimentazione del pc (non si sa mai mi dovessi prendere una bella scarica) 3) smonto la scheda grafica ATI Radeon 9250 con connector da tre (universal AGP 2X/4X) la ventolina della scheda video che è alimentata con prolunga all'alimentatore del pc non la stacco perchè bisognerebbe tagliarla con delle forbicine ma per ora se non risolvo il problema con l'altra scheda video non li taglio i due fili di alimentazione che vanno alla ventolina di questa scheda video che sono annodati a mano all'interno dei contatti della ventolina . 4) Inserisco nella scheda madre la scheda video più aggiornata la GeCube ATI Radeon X 1600 Pro con connector da due (AGP 4X 1.5V) e appena riaccendo il mio pc qui inizia il problema.... si inizia a sentire dal mio pc un Bip non continuo ma a intervalli Bip Bip Bip Bip ! e sullo schermo lcd su sfondo nero si vede scritto accentuato in rosso la frase lampeggiante "you have not connected the power cable to your video card please refer to the 'G setting started guide' for proper hardware installation." Cosa devo fare ? dov'è che sbaglio ? Forse ho dimenticato di fare qualcosa prima ? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
posta nel 3d dedicato alle schede AGP e loro problematiche.. vedi 3d sommario di sezione
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.