|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Satriano
|
nome negozio pc-telefonia
salve ragazzi, io e mio padre abbiamo deciso di aprire un negozio di informatica, telefonia e tv.
in particolare vogliamo offrire vendita e assistenza di pc desktop e notebook, vendita e assistenza telefonia e tv e montaggio antenne terrestri e parabole satellitari. vorrei che mi suggerireste alcuni nomi in modo da aiutarmi nella scelta. se avete qualche consiglio da darmi, sono ben accetti. grazie per le vostre risposte.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si, ma al supermercato non ti offrono il servizio di montaggio e assistenza...
qualcuno conosce l'iniziativa asus amico?? avete dei pareri??
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
unico parere...? cerca il thread sui mulini a vento!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
Secondo me l'unica è un franchising con qualche grande catena.
C'è la nexths che ultimamente ne sta aprendo parecchi. Se vuoi aprire il "classico" negozietto di vendita/assistenza la vedo MOLTO dura. Ormai si trova tutto nelle grandi catene a prezzi che i negozietti non possono neanche immaginare. E solo di assistenza sarà dura campare. (IMHO) Il mercato ormai è saturo e inflazionatissimo! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Andrò controcorrente ma posso assicurare che il negozietto sotto casa mia, aperto da qualche anno, è sempre zeppo di clienti che acquistano o richiedono assistenza. Il proprietario ha assunto due dipendenti (tutti messi in regola), ha ampliato il negozio e lavora a ciclo continuo.
Probabilmente è solo un caso, di certo è un mercato difficile... ma non credo sia poi impossibile tirare avanti. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie per le info... ma con i franchising hai poca libertà...
ho pensato a questo nome: tecno-point. voi che ne pensate?? dato che vorrei vendere un po di tutto, dai pc alle tv ai cellulari, descrive bene cio che voglio offrire.
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
Comunque è vero il mercato è inflazionato, però è anche vero che se riesci a far la differenza, ti distingui. Io vendo un cms per siti web...un mercato più inflazionato del mio non esiste. Eppure siamo strapieni di lavoro. Genera un prodotto/servizio di qualità e venditi (in senso buono
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) Ultima modifica di joshua82 : 01-06-2010 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
O comunque aprire un negozio per conto proprio dopo che si è già lavorato in posti del genere e si sa come far girare gli affari. Ma inventarselo da un giorno all'altro oggi come oggi (IMHO) è da suicidio. Poi dipende tantissimo da dove lo si apre, se sei in un paesello che non ha grandi catene nei paraggi magari fai "fortuna", ma appena apre un MW/saturno/Darty..etc.. a qualche km di distanza sei finito..! Perchè è ovvio che non potrai mai neanche lontanamente competere con i loro prezzi. Tra l'altro leggevo che anche i negozi delle grandi catene cominciano a risentire della vendita online, quindi cercheranno di fare tabula rasa di quel che rimane. Quote:
Il mio consiglio, come quello di molti, è quello di cambiare proprio settore. |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
grazie per i consigli!!!
se qualcuno di voi ha un negozio, mi dia qualche parere.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
tech&co
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Se fossi a Roma, lo chiamerei "Er Tecnologico".
Eviterei nomi inflazionati e con un basso impatto sui passanti. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
tech&services
tech&care (ovvero l'assistenza al servizio della tecnologia) Insomma... punterei su qualcosa che evidenzi il lato assistenza, che è quello che ti dovrebbe distinguere dalla grandi catene. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
|
Mr Transistor?
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
io avevo scelto tecno-point, ma mi sa che mio padre vuole qualche nome in italiano...
comunque grazie per i suggerimenti, li prendo in considerazione per la scelta.
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
da queste parti siamo circondati da outlet, pure se sono 2 metri x 2, roba che appena entri il negozio è già stato visitato
certa gente crede che basta scrivere outlet ed ecco che le persone entrano dentro a comprare.... quindi il consiglio è outlet + nome figo in inglese, che so...outlet tech, outlet pc, outlet electronics comunque lascia perdere, mi aggiungo al coro dei pessimisti, o sei proprio in una zona in cui non hai concorrenti, oppure è meglio fare altro. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
mio zio ha aperto alcuni anni fa un negozio di vendita cellulari, pc, e assitenza: è durato pochissimo e ci h rimesso un pacco di soldi, nonostante avesse aperto in una zona molto commerciale...la concorrenza dei grandi centri è troppo alta.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Eviterei roba con Transistor
![]() Direi invece che tira bene la roba con world e planet comunque nella mia città invece sti negozi tirano bene, ce ne sono parecchi e hanno tutti clienti (ovviamente ignoranti sia i negozianti e ancor di più i clienti)
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
molti di questi negozietti campano appunto sull'ignoranza della gente.
Io conosco un negozietto che vende modem 56k a 40 euro Alimentatori da 400w a 60 euro. Beata Ignoranza! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.