|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Portatile funziona solo a batteria!
Ciao ragazzi,
un mio amico usa un alimentatore universale di quelli con gli spinotti intercambiabili e ieri su padre involontariamente ha tirato il cavo che va dal trasformatore al pc facendo rimanere lo spinotto all'interno del pc,cosi' senza pensarci due volte ha cercato di riattaccarlo (senza staccare la presa dal muro!)il che ha prodotto qualche scintilla,tuttavia il mio amico ha continuato ad usare il pc tranquillamente fino a quando la batteria non si e' esaurita. Succo del discorso e' che adesso il pc funziona solo a batteria (caricata da un altro pc)infatti se collego il caricabatteria, la batteria non si carica ed inoltre se stacco la batteria e voglio farlo funzionare solo con il caricabatt, il pc non si accende. Secondo voi e' un problema risolvibile?Potrebbe essere problema di spinotto o di scheda di alimentazione? ps: quando inserisco il caricabatteria, si accende solo il led accanto all plug e nientaltro.... e' come se in realta' nn fosse inserito!!! Sembra escluso in qualche maniera. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho smontato il pc, ho controllato le tensioni in uscita dalla schedina di alimentazione su cui e' posato il connettore power e sembrano corrette (19,27V) quindi questa dovrebbe funzionare, tuttavia collegandola alla scheda madre e misurando le tensioni sui pin del vano batteria (quelli che vanno a caricare la batteria)rilevo 0,7V anziche' 3,3V come dovrebbe essere (misurata su uno stesso modello di notebook funzionante).
Visto che il problema sembra essere sulla scheda madre secondo voi, un tecnico esperto puo' fare qualcosa o mi dira' che e' da buttare? Ripeto... il pc con la sola batteria funziona perfettamente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Salve, mi associo alla richiesta di aiuto... stessa situazione ma con un HP.
grazie. Ultima modifica di Real-Fasix : 18-04-2010 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Forse ho individuato il problema, se risolvo posto l'esperienza.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Anche a me la stessa cosa..!!
ciao a tutti , Real-Fasix sei riuscito a risolvere il problema??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
bisogna mandare a riparare la m.b.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.