|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
miglior programma per ottimizzare la RAM durante i giochi più pesanti
Ciao ragazzi, poiché non ho la possibilità momentaneamente di comprare un altro giga di RAM, volevo poter avere comunque dei miglioramenti nelle prestazioni dei giochi 3D più pesanti tipo Oblivion, Fear, DArk Messiah ecc.
Poiché so che 1 gb di RAM come ho io non sono sufficienti volevo sapere: quale programma è il migliore fra questi per ottimizzare la RAM durante l'uso dei giochi 3D più pesanti? http://www.hwupgrade.it/download/lista/65.html Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Come ripetuto un milione di volte, gli "ottimizzatori della ram" non servono ad una cippa.
![]() |
#3 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fidati che sono dei programmi totalmente inutili.
![]()
![]() |
#5 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Concordo anch'io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Lascia stare. Al limite procurati un buon taskmanager, tipo DTaskManager, che ha la funzione per ridurre il workingset dei programmi attivi. E' l'unica cosa utile che certi programmi possono fare.
Se vuoi lo fa anche RegToy, più comodamente di DTaskManager (via tasto destro sul desktop). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
Ah... una domanda: quei programmi da te menzionati che differenze hanno rispetto al task manager di Windows? Ci sono delle differenze particolari? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Lucca
|
RegToy non è un taskmanager, è una utility per tweaking di funzioni nascoste di Winzozz.
DTaskManager ha parecchie funzioni in più dello scarno TaskManager di Winzozz. Se vuoi puoi provare anche Process Explorer ma è ancora più completo e complesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Riprendo questa discussione per chiedervi un consiglio:
utilizzo TweakRam,scaricato da giveaway,da un paio di settimane.Premetto che ero molto scettico sull'utilizzo di tali software di recupero/ottimizzazione della ram,ma questo mi ha sorpreso favorevolmente... ![]() Desideravo sapere se ho fatto bene a deselezionare la prima opzione "recupera automaticamente ogni...",non vorrei che la ram anzichè ottimizzata venisse stressata inutilmente per il recupero anche quando non ce ne sia bisogno... voi come lo avreste impostato il riquadro al posto mio? grazie saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Gli algoritmi per la gestione della ram sono da lasciare totalmente al sistema operativo, a maggior ragione in Vista, in cui la pre-allocazione della ram gioca un ruolo molto importante e delicato.
Per l'ennesima volta... basta con gente che si lamenta dell'80 per cento della ram allocata e basta con la gente che installa stupidi, inutili, fantomatici ottimizzatori di ram. Disinstalla il programma, è il setting migliore.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho xp,ma penso la questione non cambi...
![]() a questo punto,se proprio si deve intervenire,l'unica strada percorribile è aumentare la ram,giusto? grazie saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Senz'altro! Considera che con una 70ina di euro di porti tranquillamente a casa 1 GB di ram...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a natale provvederò...
![]() grazie ancora per il consiglio,ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
riesumo il post x chiedervi se siete sempre della stessa idea che questi programmini non servono a niente.
ve lo chiedo perchè, con 7x64 e 4gb di ram, Q9300, molte volte vedo esaurirsi la ram tramite un gadget di controllo e finchè non la svuota il pc si imballa. sul pc sono installati solo office, utorrent, emule, msn, skype. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se nell'uso dei giochi il pc si impalla è evidente che ci sia un problema di natura software, o driver non aggiornati oppure driver video mal tarati o ancora hai impostato nel gioco dei dettagli fuori ddalla portata per il tuo pc.
la ram è giusto che venga usata come è altrettanto giusto usare il file di paging ma il pc non dovrebbe mai impallarsi se non gli hai richiesto di crearti la luna ![]() ovviamente in questi casi anche un proggramma di otttimizzazione ram non può fare miracoli ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
non gioco col pc. questo è quello da scarico tuttofare.
si imballa nel senso che vedo l'hdd ravanare a 1000 epoi svuota la memoria e torna tutto normale. come hdd per l'os ho 1 tera wd black. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
eMule insieme a qualche programma di indicizzazione?
Che gadget usi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.