|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Windows 7 e router con HD
Ciao a tutti, ho acquistato un router linksys wrt160nl, a cui ho collegato un HD esterno tramite l'apposita USB.
Dal mio portatile con windows XP sono riuscito senza problemi a vedere l'HD in rete tramite il percorso \\wrt160nl Le istruzioni del router riguardano solo XP e vista, e non trovo la procedura per poter vedere l'HD anche con 7. Qualcuno può aiutarmi? Non voglio tornare a windows XP!!! Grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Pannello di controllo
Dispositivi e stampanti L'HD in rete lo vedi?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
...no, vedo tutti i dispositivi collegati direttamente al pc, ma l'hard disk è collegato al router e non c'è..
con XP per trovarlo sono andato su "risorse del computer", da lì ho digitato: "\\wrt160nl", e mi si è aperta una finestra con gli elementi di rete disponibili: le cartelle dell'HD condivise tramite router e la stampante. Da quella posizione ho fatto "condividi elemento di rete".. Ma con 7 questa procedura non mi funziona, ho provato anche digitando l'IP del router ma non accede... potrebbe essere tale funzionalità del router non sia disponibile per win 7?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho provato ora con un altro portatile con win 7 ultimate, con questo ha funzionato subito! Ho fatto la stessa procedura che con XP (\\wrt160nl) e windows ha trovato subito i dispositivi di rete disponibili!!!!
Io ho win 7 enterprise, secondo voi potrebbe dipendere dalla versione che si ha? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tasto dx del mouse su "Rete"
Che tipo di rete vedi installata? Poi Disabilitiamo il "Gruppo HOME" di W7 Windows+R Scrivi ---> services.msc Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Listener gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Provider Gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Chiudi tutto Non sarà necessario riavviare il pc la voce collegata al gruppo Home sarà sparita, senza creare più confusione.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
il tipo di rete installata è "domestica" ..se è questo che intendevi
ho disabilitato entrambe le voci che mi hai detto ma non è cambiato nulla, nemmeno riavviando il pc, mi dice sempre "impossibile accedere a wrt160nl"... intanto grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
problema "risolto" ..ho installato windows 7 ultimate piuttosto che enterprise e ora funziona.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.