|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
lista titoli di animazione (fantascienza)
Come da titolo...
ormai i film di fantascienza credo di averli visti tutti, mentre per quanto riguarda l'animazione non mi ha mai preso più di tanto, ma forse perchè ho visto poco o niente (giusto akira, ma lo ricordo un tantino noioso ![]() qualcuno mi fa una classifica degli imperdibili di animazione di fantascienza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Te ne segnalo qualcuno
Titan A.E. Final Fantasy Akira The Venus War Macross
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Uhm, se ti piace lo steampunk puoi metterci Steamboy e il film di Full Metal Alchemist (anche se lo vedrei solo dopo la serie animata)... poi ti consiglierei assolutamente Metropolis.
![]() Altri non me ne vengono in mente al momento, ti direi l'Arcadia della Mia Giovinezza (film di Capt.Harlock) e altri film di Matsumoto ma dipende se li ritieni di sci-fi o meno. Devono essere titoli disponibili in italiano? ![]() Ah, l'uccello di fuoco (credo ci sia la vhs yamato), film di Tezuka molto vecchio. Ultima modifica di Windtears : 18-05-2010 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Nessuno ha ancora citato Ghost in the shell
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Se non mi ricordo male ci sono pure una serie di Starship Troopers
Edit Mi ricordavo bene si chiamano Roughnecks: The Starship Troopers Chronicles |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() se disponibili in italiano meglio ovviamente...per le serie non saprei, ma meglio film singoli... chessò, esplorazioni spaziali o roba del genere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
E c'è pure il secondo.
![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Death & Rebirth e The End of Evangelion. Questi non possono mancare.
![]() |
![]() |
#9 |
|
aggiungo dei lungometraggi di Makoto Shinkai
The Place Promised in Our Early Days Voce dalle stelle poi di Otomo ci sarebbe Memories |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Vero, come ho fatto a scordarlo
Che non é il massimo. Ci sono anche le due stagioni di Stand alone complex.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Non riguarda certamente il tema delle esplorazioni spaziali ma non si può non citare Myazaki. Nausicaa è un capolavoro a prescindere.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Secondo me il 2 è nettamente superiore al primo, sia artisticamente che tecnicamente.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Tecnicamente si, ma la sceneggiatura é incomprensibile e intellettualoide.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Perchè il primo è un cartone Disney secondo te? E' Shirow che è cervellotico di suo. La sceneggiatura non è incomprensibile, punta molto sull'impatto visivo, è ricca di scene il cui significato va sviscerato, il che contribuisce a creare un certo interesse, ma la storia di fondo è più che comprensibile.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Giusto, ma più che il film ho trovato molto belle le 2 serie di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex - 2nd GIG
Ad ogni episodio o quasi c'è qualcosa che ti lascia da pensare...ed artisticamente è molto bello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
un anime vecchio intitolato "il vento dell'amnesia" nel quale tutta l'umanità di colpo perde la memoria ed è ridotta ad uno stadio animalesco (non sa neppure parlare) tranne un ragazzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Guardare ghost in the shell per un amante di fantascienza è d'obbligo ![]() Poi ti rendi conto quanto Matrix abbia scopiazzato. http://www.youtube.com/watch?v=TG1jAhH6luY
![]() Ultima modifica di Login : 19-05-2010 alle 21:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Il gigante di ferro
Vexille Ca,ldlm,ss
![]() |
#20 |
Member
|
Mah, i concetti sono un po' diversi.
Io direi che Matrix ha copiato da un episodio di "Ai confini della realtà", la serie, non mi ricordo quale episodio era ma era a colori, lo vidi negli anni '80, mi pare. C'è la scena dove la protagonista si "sveglia" dal sogno per errore e si ritrova nel futuro, dove tutti sono attaccati a delle macchine che forniscono una vita virtuale. Alla fine lei sceglie di tornare alla sua illusione... ![]() EDIT: Trovato! E' l'episodio "Dream for sale"(nella versione italiana "Sogno o incubo?"). http://www.youtube.com/watch?v=bzknIItmwPM EDIT2: Ora che mi ricordo, esiste anche un racconto, non so scritto da chi, in cui un tizio si "attaccava" ad una macchina per la realtà virtuale, in cui viveva una vita normale, con moglie e figli, mentre in realtà il mondo era devastato dalle radiazioni a causa della III guerra mondiale. Lo lessi quando facevo le medie, ed erano i primi anni '90... Ecomunque tutti hanno copiato da "Neuromante" di William Gibson. ![]()
Chiuso per protesta Ultima modifica di Jarni : 23-05-2010 alle 01:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.