Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 15:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tto_32713.html

Appena giunto in redazione ecco il nostro primo contatto con il nuovo Sony Ericsson Xperia X10 Mini, appena tirato fuori dalla scatola. Piccolo ma completo convice al primo approccio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 15:36   #2
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Mi ispira assai come successore del mio attuale hp ipaq voice messenger... fremo per la recensione
T3RM1N4L D0GM4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 15:50   #3
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Non sembra male effettivamente...
Old 26-05-2010, 15:50   #4
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
gia l'x10 normale

non è il massimo rispetto alla concorrenza,questo proprio non mi convince!
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 16:19   #5
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Non è il massimo per quale motivo? questo mi sembra davvero buono, soprattutto per chi come me non vuole andare in giro con un cellulare/pachiderma!
L'unica appunto è che mi chiedo come si vedano le pagine web.....
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 16:22   #6
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
be' per 250 euro non penso ci sia nulla di meglio...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 16:27   #7
Ayreon
Member

L'Avatar di Ayreon

Iscritto dal: Apr 2004
Purtroppo penso che il prezzo di listino sia troppo "tirato" verso l'alto per questo terminale. Il fatto è che il display capacitivo sia un punto a suo favore ma d'altro canto 2.55" di diagonale lo fanno sembrare molto piccolo: dopotutto anche dispositivi con 2.8" di diagonale sono molto tascabili (esempio Samsung Corby con schermo capacitivo). La batteria integrata nel corpo del telefono è un altro punto a sfavore (sempre rispetto al prezzo). Insomma, a mio avviso, posso affermare che il dispositvo dovrebbe essere proposto a non più di 199€, fascia di prezzo nel quale si trova il 5800XM Nokia! Con 249€ io preferirei molto di più un 5800 rispetto a X10 mini, anche in virtù del fatto che con Nokia 5800 avrei la navigazione satellitare gratuita.
X10 mini resta comunque carino ma non conveniente rispetto alla concorrenza.
Ayreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 16:35   #8
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Aspetto la review del mini pro, che punto a prendere in autunno.
Old 26-05-2010, 16:39   #9
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
non paragoniamo questo al 5800 per cortesia... il 5800 è molto più ingombrante, la cam è penosa, il display NON è capacitivo( e usandolo non è il massimo della vita), e soprattutto NON HA ANDROID. L'unico punto a favore del 5800 è la navigazione gratuita e sinceramente non mi fiderei molto del 5800 come navigatore..
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 16:48   #10
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
potrà essere upgradato ad Android 2.1 o meglio 2.2?
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 16:52   #11
sofficinifindus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@8 come navigatore è ottimo, l'ho usato pure all'estero... (lo possiede la mia ragazza su cui caricai tutte le mappe del caso) in maniera GRATUITA E LEGALE...

la pecca di sto x10mini secondo me è solo 1... il s.o. donut 1.6 !!!
sofficinifindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 16:53   #12
jdvd976
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
@porradeiro

OVI Maps su 5800 é ottimo come navigatore...non mi fa rimpiangere Tomtom e affini....
jdvd976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 17:05   #13
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Sto seguendo con grande attenzione questo cell, mi piace davvero tanto (e poi io sono un vecchio estimatore di sony ericsson, che ho lasciato in favore di nokia per altri motivi).
Piccolo, display capacitivo, buona autonomia, buona reattività...tutto quello che secondo me serve.
Nokia sta puntando molto su OVI maps per vendere cellulari che in realtà non sono superiori alla concorrenza, e direi che è una strategia giusta.
Se ci fosse una soluzione di navigazione economica per android, in ogni caso, non mi farei problemi ad acquistarla.
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 17:21   #14
Ayreon
Member

L'Avatar di Ayreon

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
non paragoniamo questo al 5800 per cortesia... il 5800 è molto più ingombrante, la cam è penosa, il display NON è capacitivo( e usandolo non è il massimo della vita), e soprattutto NON HA ANDROID. L'unico punto a favore del 5800 è la navigazione gratuita e sinceramente non mi fiderei molto del 5800 come navigatore..
Non ho fatto un paragone, ma una constatazione, se vuoi, una previsione. A parte il design (soggettivo per l'utente) le caratteristiche dei due terminali sono simili. Ma se l'utente medio dovesse scegliere fra i 2 come dispositivi all in one di quella particolare fascia di prezzo, stimo che il potenziale acquirente volga lo sguardo verso Nokia in virtù del prezzo migliore. Poi se mi parli di esigenze particolari allora è un altro discorso. Android mi piace ma io parlo di prezzo in rapporto a quello che si andrebbe ad aquistare. Credimi, se X10 mini costasse 200€ ci farei un pensierino e pensionerei anche il mio 5800. I 249€ li avrei giustificati se il display fosse stato come quello del Vivaz (3.2") ed una risoluzione ovviamente maggiore (640*360 per esempio). Devo ammetere comunque che a me piacciono i terminali compatti e questo S.E. lo è sicuramente!
Ayreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 17:44   #15
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Molto interessato.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 17:54   #16
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
il 5800 ha dalla sua una batteria di grandissima durata, audio eccellente, la navigazione funziona... l'ho avuto per un anno ed è un gran telefono!
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 18:58   #17
skunkers
Member

L'Avatar di skunkers

Iscritto dal: Oct 2006
Il telefono perfetto, comunque si può provare con opera mini e si naviga benissimo sui display anche più piccoli di questo se proprio avete questo problema.
skunkers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 19:13   #18
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Il 5800 lo definisce lento persino la mia ragazza... secondo voi quanto ci potrà mai smanettare? Secondo me è un ottimo telefono per 189 euro, ma indubbiamente questo x10 mini lo surclasserà solo per il semplice fatto di avere il display capacitivo. Io sono più interessato al pro, affiancherebbe benissimo il mio iphone ( messo che abbia un ottimo prezzo come questo mini)
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 19:15   #19
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Io ho provato X10 con Android.Aveva una forma orripilante e una camera che seppur da 8 megapixel ( so che non c'entra niente) mi ha lasciato interdetto.
Ora non me ne volete, ma di Android 1.6 non me ne faccio nulla ,secondariamente lo schermo 'e troppo piccolo per terminale all in one , terzo se dobbiamo fare una valutazione, visto che ho avuto il 5800 ed adesso ho l'n97mini, il 5800 e' un ottimo telefono che nella fascia di prezzo dove si trova praticamente ha tutto, compreso un ottimo schermo resistivo che seppur si possa dire quello che si vuole , funziona benissimo.
A questo ci associo che in ambito telefonico e di durata e' il top e ha pure il navigatore che stranamente funziona beglio pure di Tom Tom stesso in certe situazioni.
L'unico difetto che si puo imputare e' la fotocamera (solo parte foto , i video li fa bene).

A me sto X10mini mi pare proprio brutto, piccolo ed e' una forzature per far vendere a 250Euro un terminali con Android.
Ma poi e' possible che per far andare bene Android ci voglia un procio da 600mhz in su altrimenti si impunta?
Quando dura la batteria in questo cell? credo che ad un giorno manco ci arrivi...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 19:19   #20
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Il 5800 lo definisce lento persino la mia ragazza... secondo voi quanto ci potrà mai smanettare? Secondo me è un ottimo telefono per 189 euro, ma indubbiamente questo x10 mini lo surclasserà solo per il semplice fatto di avere il display capacitivo. Io sono più interessato al pro, affiancherebbe benissimo il mio iphone ( messo che abbia un ottimo prezzo come questo mini)
Ma vedi, la concezione di lento non si capisce e molti parlano per partito preso.
Io l'ho usato per 6 mesi il 5800.Rallentamenti o sta lentezza non la vedevo, anzi se proprio devo lamentarmi la fotocamera era pietosa cosi come l'estetica.Per il resto buon telefono che il prezzo lo ha reso ancora piu interessante.

Ancora non si e' capito bene che la nokia puntando anche con terminali come il 5230 a 129Euro , sta creando una nuova utenza che ha uno smarthphone e praticamente puo usuifruire di contenuti multimediali online e satellitari gratis, con funzionalita' piu che soddisfacenti.

Considerando alla luce di ciom lo sviluppo su piattaforma QT ( che dovrebbe uniformare la questione app) ed il gioco e' fatto.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian