|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Binasco
|
Idea per raffreddare il case
ciao a tutti, qui a milano oggi fa un caldo terribile e sto cercando un metodo per raffreddare i mio pc, che mi sta supplicando di aiutarlo xD. allora l'ho già aperto sul fianco in modo da far girare un po l'aria, ma la scheda grafica soprattutto non ne vuol sapere di raffreddarsi allora ho pensato: qui ce bisogno di una fonte di fresco!!! e mi sono venuti in mente i "panetti" di ghiaccio che si usano per i pick-nik ma non intendo usarli perchè sciogliendosi possono rovinare con l'acqua i componenti dellla scheda video, quindi pensa pensa pensa, ed ecco l'illuminazione. e se mettessi i panetti di ghiaccio all'interno dei sacchetti che si usano per il freezer?? credo siano impermeabili.....
fatemi sapere cosa ne pensate ciaoooo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Pessima idea!...
Su questo tuo impacco ghiacciato si formerebbe immediatamente la condensa dovuta all'umidità dell'aria e quindi poi questa sgocciolerebbe allegramente sui componenti del PC. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
infatti, ma se io usassi i sacchetti del freezer (che dovrebbero essere impermeabli) l'acuqa non passerebbe
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Vedo che non hai afferrato bene il problema...
L'acqua dei cubetti di ghiaccio rimarrebbe sì sigillata dentro il sacchetto ma è l'acqua che si formerebbe con la condensa esteriormente al sacchetto che fulminerebbe l'hardware! Hai presente cosa succede ad una bottiglia d'acqua ben ghiacciata quando la estrai dal frigo in una giornata d'estate? Si ricopre di gocce d'acqua di condensa... E' di quella che sto parlando. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
è vero hai ragione!!!!!! xD
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.