|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
|
Samsung NP-N150-JA03IT vs. acer one 751h
ho la possibilità di prendere uno di questi 2 netbook a parità di prezzo, come da titolo, vorrei sapere quale prendo?
mi verrebbero a costare entrambi € 199. A favore dell'acer c'è solo lo schermo + grande? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
|
io ho appena comprato il samsung (vado a ritirarlo sabato prossimo)...
a quanto vedo l'acer ha un processore z520 che se non dico castronerie è più lento dell'n450 che monta il samsung... se ho detto vaccate chiedo scusa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io avevo l'acer fino a poke ore fa, mi si è rotta la webcam dopo solo poki giorni,quindi ho deciso di renderlo senza sostituzione (dovevo aspettare un pò di giorni) poi ho visto questo samsung a 199 euro e... non so + cosa fare.
Cmq l'acer non era male un pò lento forse ma se uno vuole correre prende altro. L'acer ha il bluetooth in +e lo schermo + grande però il samsung ha windows 7 starter e l'atom n450...amletico dubbio Ultima modifica di vallese : 26-03-2010 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
secondo me devi vedere le tue esigenze... i 2 netbook non è che sono lontanissimi l'uno dall'altro...
l'acer ha lo schermo più grande (di circa 1 pollice) ma un processore più lento (lo z520 va a 1,33ghz) come puoi vedere da quì: http://www.notebookcheck.it/Processo...rk.6398.0.html per lo spazio su hard disk abbiamo 160 gb per l'acer e 160 gb per il samsung quindi pari... "scheda video" hai la gma 500 su acer e la gma 3150 su samsung (un pizzico più veloce). entrambi hanno batteria a 6 celle però lo z520 consuma circa 2 watt in full mentre l'n450 circa 7 watt... cmq sia hanno entrambi una grande autonomia. tira tu le somme ![]() p.s.: mi sono dimenticato di dire che il samsung non ha il BT Ultima modifica di Droams : 27-03-2010 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
ciao, mi potresti dire dove trovi l'acer a quel prezzo ? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi a dire il vero lo avevo preso 6 giorni fa, ma dopo 5 volte che l'ho utilizzato la webcam è defunta!!! da qui la paura di riprendere questo netbook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
grazie mille....servono tanti punti spesa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sono ancora indeciso,il sam è bello ma quello schermo li, sembra molto + piccolo rispetto all'acer one 751,amletico dubbio.
Hai trovato qualche recensione particolare sul sam? io ne ho lette varie (ma quasi sempre uguali) e cmq non molto positive!!! Tu hai avuto la possibilità di provarlo un pò dettagliatamente nei negozi? Ho la vista un pò deboluccia con il 751 ero abbastanza contento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
lo schermo dell'acer è un pò piu grande e con una risoluzione piu alta... a sto punto non saprei come aiutarti a causa della tua vista. nel senso che l'acer con lo schermo piu grande ti aiuterebbe ma se tieni una risoluzione di 1366 (quella nativa) ti partono definitavemente gli occhi. mia sorella ha il nuovo netbook vaio 10 pollici con risoluzione 1366 e abituarsi è stato un panico. il samsung ha uno schermo piu piccolo ma una risoluzione più "umana"... dovresti proprio vederli in prima persona per scegliere ![]() p.s.: non avevo letto che con il 751 stavi bene... cmq sia ho visto il modello bianco da saturn e (parlo del samsung) e lo schermo mi ha colpito come luminosità e contrasto. però non so dirti come reattività (però guardando su youtube trovi un sacco di video)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
samsung.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci risentiamo per vedere le prime impressioni. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ho un n130, mio padre ha un acer aspireone... io vengo anche da un acer aspire 5100 che mi ha dato un sacco di rogne
![]() migliore qualità costruttiva, migliore assistenza, prestazioni più che buone.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
A me pare che il N150 sia molto simile al N210/220: rispetto al N130 montano il nuovo Atom N450 e il nuovo chipset quindi dovrebbero avere una durata della batteria maggiore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.