|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Coop e Conad : boicottaggio o zelo?
Stop ai prodotti delle colonie israeliane
I supermercati : «Non è boicottaggio» http://www.corriere.it/cronache/10_m...4f02aabe.shtml
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mi sembra un atteggiamento corretto nei confronti dei consumatori pretendere maggiore chiarezza su ciò che potrebbero acquistare per potergli permettere di applicare qualsiasi criterio ritengo più opportuno nell'acquisto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
bastava che le meci provenienti da quelle aree fossero chiaramente etichettate come tali, poi ogni consumatore avrebbe legittimamente scelto.
certo se il produttore si oppone all'etichettatura, è perchè teme proprio che il consumatore scelga, quindi l'esclusione mi pare una logica conseguenza.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Fascisti all'opera. WOW
Meno male che LORO scelgono per Noi ! W Israele |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
vorrei ricordare che COOP e CONAD non sono enti pubblici, sono enti di diritto privato e quindi fanno un pò quel cazzo che gli pare a loro, sempre nei limiti della legalità.
però potete iscrivervi alla cooperativa, andare all'assemblea annuale e votare contro il vertice.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Se dovessimo boicottare tutti i prodotti per motivi etici o politici.......rimarebbe ben poco da comprare
Oltre a tutti i prodotti cinesi dove le multinazionali tra cui al Apple la Nike ma anche i nostri Armani e via dicendo hanno messo radici solide sfruttando il lavoro a basso costo in prevalenza minorile anche perché per maneggiare certi componenti occorrono mani piccole, che dire delle camicie pakistane o indiane? camice e indumenti che si trovano in tutte le ipercoop insieme a vagonate di telefoni......... Mah certe decisioni mi lasciano perplesso, tempo fa circolava la voce di non comprare i pompelmi Jaffa perché in alcuni era stato iniettato del veleno. Ogni nazione ha le sue zone oscure, mi sbaglio ma l'Italia è fra i primi produttori di mine antiuomo e altri gingilli simili? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
bof... basta controboicottare le coop.
in quelle realtà dove è possibile, ovviamente. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E personalmente, questo "boicottaggio", se tale è, mi facilita il compito. Grazie. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ottimo ! peccato che per problemi logistici non ci vada mai... uff...
C.àa.àz.àza
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
e finche' boicottano, mele,fave a piselli, tutto gli va bene.
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Alla Coop commesse con il velo per la carne musulmana
http://archiviostorico.corriere.it/2...00207022.shtml Le commesse col velo distribuivano volantini, spiegavano ai clienti le particolarità delle carni halal, che provengono da animali macellati con un procedimento eseguito dai musulmani: il taglio netto della vena giugulare, per il totale dissanguamento del capo da lavorare. gg davvero |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
da domani boicotto l'olanda, dopodomani l'ungheria e nel weekend la francia!
basta coi tulipani, il gulash e il briè!!
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Poi ognuno nel suo privato fa sacrifici per i motivi e nelle quantità che ritiene più opportuno, io non sono certo uno dei più "virtuosi", ma nel mio piccolo qualche criterio me lo pongo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E'una bella iniziativa, che supporto.
Se poi ci mettiamo anche che moltissimi italiani non vedono di buon occhio Israele e non aspettano che il modo per boicottare quel paese la cosa ha anche senso dal punto di vista commerciale.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Allora devono iniziare dal "farmaceutico"
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!