|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Firewall Sw su Router
Salve, ho appena sostituito il mio vecchio modem ADSL USB con un router 3Com Remote 812.
Mi chiedo se ha ancora significato uytilizzare il firewall sw (ZoneAlarm) visto che il router ha la funzionalità NAT attivata. In effetti l'unico alert di ZA riguarda l'accesso ICMP da parte dell'indirizzo del router. Inoltre visto che il router dispone della funzione Packet Filtering, posso configurarlo come un vero e proprio firewall HW? Un'ultima cosa, ha senzo utilizzare i test per verificare la sicurezza (anche per le porte) utilizzando questa configurazione con il NAT attivato? Se si, me ne consigliereste qualcuno? Grazie mille a tutti. P.S.: Ma quante c@zz@te avro detto? Perdono
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
non c'è nessuno che sappia darmi qualche indicazione?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
|
Re: Firewall Sw su Router
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Sono due tipi di firewall ben diversi tra loro! Dipende dall'esigenza di sicurezza che uno ha!
Un personal firewall controlla l'accesso a internet in base al programma usato, quello del router invece lo fa in base alle porte usate. Consiglio a tutti di studiare bene cosa sia un firewall e i vari tipi, se no si rischia di avere poche idee e molto confuse!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE