|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
MASTERIZZATORE LG GSA 4163B NON LEGGE CD
Improvvisamente il masterizatore ha smesso di riconoscere i CD.
Riconosce soltanto i DVD. Ho provato a pulire l'interno ma niente. Ho aggiornato il firmware alla versione A106 e ancora niente. Ho provato con CD di marche diverse ed ogni tanto (in modo random) legge i CD TDK. Qualcuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
sarà il diodo in via di esaurimento o magari si sarà starato per usura
dovresti smontare un po' di roba individuare il trimmer sul pick up (quello giusto perchè ovviamente ce ne sono 2 comunque anche se l'operazione dovesse avere successo non è detto che la cosa sia duratura, se il diodo è vicino all'esaurimento non avrà vita lunga tenendo conto di quel che costa un masterizzatore di questi tempi non so quanto valga la pena fare tutta sta fatica..
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
il diodo non dovrebbe essere esaurito (l'ho usato pochissimo) proverò con i trim (dove sono? come si fa ad individuarli?) è una questione di principio. sono d'accordo con te che non ne varrebbe la pena |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
ah, se è per principio...
i trimmer sono in corrispondenza dell'elettronica che governa il laser, puoi trovarli proprio sul pick up ma anche su schedine ad esso connesse ![]() cerca qualcosa che somigli a quella nel cerchietto rosso leggiti pure questo va, male non fa..
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) Ultima modifica di M@gic : 22-05-2010 alle 15:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.