Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 11:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ook_32638.html

La difficile situazione del mercato europeo e la difficoltà di approvigionamento di taluni processori Intel, preoccupano i produttori di portatili in previsione del terzo trimestre dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:20   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
botte piena, moglie ubriaca e già che ci siamo una fettina di c..o panata?

c'è crisi ovunque, è normale che prima o poi anche loro registrino un rallentamento nelle vendite!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:32   #3
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Se loro pensano che il mercato europeo è in crisi, spingessero sul mercato asiatico, e con i margini a cui saranno costretti, allora sì che avranno di cui preoccuparsi veramente
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:40   #4
benox2duo
Member

L'Avatar di benox2duo

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Io ho sentito che lo stato ha tassato alcuni componenti Hardware come memorie RAM, HD, ecc...Vi risulta??
benox2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:41   #5
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Io un i5 430 ce l'ho già e meno male direi.. sennò succede come per le schede video che la roba aumenta di prezzo anzichè scendere dopo alcuni mesi!
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:41   #6
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
preoccupano loro con bilionate di fatturato... ma vaffanculo
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:43   #7
formix
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
Il mio portatile è del gennaio 2006, è l'unico PC in mio possesso, e di cambiarlo proprio non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello.
Quindi a meno che non salti qualche componente per cui debba essere sostituito, mi accompagnerà fino a che non arriverà quel giorno.

Da me altri soldi non credo che non ne vedranno, a meno un hdd esterno se ne dovessi avere bisogno.
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:57   #8
cristo1976
Member

L'Avatar di cristo1976

Iscritto dal: Aug 2006
Mi sorge spontanea una riflessione...

Ma stiamo ancora aprlando di prodotti tecnologici, beni durevoli nel tempo (per la maggior parte degli utenti)?
Oppure sono anch'essi diventati (come i telefonini) beni di consumo spicciolo come latte e pane?
Ma davvero gli analisti pensano che i pc si cambiano come i pannolini? Dobbiamo sempre consumare in modo forsennato anche beni palesemente durevoli?
Boh...scusate lo sfogo ma qui il capitalismo bieco e scellerato sta mostrando tutta la sua pateticità...e la sua corsa contro il naturale svolgersi della vita terrestre...
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:58   #9
Devil88
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gionosa
concordo...

Commento # 5 di: greensheep pubblicato il 20 Maggio 2010, 12:41

preoccupano loro con bilionate di fatturato... ma vaffanculo
Devil88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:05   #10
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
esatto

Quote:
Originariamente inviato da cristo1976 Guarda i messaggi

Ma stiamo ancora aprlando di prodotti tecnologici, beni durevoli nel tempo (per la maggior parte degli utenti)?
Oppure sono anch'essi diventati (come i telefonini) beni di consumo spicciolo come latte e pane?
Ma davvero gli analisti pensano che i pc si cambiano come i pannolini? Dobbiamo sempre consumare in modo forsennato anche beni palesemente durevoli?
Boh...scusate lo sfogo ma qui il capitalismo bieco e scellerato sta mostrando tutta la sua pateticità...e la sua corsa contro il naturale svolgersi della vita terrestre...
ottima riflessione Cristo1976, una vergogna che si pensi a fare solo profitto di fronte a questioni ben più gravi che si affacciano agli occhi di tutti, ma poi diciamocelo chiaramente ma abbiamo bisogno di tutti sti notebook????? Purtroppo il capitalismo è arrivato ad un vicolo cieco e questa è la chiara testimonianza di come sia un sistema anch'esso fallimentare..........io sinceramente sono disgustato da tutta questa situazione...............

p.s.
ma perchè poi sti benedetti produttori non fanno crescere un pò pure Amd mettendo sul mercato prodotti più economici ed altrettanto buoni??? tanto alla fine col notebook la stragrande maggioranza degli acquirenti ci fà poco e niente..........ancora a sottovalutare Amd....ma fan....
Old 20-05-2010, 12:05   #11
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da formix Guarda i messaggi
Il mio portatile è del gennaio 2006, è l'unico PC in mio possesso, e di cambiarlo proprio non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello.
Quindi a meno che non salti qualche componente per cui debba essere sostituito, mi accompagnerà fino a che non arriverà quel giorno.

Da me altri soldi non credo che non ne vedranno, a meno un hdd esterno se ne dovessi avere bisogno.
Quoto. Io sto utilizzando ancora il mio primo monitor, Philips 107 MB, CRT da 17 pollici, comprato nel 1999 e che appena adesso inizia a starmi stretto, ma credo che non lo cambierò finchè non si disintegra o finchè non potrò proprio farne a meno per sopravvenute esigenze ulteriori.
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:44   #12
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da benox2duo Guarda i messaggi
Io ho sentito che lo stato ha tassato alcuni componenti Hardware come memorie RAM, HD, ecc...Vi risulta??
Si chiama decreto Bondi e tassa tutti i supporti di memoria e per diretta conseguenza anche tutti quei sistemi che usano supporti di memoria (lettori mp3, smartphone con sd,etc).

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:06   #13
FleboDiBirra
Member

L'Avatar di FleboDiBirra

Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
Un notebook entry level odierno ha la stessa capacità di calcolo di cui disponeva la Nasa quando mandò i primi uomini sulla luna. E per cosa la usiamo oggi questa capacità di calcolo oggi? Per far girare Word, Excel e campo minato. Che ce vòi fà... Anch'io lavoro ancora con un CRT e il mio cellulare l'ho acquistato nel Novembre 2001. Per ora me li tengo. Quando si romperanno, li sostituirò. Non cambio di certo un cellulare che funziona solo perchè non è più di moda.
Old 20-05-2010, 13:15   #14
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
strano il mese scors vendevano un packard bell a 600 euro cn i5 e ati hd5650.......XD.......peccato che nn mi serviva......
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:37   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
Quoto. Io sto utilizzando ancora il mio primo monitor, Philips 107 MB, CRT da 17 pollici, comprato nel 1999 e che appena adesso inizia a starmi stretto, ma credo che non lo cambierò finchè non si disintegra o finchè non potrò proprio farne a meno per sopravvenute esigenze ulteriori.
Per risparmiare 100 euro ti sei giocato la vista per tutta la vita. Contento te.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:57   #16
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Quote:
Originariamente inviato da cristo1976 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
ottima riflessione Cristo1976, una vergogna che si pensi a fare solo profitto di fronte a questioni ben più gravi che si affacciano agli occhi di tutti, ma poi diciamocelo chiaramente ma abbiamo bisogno di tutti sti notebook????? Purtroppo il capitalismo è arrivato ad un vicolo cieco e questa è la chiara testimonianza di come sia un sistema anch'esso fallimentare..........io sinceramente sono disgustato da tutta questa situazione...............

p.s.
ma perchè poi sti benedetti produttori non fanno crescere un pò pure Amd mettendo sul mercato prodotti più economici ed altrettanto buoni??? tanto alla fine col notebook la stragrande maggioranza degli acquirenti ci fà poco e niente..........ancora a sottovalutare Amd....ma fan....
Quote:
Originariamente inviato da FleboDiBirra Guarda i messaggi
Un notebook entry level odierno ha la stessa capacità di calcolo di cui disponeva la Nasa quando mandò i primi uomini sulla luna. E per cosa la usiamo oggi questa capacità di calcolo oggi? Per far girare Word, Excel e campo minato. Che ce vòi fà... Anch'io lavoro ancora con un CRT e il mio cellulare l'ho acquistato nel Novembre 2001. Per ora me li tengo. Quando si romperanno, li sostituirò. Non cambio di certo un cellulare che funziona solo perchè non è più di moda.
Quoto i messaggi qua sopra. Il mio notebook Toshiba, comprato a metà 2003 è stato messo in pensionamento (non l'ho rottamato, dato che comunque funziona ancora e un muletto può sempre servire) giusto un mesetto fà, dopo centinaia (se non migliaia) di ore di funzionamento, sostituito con un HP che monta proprio il core i5 430M summenzionato (avrei preferito una soluzione AMD, ma l'ho trovato in promozione e me lo sono preso). Macchina fantastica per i miei usi che, sfighe a parte, durerà anche lui parecchi anni.
Idem per i miei telefonini, che staranno con me fino alla loro morte... Non sento il bisogno di un iPhone per vivere.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
Per risparmiare 100 euro ti sei giocato la vista per tutta la vita. Contento te.
Ma non dire cazzate per favore. Dipende tutto da come usi il suddetto monitor. Dovresti sapere anche tu che l'affaticamento della vista dipende in gran parte dallo sfarfallìo del monitor. Se si settano valori alti di refresh (sopra i 70 Hz è già discreto) questo effetto stancante si affievolisce.
Io lavoro da 5 anni per 8 e più ore al giono con due monitor affiancati, uno a 1600x1200@85Hz e l'altro a 1152x864@75Hz e i miei occhi stanno benissimo.
Old 20-05-2010, 14:01   #17
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
edit: ho letto male
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:07   #18
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Secondo il tuo ragionamento, tutti i grafici che hanno usato da sempre e continuano ad usare monitor CRT per via della migliore resa cromatica dovrebbero essere tutti ciechi. I GRAFICI, ciechi.
Ma senti te che sparate...
Ah, refresh @85 Hz da 11 anni a questa parte.
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:15   #19
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr Resetti Guarda i messaggi
Ma non dire cazzate per favore. Dipende tutto da come usi il suddetto monitor. Dovresti sapere anche tu che l'affaticamento della vista dipende in gran parte dallo sfarfallìo del monitor. Se si settano valori alti di refresh (sopra i 70 Hz è già discreto) questo effetto stancante si affievolisce.
Io lavoro da 5 anni per 8 e più ore al giono con due monitor affiancati, uno a 1600x1200@85Hz e l'altro a 1152x864@75Hz e i miei occhi stanno benissimo.
Per me puoi fare quello che vuoi. Se però offendi, dimostri solo di essere un grande cafone ignorante.
Affaticamento? Così, tanto pour parler, lo sai che i CRT emettono raggi x? Raggi x = cancro. La correlazione è dimostrata scientificamente. In questi tuoi 5 anni di lavoro ti sei fatto l'equivalente di n. 20 lastre a raggi x.
La radiazione EM, i cui effetti sono ancora da verificare (e sono più lievi, mal di testa, IRRITABILITA', lacrimazione), te la abbuono.
Io mi tengo gli LCD, tu comprati pure anche il terzo CRT. Senza offesa, eh. La salute è la tua.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:20   #20
dario.org
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Io non credo che il problema della crisi influisca molto. Secondo me il vero equivoco è la troppa offerta da parte dei produttori che il piu' delle volte creano un listino infinito di soluzioni spesso sovrapposte tra loro.

Ma a cosa serve produrre una serie di 10 notebooks diversi tra loro solo per il modello di scheda video o differenziandoli magari di 1 pollice di diagonale del display o dal materiale dello chassis?

Mettiamoci poi la grande confusione che si sta creando con l'introduzione dei netbook, che come afferma Steve Jobs, credo siano dei dispositivi piuttosto inutili.

Alla fine la stragrande maggioranza delle persone non va a configurarsi il portatile sul sito o a cercarsi i benchmark delle componenti sui forum, ma lo sceglia in base al budget, la memoria installata e la grandezza del disco ... qualcuno poi considera anche il processore.

Il fatto di mettere a listino 300 modelli differenti (vedi asus, hp, acer) secondo me serve solo a generare volumi di materiale invenduto e giacenze nei magazzini.

Ok avere un'offerta il piu' plurale possibile, ma secondo me si esagera un po'.
dario.org è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian