|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ook_32638.html
La difficile situazione del mercato europeo e la difficoltà di approvigionamento di taluni processori Intel, preoccupano i produttori di portatili in previsione del terzo trimestre dell'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
botte piena, moglie ubriaca e già che ci siamo una fettina di c..o panata?
![]() c'è crisi ovunque, è normale che prima o poi anche loro registrino un rallentamento nelle vendite! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se loro pensano che il mercato europeo è in crisi, spingessero sul mercato asiatico, e con i margini a cui saranno costretti, allora sì che avranno di cui preoccuparsi veramente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Io ho sentito che lo stato ha tassato alcuni componenti Hardware come memorie RAM, HD, ecc...Vi risulta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
Io un i5 430 ce l'ho già e meno male direi.. sennò succede come per le schede video che la roba aumenta di prezzo anzichè scendere dopo alcuni mesi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
preoccupano loro con bilionate di fatturato... ma vaffanculo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
|
Il mio portatile è del gennaio 2006, è l'unico PC in mio possesso, e di cambiarlo proprio non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello.
Quindi a meno che non salti qualche componente per cui debba essere sostituito, mi accompagnerà fino a che non arriverà quel giorno. Da me altri soldi non credo che non ne vedranno, a meno un hdd esterno se ne dovessi avere bisogno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mi sorge spontanea una riflessione...
Ma stiamo ancora aprlando di prodotti tecnologici, beni durevoli nel tempo (per la maggior parte degli utenti)? Oppure sono anch'essi diventati (come i telefonini) beni di consumo spicciolo come latte e pane? Ma davvero gli analisti pensano che i pc si cambiano come i pannolini? Dobbiamo sempre consumare in modo forsennato anche beni palesemente durevoli? Boh...scusate lo sfogo ma qui il capitalismo bieco e scellerato sta mostrando tutta la sua pateticità...e la sua corsa contro il naturale svolgersi della vita terrestre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gionosa
|
concordo...
Commento # 5 di: greensheep pubblicato il 20 Maggio 2010, 12:41
preoccupano loro con bilionate di fatturato... ma vaffanculo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
esatto
Quote:
p.s. ma perchè poi sti benedetti produttori non fanno crescere un pò pure Amd mettendo sul mercato prodotti più economici ed altrettanto buoni??? tanto alla fine col notebook la stragrande maggioranza degli acquirenti ci fà poco e niente..........ancora a sottovalutare Amd....ma fan....
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Si chiama decreto Bondi e tassa tutti i supporti di memoria e per diretta conseguenza anche tutti quei sistemi che usano supporti di memoria (lettori mp3, smartphone con sd,etc).
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
|
Un notebook entry level odierno ha la stessa capacità di calcolo di cui disponeva la Nasa quando mandò i primi uomini sulla luna. E per cosa la usiamo oggi questa capacità di calcolo oggi? Per far girare Word, Excel e campo minato. Che ce vòi fà... Anch'io lavoro ancora con un CRT e il mio cellulare l'ho acquistato nel Novembre 2001. Per ora me li tengo. Quando si romperanno, li sostituirò. Non cambio di certo un cellulare che funziona solo perchè non è più di moda.
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
strano il mese scors vendevano un packard bell a 600 euro cn i5 e ati hd5650.......XD.......peccato che nn mi serviva......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Idem per i miei telefonini, che staranno con me fino alla loro morte... Non sento il bisogno di un iPhone per vivere. Quote:
Io lavoro da 5 anni per 8 e più ore al giono con due monitor affiancati, uno a 1600x1200@85Hz e l'altro a 1152x864@75Hz e i miei occhi stanno benissimo.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
edit: ho letto male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Ma senti te che sparate... ![]() Ah, refresh @85 Hz da 11 anni a questa parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Affaticamento? Così, tanto pour parler, lo sai che i CRT emettono raggi x? Raggi x = cancro. La correlazione è dimostrata scientificamente. In questi tuoi 5 anni di lavoro ti sei fatto l'equivalente di n. 20 lastre a raggi x. La radiazione EM, i cui effetti sono ancora da verificare (e sono più lievi, mal di testa, IRRITABILITA', lacrimazione), te la abbuono. Io mi tengo gli LCD, tu comprati pure anche il terzo CRT. Senza offesa, eh. La salute è la tua. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io non credo che il problema della crisi influisca molto. Secondo me il vero equivoco è la troppa offerta da parte dei produttori che il piu' delle volte creano un listino infinito di soluzioni spesso sovrapposte tra loro.
Ma a cosa serve produrre una serie di 10 notebooks diversi tra loro solo per il modello di scheda video o differenziandoli magari di 1 pollice di diagonale del display o dal materiale dello chassis? Mettiamoci poi la grande confusione che si sta creando con l'introduzione dei netbook, che come afferma Steve Jobs, credo siano dei dispositivi piuttosto inutili. Alla fine la stragrande maggioranza delle persone non va a configurarsi il portatile sul sito o a cercarsi i benchmark delle componenti sui forum, ma lo sceglia in base al budget, la memoria installata e la grandezza del disco ... qualcuno poi considera anche il processore. Il fatto di mettere a listino 300 modelli differenti (vedi asus, hp, acer) secondo me serve solo a generare volumi di materiale invenduto e giacenze nei magazzini. Ok avere un'offerta il piu' plurale possibile, ma secondo me si esagera un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.