|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Alimentatore andato...con cosa cambiarlo?
Ciao a tutti,
l'alimentarore del pc di mia moglie questa mattina è andato. Le luci della scheda madre si accendono ma il pc non parte; provando l'alimentatore sul mio pc non parte ma mettendo il mio alimentatore sul suo pc parte; tutta questa storia per avere la certezza che fosse quello il problema ![]() Ora venendo al dunque la configurazione del pc è questa: Intel Core i7-2700K 3.5Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX ASUS 1155 P8Z68-V PRO/GEN3 ATX DDR3 Z68 DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (4x4GB) Crucial SSD 256GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s GF GTX560 Ti ASUS 1GB DCII TOP/2DI/1GD5 2xDVI/mHDMI in previsione di un prossimo upgrade della scheda video e overclock della cpu che alimentatore mi consigliate con un budget tra 80€/120€ ? grazie a tutti anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Che tipo di upgrade prevedete per la scheda video? Comunque direi di iniziare ad orientarsi verso un Seasonic 550G oppure l'altrettanto valido -bensì meno costoso- Antec TP550-C. Non credo cerchiate caratteristiche particolari (modularità, colorazioni, ecc..) ma se così non fosse fateci sapere eventuali vincoli/preferenze. Questi sopra citati vanno benissimo per configurazioni a singola scheda di fascia alta e dovrebbero durare parecchio
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
550w nn sono un po pochini?
Prima montava un corsair TX750 e andando a fare sui vari siti disponibili simulazioni di consumo con quella configurazione mì consiglia minimo un 650w . il modulare e colorazioni varie poco mi interessa. X quanto riguarda la futura scheda video ancora ci devo pensare su cosa prendere di preciso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
in generale 550w (buoni) sono più che sufficienti per una config di fascia alta a gpu singola
se vuoi comunque stare dal lato del sicuro puoi optare per il taglio da 650w tipo seasonic m12ii 620w evo o antec hcg 620m (bronze) o evga supernova 650w (gold) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come già detto, per una singola scheda un 550W è largo, tranquillo, quello che i siti riportano è solo una potenza consigliata "di sicurezza" perché se invece di un prodotto di qualità come questi, vai a prendere un Vultech o marchi simili, non ti basta nemmeno un 800W, mentre quando c'è la qualità la potenza indicata è realmente disponibile e un PC alla spina non arriva a consumare così tanto.
Comunque se vuoi andare sul sicuro e prendere un 650W quelli che ti sono stati consigliati sono buoni modelli, tra i tre il migliore è il Supernova, mi raccomando il modello (perché ce ne sono tanti): quello da cercare è l'EVGA Supernova 650GS (mod:220-GS-0650-V1) di derivazione Seasonic ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il seasonic 620w nn sembra male ne parlano bene in vari forum quasi quasi mollo corsair e lo provo sperando che i 620w siano sufficenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Caso chiuso
![]() Questa mattina mentre ero al lavoro, mia moglie visto che il pc lo usa per lavorare e non poteva aspettare a lungo a trovato un negozio vicino casa che vendeva i COOLER MASTER G750M a 97.00 euro . Dopo una rapida occhiata su internet del prodotto abbiamo deciso di prenderlo. SPERIAMO BENE ![]() GRAZIE A TUTTI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
È stata più veloce di noi
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento,spedito l'alimentatore (XT750) guasto in olanda alla corsair l'unedi scorso oggi venerdi mi è arrivata la mail che ne spediscono uno nuovo entro oggi.
Non credevo fossero così veloci ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
OK,mi hanno mandato in sostituzione del XT750 un RM750i, premesso che non ho la piu pallida idea di cosa si tratti domani lo monto e vediamo come va.
Se non altro e modulare e tiene altre opzioni corsair link e test ventole che ancora non so a cosa serva il tutto ![]() ![]() ![]() Qualcuno sa dirmi se questo rm750i vale qualcosa, oppure é una ciofega? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Va molto a gusti. Personalmente è una serie che mi piace molto e trovo ben fatta, e la consiglio spesso (soprattutto nei tagli più piccoli).
E' Corsair di nome ma come OEM ha CWT azienda che produce di tutto dagli alimentatori di bassa qualità fino a quelli di fascia alta (che è il motivo per cui ad alcuni questo produttore non piace) ma tutto dipende dalle specifiche della casa che li ordina. In questo caso le specifiche sono alte e vanno rispettate, quindi al di la della casa produttrice il prodotto che ne esce è di buona qualità. E' il migliore sulla piazza? Sicuramente no ^^ Però è molto buono e ne ho montati tanti senza mai un problema, inoltre apprezzo molto la ventola ibrida (che non gira ai bassi carichi) funzionalità presente dalla serie RM fino alle superiori HX e AX ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Capisco...é una ciofega di qualità
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.