Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2011, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...deo_38553.html

Pare che il nuovo formato AVCHD 2.0 Progressive sun Sony NEX-5N sia un po' acerbo: dopo i problemi di di surriscaldamento, ora emergono strani click durante la registrazione dei filmati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 09:35   #2
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Mi sfugge il senso della nuova linea NEX. Con l'uscita della NEX7 credo sia piuttosto inutile mantenere 2 livelli che condividono all'incirca il 90% delle funzioni. Secondo me sarebbe piu' sensato avere solo la NEX-C3 e la NEX7.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 09:43   #3
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Su molti siti hanno spiegato le differenze pratiche che porterebbero all'acquisto della nex-5n o nex7.

Ora non ho tempo ,ma basta googlare o spulciare il noto sito di rumors per trovare i due differenti target di marketing che sceglierebbeor l'una o l'altra al di fuori della differenza di prezzo

Mi dispiace comunque che non abbiano notato questo problema del click in fate di test ,dato che non è un problema casuale ma costante.

In ogni caso queste mirrorless hanno dei microfoni ,proprio per una questione fisica/strutturale, inutili perche sono molto sensibili e troppo vicini all'obbiettivo tante che se usi una lente fissa poco fluida ,senti ogni mino movimento dello zoom manuale

Ultima modifica di Diablo1000 : 19-09-2011 alle 09:46.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 09:44   #4
Fabius1964
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
@ utentenonvalido

... oppure, volendo mantenere 3 modelli, la C3 dovrebbe costare decisamente meno.
Secondo me il prezzo della C3 è troppo vicino alla 5N (feci la stessa considerazione quando acquistai la NEX-5).
Fabius1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 10:01   #5
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fabius1964 Guarda i messaggi
... oppure, volendo mantenere 3 modelli, la C3 dovrebbe costare decisamente meno.
Secondo me il prezzo della C3 è troppo vicino alla 5N (feci la stessa considerazione quando acquistai la NEX-5).

A differenza di quello che riporta la news non credo affatto che ci sia questo fantomatico Target di utenti che sceglierebbero l'uno o l'altro modello per farci i video, e se ci fossero sarebbero una percentuale esigua. Alla fine parlaimo di due fotocamere senza mirino che come tutte le mirrorless hanno come target i potenziali acquirenti di compatte premium, bridge, reflex entry level e possessori di Reflex che cercano un corpo compatto da affiancare alla DSLR.

Io onestamente quei 100/150 euro di differenza tra la C3 e la 5N me li risparmierei per prenderci magari un altro obbiettivo oltre a quello del KIT ...
Old 19-09-2011, 11:29   #6
Fabius1964
Junior Member

@ utentenonvalido

Concordo con te sul video ... io l'avrò usato un paio di volte all'inizio per testarlo (la qualità è davvero ottima) ma, alla fine, mi piacciono le foto e faccio solo quelle.

Per quel che riguarda il mirino la per la 5N è previsto come opzional ... sicuramente ad un prezzo esorbitante (presumo non meno di 250 euri) che, a conti fatti, porterebbe il tutto ad un costo troppo vicino alla NEX-7 e, a quel punto, preferirei quest'ultima.

Ripeto, al solito ho difficoltà a capire le politiche dei prezzi che vengono fatte da queste grandi case. Cioè di solito la differenziazione la si ha sui modelli di base nudi e crudi ma, appena metti un qualsiasi accessorio, il prezzo diventa pari al modello successivo. Secondo me i prezzi degli accessori (ad es. seconda batteria, microfono esterno, ecc.) non hanno senso ... non puoi farmi costare il microfono quasi quanto il corpo macchina della C3 ... è da folli !!!

P.S.: Ma mi spieghi come quotare (includere) i commenti degli altri ??? Thanks so much !!
Old 19-09-2011, 11:40   #7
utentenonvalido
Bannato

In basso alla textbox clikki su "La discussione è consultabile anche qui, sul forum"
Fai login e puoi quotare ...
Old 19-09-2011, 17:53   #8
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Mi sfugge il senso della nuova linea NEX. Con l'uscita della NEX7 credo sia piuttosto inutile mantenere 2 livelli che condividono all'incirca il 90% delle funzioni. Secondo me sarebbe piu' sensato avere solo la NEX-C3 e la NEX7.
ma hai visto quanto rumore con la nex-7? O_O e pure con la c3? la nex-5n ha una pulizia ottima
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 20:01   #9
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ma hai visto quanto rumore con la nex-7? O_O e pure con la c3? la nex-5n ha una pulizia ottima
Della Nex7 non ho ancora visto alcun samples. Quello che invece affermi sulla NEX5 rispetto alla NEX3 non ha alcun senso visto che le due fotocamere adottano lo stesso sensore. La "pulizia" al limite puo' essere la solita compressione JPEG. a perte i SW, direi che le due fotocamere sono quasi completamente sovrapponibili ...
Old 19-09-2011, 21:09   #10
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Della Nex7 non ho ancora visto alcun samples. Quello che invece affermi sulla NEX5 rispetto alla NEX3 non ha alcun senso visto che le due fotocamere adottano lo stesso sensore. La "pulizia" al limite puo' essere la solita compressione JPEG. a perte i SW, direi che le due fotocamere sono quasi completamente sovrapponibili ...
mah!

Ultima modifica di dj_andrea : 19-09-2011 alle 22:07.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 23:00   #11
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
il miracolo della nex-5 è irripetibile ormai anche se a provarci è sempre Sony...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:09   #12
Fabius1964
Junior Member

NEX-7

Qui di seguito un link per vedere alcune foto scattate con la NEX-7 e diverse considerazioni:

http://www.luminous-landscape.com/reviews/cameras/sony_nex_7_first_impressions.shtml
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian