|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...xel_32563.html
Canon torna indietro sul numero di pixel sul sensore anche sulla nuova IXUS 300 HS, con un sensore CMOS retroilluminato da 10 megapixel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Peccato solo per il prezzo.....
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Beh, no, peccato anche per una densità di 10 megapixel su un sensore da 1/2,3 pollici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
che prezzo per una compatta!
Allo stesso prezzo trovo alternative anche nelle semi-professionali..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
380€ per questo giocattolino?
![]() Con "soli" 40€ in più, sempre in casa canon, c'è la g11 che è a mio parere una delle migliori compatte in commercio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
@black perchè peccato per i 10MP?
Loro stessi hanno ammesso di scenfere da 14 a 10, cosa dovevano farla, da 3MP? Bene per il F2.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se confronti uno street price con un prezzo di listino è chiaro che sia così, dobbiamo aspettare che esca il prezzo su strada anche della ixus per fare un confronto, di listino la G11 stà a circa 500€
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
non si va a sovrapporre alla s90???? anche come prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
chissà se la gente inizierà davvero a capire che il sensore da 100000000000000000000000 pixel non serve a niente, ma è il resto!
O forse continueranno a comprare la compatta da 90 euro da 14 mpx dicendo che è meglio di una di 10? Costasse un pò meno a quel prezzo si può comprare una d3000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Con tutto il bene, bella, bellissima, ma poco tempo fa ho preso una d80 a 30 euro in meno
![]() Va bene finire la stupida corsa ai MP e puntare sulla qualità, ma i prezzi di certe compatte e bridge sono fuori da ogni logica.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Anche un mio amico allo stesso prezzo di una Audi A4 ha preso un furgone, ci trasporta più cose, ma è un po' più scomodo per andarci in giro.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Non mi pare che il paragone regga, a certe cifre... tanto che è scomoda una APS-C?
sarà... Avessimo parlato di un target inferiore ai 200e... ![]() Ribadisco, compatte e ancor più bridge (che come stazza non hanno niente da invidiare ad una piccola reflex) la stanno facendo fuori dal vasino, almeno per quanto mi riguarda, considerati i prezzi dei modelli dell'ultimo paio d'anni.
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 13-05-2010 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
@frankie
Trovo che sensori CCD convenzionali di quella dimensione possano sopportare densità massime di 7-8 megapixel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Imho chi paragona una IXUS (serie molto compatta) a una reflex NON HA CAPITO UN TUBERO!
A me sembra molto interessante, sicuramente il prezzo, che è DI LISTINO,e ALLA PRESENTAZIONE non è da paragonare al prezzo di mercato attuale della G11 (che ho appena acquistato tral'altro), la G11 all'uscita era ben sopra i 500€! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Anche se i sensori di oggi hanno una qualita' migliore di quelli di qualche anno fa. Ah... come rimpiango la mia Fuji F30 da 6MP su un sensore di 1/1.6" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Cavolo! Stavi per farmi fare una figuraccia: sono in biblioteca e per via del tuo post sono stato in procinto di rotolarmi dalle risate!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
secondo me le compatte vanno fatte con sensori da 6/7 mpixel massimo, sufficienti a stamparti pure un A3 (che quasi nessuno di quelli che hanno una compatta stampano) e poi la qualità giocarsela su ottima e dimensione del sensore... ho ancora una fantastica canon powershot s45 che ha un sensore da 3mpixel ma ben più grande di quelli attuali e anche una canon sx100 da 8mpixel con un ottica teoricamente migliore, ma un sensore più piccolo... ebbene, le foto che mi fa la s45, soprattutto con poca luce, non sono paragonabili alla sx100... solo che il 90% della gente non sa neanche cosa sia un sensore, così come anche un buon 50% di chi te le vende... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Sono felic(issimo) possessore di una S90 da 1 mesetto. vi ricordo che sul canon store la S90 sta a poco meno di 500 euro (uno sproposito) ma si trova online da altri vendor a 350-360... nella sua categoria di macchina (compatta ma con controlli manuali pressochè totali) è forse la migliore del mercato, ben inteso che chi la compra NON fa ne video ne foto sportiva (0,95 fps in continuo e 640x in video...) ma spazi aperti e soggetti statici anche in scarsa luce (ha un ottica davvero luminosa con quel F2.0, raramente mi sono spinto a 800 ISO in locali chiusi e senza flash..)
date un okkio a DPREVIEV.COM, da pochi giorni c'è un approfondimento tecnico di notevole fattura. questa nuova IXUS è "quasi" il clone della S90, con un comparto video molto piu spinto, ottiche simili anche se il sensore cambia un po (la S90 monta 1,7"). onestamente, a prima vista per quella cifra mi pare un ottima macchina. con tutti i ben noti limiti di quel sensore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
peccato che non monti il sensore da 1.7 della s90 e che in focale tele è un po scura
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.