|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Mesi di prova
Dite che se si hanno 3 mesi di prova e si è alla fine del 2 con nessun richiamo od appunto da parte dei colleghi/responsabili, si può stare tranquilli ?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
non è interesse dell'azienda lasciare a casa un dipendente per cui ha speso soldi in selezione e formazione iniziale, io ho visto lasciare a casa in periodo di prova solo dei perfetti piantagrane.
Il pericolo più grosso è generalmente che succeda qualcosa di indipendente dal proprio rendimento, una ristrutturazione aziendale non prevista, la perdita di una commessa importante, l'esternalizzazione dell'ufficio in cui si è stati assunti. Se non vedi all'orizzonte uno di questi eventi stai tranquilla. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
io ne ho passato 1 e ne ho ancora 5
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
No all'orizzonte non c'é qualcosa di strano/particolare. È solo che ho proprio dovuto imparare da zero tante cose ed ho sempre paura di non essere mai all'altezza per affrontare le situazioni, quindi fino che non supero i 3 mesi sono in continua ansia
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
è dura con 3 figuriamoci con 6, forza
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
che c entra?
nel mio caso, ma penso in qualunque caso, essendo una posizione abbastanza strategica non avrebbe certamente senso, pero la "paura, chiamiamola cosi', da parte del candidato, un po c'è sempre.... ma poi come dicono molti, a meno di danni evidenti non credo abbia senso lasciare a casa una persona in prova,soprattutto se, come me, in quei mesi cominci a viaggiare, ti "formano"(ci sarebbe da dirla lunga su questo termine..) ecc e quindi spendono effettivamente denaro |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Di sicuro non c'è mai nulla, un sacco di aziende campano di 3 mesi in 3 mesi con i ragazzi, però il non aver avuto richiami è già qualcosa. Se son passati 2 mesi su 3, entro metà dell'ultimo chiedi come stai andando, così ti fai 2 conti. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
3 o 6 mesi di prova ? Ma siamo matti ?
![]() Una proposta così non l'accetterei mai....
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Non ho coraggio di chiedere
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
Sulla questione che non ha senso licenziare dopo aver "investito", sarà, io posso fare decine di esempi di aziende che mi avrebbero lasciato a spasso. Può anche essere il mio settore però |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
I Laureati invece hanno fisso il periodo di presa per il culo,almeno il 95% delle persone laureate son cosi. Che poi ora il range è cambiato...iniziano a chiedere di lavorare a gratis pure a chi ha un semplice diploma per un lavoro da ufficio,con me ci hanno provato,e son cascati male..ma un altro fesso sicuramente l'hanno trovato,su questo non ce dubbio
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
ma di che stai parlando scusa? io non ho mai chiesto se andavo bene o cos'altro. dipende, come ripeto, da ruolo, da quanto l azienda spende in quei mesi di prova e, ripeto, se non fai danni di solito tutto va bene...è cosi quasi sempre. io non so dove tu abbia lavorato fin'ora, un conto è il timore, legittimo, del candidato, ma non puoi vivere col patema che ti lascino a casa, e questo lo ripeto spesso anche a me quando ci penso. non possiamo fare passare d'importanza il fatto che se viene scelto e l'aziende investe su di te, non ha assolutamente senso piantarti a casa. Ultima modifica di screttiu : 25-12-2009 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
azz 6 mesi di prova sarebbero un delirio per me
ricordo ancora quando iniziai a lavorare come operaio 11 anni fa... mi fecere subito un tempo indeterminato con 3 settimane di prova. ricordo che il ragazzo a cui mi affiancarono per l'addestramento mi disse che prima di 1 mese non sarei stato in grado di lavorare da solo ... 10gg dopo invece entrai in turno (da solo) e nonostante questo avevo il timore di non passare il periodo di prova ![]() ![]() a ripensarci ora mi viene da ridere ma ricordo che quelle 3 settimane furono un inferno
|
|
|
#19 |
|
Member
|
raga è una question contrattuale, il 7 livello che è quello prima del quadro, quindi si presume con un po di responsabilità, ha quei mesi di prova che possono essere si ridotti, ma bisogna cercare di dargli la giusta importanza senza patemi..
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
quando ero in prova (e' capitato 2 volte nell'ultimo anno e mezzo) sono sempre stato tranquillo: avevo esperienza nel settore ma essendo all'estero praticamente non parlavo e a malapena capivo e nonostante tutto e' andata sempre bene. P.S. aspetta che siano loro a dirti qualcosa a riguardo!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.