|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...nne_index.html
Abbiamo assitito a una tavola rotonda con gli sviluppatori di videogiochi, esponenti di Aesvi e del Politecnico di Milano e alcuni ingegneri di HP a proposito dei trend emergenti e delle soluzioni consolidate nel mondo del gaming di oggi. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Articolo interessante, grazie!
![]()
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Grosseto
|
Età media di 35 anni negli USA? però, si danno da fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Regressione e invecchiamento del fenomeno
Io credo che in USA (come nel resto del mondo) si assiste all'innalzamento dell'età media del videogiocatore perchè il fenomeno dopo aver toccato delle vette di popolarità sta leggermente scemando....
Quelli della mia età (ne ho 29) hanno iniziato a giocare con il commodore e il master system ( per citarne alcuni, so che esistevano Amiga e Nes e altro) ed erano rapiti da questo mondo tanto da coltivare in seguito la passione (io gioco ancora, magari ho cambiato tipo di gioco e gioco un po meno ma ancora gioco). Le nuove generazioni invece mi sembrano molto meno interessate al videogioco, si sono interessati in senso generale ma si avvicinano alla cosa in modo differente...se io ho iniziato con Turrican e da ragazzino ho fatto tutta una serie di giochi lunghi e complessi (che ne so, Final Fantasy, Wonder Boy che andava finito tutto d'un fiato) per poi con gli anni passare a cose più casual e rapide a causa del poco tempo, i ragazzi di oggi iniziano già con giochi rapidi e più casual (il Fifa di turno) senza giocare al videogioco in modo profondo.... Forse questo è dettato anche dal maturare più rapido dei ragazzini di oggi che alle medie fumano e sc****o....è triste e si perdono tanto ma credo che il videogioco classico pur non morendo mai tornera fenomeno di nicchia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quoto, non solo quelli della tua età hanno cominciato con la Commodore ma anche quelli ancora più grandi come me, partendo da Vic 20 -> C64 -> Amiga -> PC.
Comunque la differenza con gli USA è dovuta anche al differente tenore di vita, almeno fino ad un pò di tempo fa. Non so gli altri ma a me rimane pochissimo tempo libero tra lavoro e famiglia, mi piacerebbe ancora giocare ma non ci riesco e se qualche volta riesco a metterci le mani non ho più la pazienza di una volta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.