|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PZ
|
come configurare rete
ciao,
ho un problemino... ho due pc con cui vorrei fare una rete domestica...ho le due schede ethernet...il cavo cross... ed ho installato su tutti e due i pc windows 2000 professional qualcuno potrebbe indicarmi in modo schematico e progressivo come configurare la rete con wink2000. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
un aiutino anche a me please...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Allora
premetto che io non ho mai fatto una Lan con Win 2000. Cmq Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Rete. Installa i driver per la scheda di rete, ed installa come protocolli di rete NetBeui e TCP/IP, e per quest'ultimo, nelle proprietà di ogni PC fissa un Indirizzo IP del tipo 192.168.0.X per X che va da 1 al numero del tuo PC, cioè 1 per il Primo e 2 per il Secondo (segnateli gli indirizzi eh!). Poi premi su Applica e se Win ti chiede di riavviare tu confermi e poi quando riparte Win lancia la finestra Dos e scrivi:
ping indirizzo IP cioè se vuoi chiamare dal 2° PC il 1° scriverai: ping 192.168.0.1 e vedi se i pacchetti inviati sono ricevuti con successo, altrimenti controlla il cavo, e controlla che le lucette verdi dietro le schede Lan siano accese. Se hai prob. fammelo sapere che appena posso rispondo!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
grazie mille fmattiel domattina provo e ti faccio sapere!
![]() ![]() ![]() Bye bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.