Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 00:17   #1
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
info? asus x32a-qx177v 13.3" 1.6kg su volantino expert

Ho visto su un volantino expert un portatile asus con questa sigla:

asus x32a-qx177v
core 2 duo su7300 (1.3ghz)
4gb di ram
320Gb di hd
Intel gma4500m
Display 13.3
batteria 8 celle (9 ore di autonomia)
peso 1.6kg
il prezzo è di 599 euro.

il portatile mi sembra interessante, ma mi è impossibile reperire info in rete. Voi avete altre info su un portatile di questo genere? non so piu dove cercare.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 12:01   #2
Musketeer Fly
Senior Member

L'Avatar di Musketeer Fly

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
Potrei sapere se il notebook è presente sul volantino online o solo su quello cartaceo e di quando è il volantino? Grazie
Ho concluso affari con : Gozilla! -gandyfreeworld -Digitar -Jotaro_Kujio -puffosauro -leleweb -Digital -osvit -Vixen -pincos -WwKd -recidivo -Fabiaccio -Dylan il drago -albyvox01 -FiBi -giorgio156c -cos1950 -zebra3 -zwinglio -n0ise -Alex 10 -Imp.Avgvstvs -ilmax -manolo84 -robyk -Maxmel -Bitino -bob.malone -ARIPUG -fafathebest -oldfield -Redux -donaz13 -furiacdg -VirtuaMan -yu-jian -Chuck Norris -enrico72 -HHH is God
Musketeer Fly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 12:05   #3
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da Musketeer Fly Guarda i messaggi
Potrei sapere se il notebook è presente sul volantino online o solo su quello cartaceo e di quando è il volantino? Grazie
Online non l'ho trovato.
Il volantino cartaceo dove l'ho visto dice che le offerte sono relative al periodo che va dal 5 al 21 novembre.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
Old 29-10-2009, 00:41   #4
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Up?
Old 29-10-2009, 13:07   #5
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
dalle caratteristiche è esattamente l'UL30A, solo che le versioni dei mercati non europei spesso hanno nomi diversi vedi questo X32 (vedi per esempio l'M50V che per mediaworld era l'X50PRO)

sembra un ottimo portatile, lo sto addocchiando anch'io.. unica pecca la mancanza della doppia scheda video che ha l'UL50VG, ma quello è un 15 pollici quindi di spazio ne avevano...
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:38   #6
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk Guarda i messaggi
dalle caratteristiche è esattamente l'UL30A, solo che le versioni dei mercati non europei spesso hanno nomi diversi vedi questo X32 (vedi per esempio l'M50V che per mediaworld era l'X50PRO)

sembra un ottimo portatile, lo sto addocchiando anch'io.. unica pecca la mancanza della doppia scheda video che ha l'UL50VG, ma quello è un 15 pollici quindi di spazio ne avevano...
Purtroppo non trovando niente online non riesco neppure ad avere delle conferme sul peso e sulla assenza (o sulla presenza) del bluetooth.
Mi sembra un po' poco come peso per avere una batteria ad 8 celle, non vorrei che ci fosse sotto un trucco come quellodel Dell Inspiron 13z, dove il peso viene misurato con la batteria a 4 celle (1.8kg), ma su alcuni modelli è disponibile con la 8 celle (oltre 2kg).
Inoltre sul volantino non si fa menzione del bluetooth, ma mi sembra strano che un portatile cosi non abbia il bluetooth.
Old 31-10-2009, 14:34   #7
Dirty_Punk
Senior Member

l'UL30A monta sempre e solo 8 celle, anche se ne esistono 2 versioni con diverse capacità (10-15% di differenza, non ricordo i valori) ma sempre 8 celle, quindi niente trucchi

il bluethoot non esiste sull'UL30A, ci sarà sull'UL30VT (stesso note ma con doppia scheda video, intel + nvidia switchabile e overclock della cpu del 33%)

per il resto pesa poco perchè è senza DVD e perchè si vede che è stato realizzato bene (in internet ne parlano da dio sia come autonomia, calore, ventilazione, tastiera, estetica / qualità dei materiali, prestazioni disco)

considera che non giochi a nulla con quel note però, con l'intel integrata non si gioca proprio a nulla
Old 31-10-2009, 16:22   #8
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
l'UL30A monta sempre e solo 8 celle, anche se ne esistono 2 versioni con diverse capacità (10-15% di differenza, non ricordo i valori) ma sempre 8 celle, quindi niente trucchi

il bluethoot non esiste sull'UL30A, ci sarà sull'UL30VT (stesso note ma con doppia scheda video, intel + nvidia switchabile e overclock della cpu del 33%)

per il resto pesa poco perchè è senza DVD e perchè si vede che è stato realizzato bene (in internet ne parlano da dio sia come autonomia, calore, ventilazione, tastiera, estetica / qualità dei materiali, prestazioni disco)

considera che non giochi a nulla con quel note però, con l'intel integrata non si gioca proprio a nulla
Mi guarderò le recensioni dell'UL30A allora.
So che con quella scheda non giocherò a nulla, un po' mi dispiace. Sul note che ho ora (benq 7000 di 4 anni fa) ho una Ati Mobility Radeon 9700, che allora faceva la sua figura su un portatile, però sono anni che non gioco piu, se non a qualche giochino in flash su facebook. Dunque penso che anche la scheda video integrata mi dovrà stare bene.
Anche perchè per giocare su un noteboo, ci si deve proprio spostare anche come dimensioni verso i 15.6 supercarrozzati.
Old 01-11-2009, 09:29   #9
Dirty_Punk
Senior Member

altrimenti aspetta un mesetto per UL30VT, costerà di più sicuramente (probabilmente verso gli 800€) ma hai la doppia scheda video (4500HD e gt210) quindi a qualcosina giochi

considera che la GT210 va il doppio della 9400m che tutti esaltano sui netbook per giocare, quindi qualcosa ci gira decentemente di sicuro (ovvio che i dettagli alti te li scordi se non a 800x600 sui giochi recenti)
Old 01-11-2009, 21:02   #10
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
Per come la vedo io, la doppia scheda video la vedo inutile supportata dal su7300, questo note è ottimo per navigare, utilizzo da ufficio, per altro bisogna puntare altrove..

I punti di forza che sulla carta mi stanno convincendo sono:

. 13.3 display
. Tastiera stile macbook
. Autonomia 8 ore anche di +
. Silenzioso e robusto
. Temperatura della scocca sotto media sui 30 gradi

Gli ultimi note che ho avuto incluso il glorioso macbook unibody e ultimo modello dell xps fano pena per discorso temperatura..provate a tenerli sulle ginocchia un po e mi dite...

Quote:
altrimenti aspetta un mesetto per UL30VT, costerà di più sicuramente (probabilmente verso gli 800€) ma hai la doppia scheda video (4500HD e gt210) quindi a qualcosina giochi

considera che la GT210 va il doppio della 9400m che tutti esaltano sui netbook per giocare, quindi qualcosa ci gira decentemente di sicuro (ovvio che i dettagli alti te li scordi se non a 800x600 sui giochi recenti)
Old 02-11-2009, 14:20   #11
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da recidivo Guarda i messaggi
Per come la vedo io, la doppia scheda video la vedo inutile supportata dal su7300, questo note è ottimo per navigare, utilizzo da ufficio, per altro bisogna puntare altrove..

. 13.3 display
. Tastiera stile macbook
. Silenzioso e robusto

Gli ultimi note che ho avuto incluso il glorioso macbook unibody e ultimo modello dell xps fano pena per discorso temperatura..provate a tenerli sulle ginocchia un po e mi dite...
A me la batteria che dura 8 ore non serve cosi tanto, basterebbero 4, però è un plus, quel che mi preme è che se devo rinunciare a qualcosina sulle prestazioni allora il portatile dev'essere portatile, ovvero non arroventarmi le ginocchia e non pesare un quintale.
Altrimenti preferisco un "portatile finto" che deve stare necessariamente sulla scrivania o su un tavolo per funzionare, ma ci posso fare realmente tutto.

Leggendo le recensioni dell'UL30A sembra che pesi 1.8kg e non 1.6, sempre meglio dei 2.2kg del mio 14 pollici di ora.
Old 02-11-2009, 14:26   #12
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

io lo ho prenotato, nel senso che il 5 quando arriva vado a vederlo e se mi garba lo porto a casa.

ero indeciso su hp dm3, anche perchè su dm3 dalla scheda ci stanno + di 4 gb ma visto il processore direi che sono sufficienti..e poi costa di +, inoltre hp ha solo una anno di garanzia standard e che il touch da quello che dicono è scarso..quindi ancora in pole asus per ora....

mi leggo un po di post se linux gira bene...W il sette ma ormai che ciò quel vizzietto...
Old 02-11-2009, 14:51   #13
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

sulla recensione del gemello ul30a parlano di Express gate , cio un SO linux che si avvia in 5-8 secondi e permette di andare sul web chattare e altro senza avviare il windows... direi interessante...
Old 02-11-2009, 18:27   #14
Dirty_Punk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recidivo Guarda i messaggi

. 13.3 display
. Tastiera stile macbook
. Silenzioso e robusto

un su7300 overclokkato a 1,73ghz come lo overclokka l'asus UL30VT non è affatto male come prestazioni, direi poco sotto un p8200
Old 02-11-2009, 20:12   #15
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
un su7300 overclokkato a 1,73ghz come lo overclokka l'asus UL30VT non è affatto male come prestazioni, direi poco sotto un p8200
e quest'informazione da dove viene? non ho trovato traccia di cio in giro!
Cioè il su7300 non girerebbe a 1.3Ghz ma a 1.73?
Old 02-11-2009, 20:58   #16
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Se si overclocca, consumerà di +, scalderà pure di +...

Non mi esalta il discorso
Old 02-11-2009, 21:12   #17
Dirty_Punk
Senior Member

guardate sul sito www.anandtech.com la recensione dell'UL80VT, il 14 pollici dell'UL30VT

la V del codice sta per dedicated vga, la T per turbo, ossia overclock del 33% portando il bus da 800 a 1066

l'aumento di consumo si assesta in 3w in più, quindi la cpu passa da 10 a 13 watt e essendo questi portatili asus molto ma molto freddi e ottimamente dissipati non è un problema

li hanno registrato 7 ore di autonomia se non erro con cpu overclokkata e sotto sforzo
Old 03-11-2009, 08:45   #18
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
guardate sul sito www.anandtech.com la recensione dell'UL80VT, il 14 pollici dell'UL30VT

la V del codice sta per dedicated vga, la T per turbo, ossia overclock del 33% portando il bus da 800 a 1066

l'aumento di consumo si assesta in 3w in più, quindi la cpu passa da 10 a 13 watt e essendo questi portatili asus molto ma molto freddi e ottimamente dissipati non è un problema

li hanno registrato 7 ore di autonomia se non erro con cpu overclokkata e sotto sforzo
Per un attimo m'era sfuggito che la cosa riguardasse solo i nuovi modelli VT.
Comunque un overclock del 33% è un bel po' fuori specifica, li dovranno ritestare tutti quei processori, e mi domando cosa ne pensi Intel di questa pratica.
Old 03-11-2009, 12:24   #19
Dirty_Punk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Per un attimo m'era sfuggito che la cosa riguardasse solo i nuovi modelli VT.
Comunque un overclock del 33% è un bel po' fuori specifica, li dovranno ritestare tutti quei processori, e mi domando cosa ne pensi Intel di questa pratica.
lo fa anche la MSI sui suoi notebook per gamer, non è solo la asus a presentare il tastino overclock

fatto è che a 1,73ghz quella cpu non è affatto male. Non è di sicuro un P8700 o un core i7 ma comunque con la gt210 è un portatile per giochi occasionali (dettagli medio-bassi a risoluzione nativa) e dall'autonomia/portabilità incredibile

attualmente non esiste configurazione migliore con cpu CULV se non salendo sproporzionalmente di spesa
Old 03-11-2009, 14:28   #20
akida
Junior Member

L'Avatar di akida

Iscritto dal: Oct 2007
Città: CT
È un modello espressamente fabbricato dalla asus per i centri di vendida expert. Quindi le caratteristiche che ci sono sul volantino sono corrette e non ci sono aggiunte. In sostanza niente bluetooh...
akida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian