|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: east coast
|
[HELP] Rampage II extreme e gravi problemi con ram ocz 1333
Ragazzi non so proprio più dove sbattere la testa, ho installato il mio nuovo pc, con Rampage II extreme, i7 930 e 3 GB Ocz ddr3 1333 mhz.
Funziona tutto ma la mobo, non mi riconosce bene le ram. Mi spiego, se metto due banchi me ne vede solo uno. Se metto tre banchi me ne vede solo 2, sono riuscito con vari ravvii a fargli vedere i 3 GB ma appena entra nel SO mi da BSOD.... Qualcuno potrebbe dirmi cosa potrei fare??? E' mai possibile che una delle schede di punta dell'Asus abbia questi problemi?? La scheda è rigorosamente nuova, e come Bios ha il 1704. Grazie mille a chi mi da una mano.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Niente, ho flashato la mobo, mettendogli l'ultimo bios (1802), e mi da sempre errore. Nel LCD poster della scheda mi da l'errore "DET DRAM", quindi credo sia proprio un'incompatibilità con questo modello di ram.
Spero che anche qualcun'altro sia incappato in questo genere d'errore, e mi possa dare una mano. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ragazzi nessuno riesce a darmi una mano?? Neanche un consiglio su che ram potrei utilizzare per sostituire queste?? Non vorrei prendere altre ram, e scoprire mio malgrado che non funzionano....
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
prova a mandarla in riparazione e senti cosa ti dicono
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Tu dici che possa essere la mobo ad essere rotta?? Io credo che non riconosca semplicemente la ram, vorrei provarne qualche altro modello ma vorrei sapere quali modelli funzionano per certo...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bhe portala dove lai presa e digli di provare ad usare la mobo con altre ram se vedono che con altre ram va tutto aposto allora prendi delle ram nuove
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova, speriamo bene
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.