|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Product key Windows Seven
Salve a tutti.
Ho windows 7 regolarmente registrato con il suo product key. Il problema è che pochi giorni fa ho cambiato scheda madre e ora windows mi sta chiedendo di immettere un nuovo producy key perchè l'hardware del pc è cambiato. Sta cosa è normale? Dovrei acquistare un'altra copia di seven solo per aver cambiato la mobo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Temo proprio di si, ci sono alcuni componenti hardware che se sostituiti richiedono una nuova attivazione del SO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
in genere ogni copia di windows e' assegnata alla scheda madre tu puoi cambiare processore,ram ed altre periferiche,ma ogni copia windows e' accoppiata ad una scheda madre specifica prova a contattare la microsoft e spiegandogli la tua situazione vedi se ti possono risolvere il problema in qualche modo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
il sistema operativo l'hai comprato tu (retail) o era abbinato all'acquisto del pc (oem)? nel primo caso puoi inserire il codice che già hai. nel secondo caso devi acquistare una nuova licenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
adesso come adesso c'e' la possibilita' anche per gli smanettoni di avere la copia oem di win 7 se acquisti un pc a pezzi e te lo monti,diventi automaticamente assemblatore e puoi avere la copia oem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
ora non so per win7 ma per xp c'era un po' di confusione in quanto la oem era sì associata all'hardware, ma non veniva specificato a che tipo di hardware. infatti u internet venivano (e penso che ancora vengono) vendute licenze oem di xp associate ad una ventolina per dissipatore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Grazie a tutti per le risposte.
Proverò a contattare la microsoft per cercare di ottenere qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.