|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Navigazione scandalosamente lenta
Salve ragazzi, mi sono già affidato a questo forum in passato e infatti grazie a voi ora posseggo un pc nuovo da fare invidia. Il problema che vorrei sottoporvi oggi riguarda la navigazione in internet. Nello specifico, la navigazione rallenta drasticamente quando scarico file, sia tramite download manager o P2P, sia tramite il normale download del browser.
Io ho una Alice 7mega che col mio vecchio pc e WinXP non ha mai dato problemi, ora che sono passato al pc nuovo con Windows 7, mi capita sempre. C'è da dire che prima non ho mai dovuto configurare nulla dei programmi che uso, solo le porte nel router per emule e utorrent, cosa che ho fatto nuovamente una volta reinstallati questi programmi ma stavolta senza risultati. Ho letto varie guide su internet e provato varie soluzioni offerte (ad es, il comando da prompt netsh interface tcp); ho anche disabilitato credo la maggior parte dei servizi automatici offerti da Win7 , compreso il firewall, ma il problema persiste. Ho fatto svariati speed test, ottenendo in down una velocità di 6.2 mbps e in up 0.30 mbps, valore confermato quando ho dei file in download, visto che raggiungo una velocità di 600 kb/s fissa. Però questo pregiudica notevolmente la velocità del browser (uso firefox, ma anche IE ha lo stesso problema), che rallenta anche nel caricamento di pagine semplici come google. Purtroppo, per quanto mi sforzi, non trovo una risposta. Se poteste aiutarmi, ve ne sarei grato ![]() Info aggiuntive: PC: AMD Phenom II X4 Asus M4A78TD-V EVO 4gb ram DDR3 Windows 7 Router: ROADSL2P-WG [FlyNet ADSL 2/2plus Wireless 125 Mbps Router Ultima modifica di daelril : 30-04-2010 alle 00:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
con un altro PC succede la stessa cosa?
![]() |
#3 |
Member
|
No, con altri computer non lo fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
quindi il problema non è del router e nemmeno dell'ISP
troppo difficile consigliarti via forum come risolvere il problema sul PC in ogni caso non è un problema di Networking
![]() |
#5 |
Member
|
Se puoi dirmi a grandi linee come risolverlo, o almeno dirmi di che si tratta così posso cercare online perchè allo stato attuale brancolo nel buio, non saprei neanche come impostare una ricerca
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.