|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
Come formatto completamente hard disk da vendere?
devo vendere 2 hard disk è possibile formattarli completamente? ho già fatto la formattazione lenta tramite cd di windows xp. mi consigliate altro?
ho letto in giro di "dban" ma si dice che servano più di 5 ore per formattrlo completamente..pareri?
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao,
la formattazione non è sufficiente a cancellare definitivamente i dati dal disco. Ci vuole qualche programma esterno apposito. Ho usato recentemente dban e secondo me è ottimo. Ti confermo che però è lentissimo; molto dipende dall'hard disk. Se è un hd veloce impiegherà meno tempo, ma 4-6 ore di lavoro mettile in conto.
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Oppure puoi usare l'utility della casa produttrice, che in genere permette di eseguire "l'azzeramento" del disco. Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
ok grazie!
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anche io ho lo stesso tuo problema un moderatore mi ha rimandato a questa discussione che ne dite di eraser? fatemi spaere grazie per l'attenzione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il top è usare l'utility del costruttore del disco come giustamente suggerisce Marinelli, tuttavia si possono usare dei tools gratuiti quali zero level format e con essi la precedura si conclude in modo abbastanza veloce.
ps Che si chiami low level format o zero fill ha poca importanza,in sostanza si parla della stessa cosa. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quoto Marinelli e dirklive.
La formattazione a basso livello è la soluzione migliore ed in tal caso meglio usare il tool del costruttore dei dischi, che per quanto ne so è pure free Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao grazie per le rispote provero piu avanti a fare come mi avete suggerito spero sia una cosa semlice!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.