Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 13:13   #1
Joaquito
Member

L'Avatar di Joaquito

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Non riesco a masterizzare i DVD Double Layer

Cari amici, sto andando al manicomio sul seguente problema.
Ho un masterizzatore interno Philips, modello DVDR1648K/00. Con i CD e qualunque tipo di DVD (+R, -R, +RW...) non ho mai avuto problemi, usandolo anche alla massima velocità possibile, e anche la lettura di DVD Double Layer va perfettamente. Non avevo mai provato invece a scrivere su DVD Double Layer, e ho avuto una pessima sorpresa. Nero Burning Rom 7 riconosce il formato ma, giunto al 50% della masterizzazione, dà errore, e il DVD (sono dei Philips +R, velocità dichiarata 8x), ahimè, fa ciao ciao...
Dopo aver gettato così i primi tre DVD, su suggerimento di un mio amico, ho aggiornato il firmware del masterizzatore dal sito della Philips. Tra l'altro, su tale sito è presente un documento con le caratteristiche tecniche del mio modello, nel quale è dichiarato che il formato DVD Double Layer è supportato, con una velocità massima di scrittura di 8x. Fatto l'aggiornamento e riavviato, il computer riconosce di aver trovato nuovo hardware, lo installa e chiede di riavviare ancora. Insomma, seguo tutta la procedura per filo e per segno. Risultato: la scrittura su tutti gli altri formati continua a funzionare bene. Poi ho messo un DVD Double Layer, e stavolta ho anche impostato la minima velocità possibile di scrittura (2,4x). Arrivato al 50%, ho udito un "tac", e Nero mi ha dato errore, e così ho buttato il quarto DVD, per un complessivo danno di 6 euro. Visto che un masterizzatore nuovo costa 20 euro, quasi quasi il problema lo risolvo così. Ma prima di fare questo, qualcuno ha una spiegazione di quanto mi accade?
Joaquito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 14:57   #2
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Joaquito Guarda i messaggi
Cari amici, sto andando al manicomio sul seguente problema.
Ho un masterizzatore interno Philips, modello DVDR1648K/00. Con i CD e qualunque tipo di DVD (+R, -R, +RW...) non ho mai avuto problemi, usandolo anche alla massima velocità possibile, e anche la lettura di DVD Double Layer va perfettamente. Non avevo mai provato invece a scrivere su DVD Double Layer, e ho avuto una pessima sorpresa. Nero Burning Rom 7 riconosce il formato ma, giunto al 50% della masterizzazione, dà errore, e il DVD (sono dei Philips +R, velocità dichiarata 8x), ahimè, fa ciao ciao...
Dopo aver gettato così i primi tre DVD, su suggerimento di un mio amico, ho aggiornato il firmware del masterizzatore dal sito della Philips. Tra l'altro, su tale sito è presente un documento con le caratteristiche tecniche del mio modello, nel quale è dichiarato che il formato DVD Double Layer è supportato, con una velocità massima di scrittura di 8x. Fatto l'aggiornamento e riavviato, il computer riconosce di aver trovato nuovo hardware, lo installa e chiede di riavviare ancora. Insomma, seguo tutta la procedura per filo e per segno. Risultato: la scrittura su tutti gli altri formati continua a funzionare bene. Poi ho messo un DVD Double Layer, e stavolta ho anche impostato la minima velocità possibile di scrittura (2,4x). Arrivato al 50%, ho udito un "tac", e Nero mi ha dato errore, e così ho buttato il quarto DVD, per un complessivo danno di 6 euro. Visto che un masterizzatore nuovo costa 20 euro, quasi quasi il problema lo risolvo così. Ma prima di fare questo, qualcuno ha una spiegazione di quanto mi accade?
i masterizzatori dvd philips sono orrendi...se devi comprare un masterizzatore,ti consiglio di prendere un lg blu-ray e di non spendere soldi per un masterizzatore dvd che tra 1 anno-1 anno e mezzo non potrai utilizzare con i blu-ray.

quanto alla masterizzazione,hai provato solo con nero?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 22:48   #3
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Con 4 DVD buttati sarebbe stato più intelligente fare delle prove ossia una volta con un altro programma e una volta con una marca diversa
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 01:05   #4
Joaquito
Member

L'Avatar di Joaquito

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Con 4 DVD buttati sarebbe stato più intelligente fare delle prove ossia una volta con un altro programma e una volta con una marca diversa
Che vuol dire una marca diversa? Che invece di buttare un DVD dovevo buttare un masterizzatore???
Circa il programma, sì, giusto, ne proverò un altro.
Un mio amico mi ha messo un altro paio di pulci nell'orecchio: e se dipendesse dal fatto che il masterizzatore ce l'ho come slave e non come master? O magari dipendesse da qualche settaggio nel Bios? Anche se lì mi è parso di vedere che ci sono ben pochi parametri da cambiare. E ancora: e se il driver installato automaticamente da Windows XP non fosse buono? Ma questo non mi pare: sul sito della Philips parla di possibilità di firmware da aggiornare, non driver.
Il problema è il solito: ogni prova significa rischio di buttare un altro DVD.
Circa la possibilità di prendere un masterizzatore nuovo, Blue Ray, in effetti non ci avevo pensato, ma in questo momento non costano ancora una cifra?
Old 28-07-2008, 01:15   #5
Joaquito
Member

L'Avatar di Joaquito

Quote:
Se poi ti riferisci alla marca dei DVD, preciso che come quasi sempre accade, ne ho comprato una confezione da 10. Che dovrei fare, buttarli tutti? Non mi sembra poi tanto intelligente...
Old 28-07-2008, 02:11   #6
Angelus88
Bannato

Infatti prima di comprare una confezione è meglio assicurarsi che il disco sia pienamente supportato dal masterizzatore proprio per non arrivare a questo punto! Se compri una campana da 50 dvd e dopo mille tentativi capisci che il problema sono proprio la marca dei dvd che fai? Li conservi a vita?? Stesso discorso vale qua.

Era meglio quindi provare prima un altro programma e poi un'altra marca di dvd
Old 28-07-2008, 08:53   #7
lupin87
Bannato

Quote:
Infatti prima di comprare una confezione è meglio assicurarsi che il disco sia pienamente supportato dal masterizzatore proprio per non arrivare a questo punto! Se compri una campana da 50 dvd e dopo mille tentativi capisci che il problema sono proprio la marca dei dvd che fai? Li conservi a vita?? Stesso discorso vale qua.

Era meglio quindi provare prima un altro programma e poi un'altra marca di dvd
quoto ed aggiungo che i masterizzatori blu-ray costano si una cifra,però puoi anche masterizzare cd e dvd di tutti i tipi ed inoltre,invece di comprare un mast dvd adesso e tra 2 anni comprarne uno blu-ray,tanto vale comprare direttamente uno blu-ray...io l' errore l' ho fatto comprando un masterizzatore cd quando uscirono i dvd e adesso praticamente mi ritrovo un amsterizzatore cd poco usato che non utilizzo quasi più
Old 28-07-2008, 09:04   #8
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Capisco quello che vuoi dire,ma non dimenticare che un masterizzatore dvd costa non più di 30€,quindi non è questa grande cifra,e poi per adesso la qualità di scrittura non è ancora paragonabile a come masterizza un drive blu-ray,un dvd.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 12:19   #9
Joaquito
Member

L'Avatar di Joaquito

Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Capisco quello che vuoi dire,ma non dimenticare che un masterizzatore dvd costa non più di 30€,quindi non è questa grande cifra,e poi per adesso la qualità di scrittura non è ancora paragonabile a come masterizza un drive blu-ray,un dvd.
Aspetta, spiegati meglio: stai dicendo che mi conviene o no acquistare un masterizzatore blu-ray, adesso?
Old 28-07-2008, 12:26   #10
lupin87
Bannato

Quote:
cosa intendi per qualità di scrittura?
Old 28-07-2008, 14:11   #11
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Intendevo dire che ad oggi,sappiamo come masterizza per esempio un Pioneer un supporto dvd,quindi non puo' essere paragonato ad una masterizzazione di un supporto dvd effettuata su drive blu-ray.
Old 28-07-2008, 14:28   #12
lupin87
Bannato

Quote:
Intendevo dire che ad oggi,sappiamo come masterizza per esempio un Pioneer un supporto dvd,quindi non puo' essere paragonato ad una masterizzazione di un supporto dvd effettuata su drive blu-ray.
cioè intendi dire che i masterizzatori blu-ray non sono ancora affidabili?
Old 28-07-2008, 14:30   #13
Joaquito
Member

L'Avatar di Joaquito

Quote:
In effetti, i dubbi per chi vuol acquistare un masterizzatore blu-ray sono circa il prezzo dell'hardware anche dei supporti, non dimentichiamolo. Adesso tu sollevi giustamente anche il dubbio circa quanto siano finora testati. Un ulteriore dubbio è il seguente: la quantità di dati contenuta su un supporto blu ray è concepita in funzione della tv ad alta definizione, ma quando poi questo standard si imporrà? Sono tutti dubbi che porterebbero a temporeggiare sull'acquisto di un masterizzatore blu ray.

Sì, ma intanto io continuo ad avere problemi con questo cavolo di masterizzatore. Ho scritto alcuni possibili motivi del malfunzionamento che mi hanno suggerito. Prima però di buttare un altro DVD, aspetto l'opinione di qualcuno circa quanto scritto. Help me, please!
Old 28-07-2008, 14:41   #14
lupin87
Bannato

Quote:
In effetti, i dubbi per chi vuol acquistare un masterizzatore blu-ray sono circa il prezzo dell'hardware anche dei supporti, non dimentichiamolo. Adesso tu sollevi giustamente anche il dubbio circa quanto siano finora testati. Un ulteriore dubbio è il seguente: la quantità di dati contenuta su un supporto blu ray è concepita in funzione della tv ad alta definizione, ma quando poi questo standard si imporrà? Sono tutti dubbi che porterebbero a temporeggiare sull'acquisto di un masterizzatore blu ray.

Sì, ma intanto io continuo ad avere problemi con questo cavolo di masterizzatore. Ho scritto alcuni possibili motivi del malfunzionamento che mi hanno suggerito. Prima però di buttare un altro DVD, aspetto l'opinione di qualcuno circa quanto scritto. Help me, please!
comunque,per il tuo problema penso sia dovuto al masterizzatore che non è buono...è difficile,che nero,giunto alla settima versione possa avere un bug del genere...secondo me non ne vale la pena sprecare un altro dvd,compra un masterizzatore dvd della lg come quello che ho io e ti assicuro che i dvd dual layer li scrive

per quanto riguarda i blu-ray,è difficile che diano dei problemi di affidabilità(sono usciti più di un anno fa),inoltre oltre alla tv ad alta definizione si rivelano utili per effettuare backup...infine,non ci sarà una grande evoluzione in termini di velocità dei dispositivi blu-ray per ragioni di tipo meccanico (i masterizzatori cd sono arrivati fino a 52x di scrittura,i masterizzatori dvd sono arrivati a 24x,i blu-ray molto probabilmente si fermeranno a 12 oppure 16x).Con una velocità 8x di un dvd si scrivono molti più dati di un 8x di cd
Old 28-07-2008, 14:44   #15
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

E' tutto vero quello che scrive lupin 87,però non è ancora comune masterizzare un dvd su drive blu-ray e poi magarli scansionarlo con un drive apposito,quindi non possiamo fare ancora dei confronti di qualità.
Old 28-07-2008, 18:19   #16
Angelus88
Bannato

Non comprare masterizzatori LG che sono uno peggio dell'altro
Old 28-07-2008, 18:43   #17
lupin87
Bannato

Quote:
Non comprare masterizzatori LG che sono uno peggio dell'altro
stai scherzando? ho 2 masterizzatori lg:uno cd e l 'altro dvd...mai avuto nessun problema,mai avuto nessun dvd o cd bruciato...è molto strano che la pensi in questo modo
Old 28-07-2008, 23:58   #18
Angelus88
Bannato

Mi spiace ma io ho avuto esperienze completamente opposte non sono con il mio pc ma anche con i pc di molti miei amici
Old 29-07-2008, 02:01   #19
Joaquito
Member

L'Avatar di Joaquito

Quote:
Mi spiace ma io ho avuto esperienze completamente opposte non sono con il mio pc ma anche con i pc di molti miei amici
La mia avversione alla LG deriva da un paio di esperienze. La prima, 3-4 anni fa con i CD vergini (e grazie, direte...): usati come audio facevano schifo. La seconda con un telefono di 3 anni fa: ricezione orrenda, mic che funzionava 1 volta sì e 10 no, senza bluetooth e via di seguito. Da allora con la LG mi sono fermato. Adesso chi devo ascoltare, chi ne parla bene o chi male?
Old 29-07-2008, 07:29   #20
lupin87
Bannato

Quote:
La mia avversione alla LG deriva da un paio di esperienze. La prima, 3-4 anni fa con i CD vergini (e grazie, direte...): usati come audio facevano schifo. La seconda con un telefono di 3 anni fa: ricezione orrenda, mic che funzionava 1 volta sì e 10 no, senza bluetooth e via di seguito. Da allora con la LG mi sono fermato. Adesso chi devo ascoltare, chi ne parla bene o chi male?
quando masterizzi un cd audio lo devi fare a bassa velocità 8x o minori altrimenti il cd salta.Vi ripeto,lasciamo perdere il masterizzatore cd,ma io con il masterizzatore dvd non ho avuto mai nessun dvd bruciato...tra l' altro con nero faccio sempre il controllo della scrittura dopo la masterizzazione e nero dice sempre che è tutto apposto il masterizzatore che ho io è GSA-4167B
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian