Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2010, 22:14   #1
dreamofangel1982
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
COME TAGLIARE UN VIDEO (FILE .AVI)

Ciao a tutti!

Allora ho un file video. avi unico che contiene 5 episodi
Vorrei tagliare il file in parti tali da avere 5 file singoli ( uno per ciascun episodio).

Ho utilizzato VIRTUALDUB per tagliare i file, ma i file che ha generato sono di kb troppo grandi.....più o meno 9.721.056 kb ciascuno...mentre in genere un episodio della stessa durata (circa 21 minuti) è di 236.722 kb

Vorrei quindi sapere come poter tagliare il file senza perdere la qualità video ed avendo 5 file .avi di dimensioni corrette quindi più o meno di 236.722 kb.
dreamofangel1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 23:17   #2
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Ti escono così grandi perchè probabilmenti effettui la ricodifica. Comunque per questo genere di operazioni c'è anche AVIdemux (anche in versione portable). Naturalmente anche con questo non devi effettuare la ricodifica.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 00:41   #3
dreamofangel1982
Junior Member

Non so se effettuo o meno la "ricodifica"

io procedo cosi:
1-apro il file
2-seleziono la parte da tagliare
3- vado su salva come file avi

Lui inzia un processo di 5 minuti dopo di che mi ritrovo con il file
tagliato perfettamente, stessa qualità video, ma di tanti kb in più....

( non tocco nulla nei parametri lascio tutto di default)
Old 23-04-2010, 07:14   #4
alex444
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Piemonte
Tagliare AVI con Virtualdub

Segui questa guida, e imposta audio e video "Direct Stream Copy"
http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...division3.html
alex444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 14:23   #5
dreamofangel1982
Junior Member

Ciao!
ti ringrazio ho risolto cosi, lo scrivo per i posteri:

1-Apro Virtualdub mode

2-vado sul menu FILE e su OPEN VIDEO FILE seleziono il file .avi che voglio tagliare, clicco su APRI

3-seleziono la parte da tagliare

4-vado nel menu VIDEO seleziono FULL PROCESSING MODE poi sempre in questo menu vado su COMPRESSION e mi assicuro che sia selezionata la modalità XVID MPEG-4 CODEC

5-vado nel menu FILE e salvo il file cliccando su SAVE AS scrivo il nome e metto la spunta su SAVE AVI IN OLD 1.0 e poi anche la spunta su SEGMENT OUTPUT FILE ed inserisco le dimensioni desiderate nel mio caso 512.

6-Avvio il processo attendendo circa 5/6 minuti ( per un file di 20 min)

7- Verrà fuori il segmento tagliato dal file principale di dimensioni del tipo 209.192 kb.
Old 23-04-2010, 15:59   #6
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
A cosa ti serve riprocessare l'intero spezzone?
Perché non puoi usare l'opzione direct stream copy?
Per alcuni tagli particolari che non coincidono con i k-frame dovrai utilizzare il full processing mode ma insieme allo smart rendering che ricodifica solo nei punti di taglio, evitando di riprocessare l'intero spezzone di filmato.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:36   #7
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
A cosa ti serve riprocessare l'intero spezzone?
Perché non puoi usare l'opzione direct stream copy?
Per alcuni tagli particolari che non coincidono con i k-frame dovrai utilizzare il full processing mode ma insieme allo smart rendering che ricodifica solo nei punti di taglio, evitando di riprocessare l'intero spezzone di filmato.
Quoto e condivido alla lettera. Quando è possibile è sempre meglio utilizzare l'opzione "Direct stream copy".
Old 23-04-2010, 21:43   #8
dreamofangel1982
Junior Member

Quindi il processo nei punti 1/2/3/5/6 va bene

mentre devo cambiare il punto 4: invece di FULL PROCESSING MODE selezionare Direct Stream Copy.

Ho capito bene?
Old 24-04-2010, 09:13   #9
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Se usi l'opzione "Direct stream copy", una volta selezionata la parte da tagliare devi soltanto salvare il filmato con nome ("Save as AVI...") e Virtualdub salverà solo la parte selezionata.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian