|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
COME TAGLIARE UN VIDEO (FILE .AVI)
Ciao a tutti!
Allora ho un file video. avi unico che contiene 5 episodi Vorrei tagliare il file in parti tali da avere 5 file singoli ( uno per ciascun episodio). ![]() ![]() ![]() Vorrei quindi sapere come poter tagliare il file senza perdere la qualità video ed avendo 5 file .avi di dimensioni corrette quindi più o meno di 236.722 kb. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non so se effettuo o meno la "ricodifica"
![]() io procedo cosi: 1-apro il file 2-seleziono la parte da tagliare 3- vado su salva come file avi Lui inzia un processo di 5 minuti dopo di che mi ritrovo con il file tagliato perfettamente, stessa qualità video, ma di tanti kb in più.... ![]() ( non tocco nulla nei parametri lascio tutto di default) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Piemonte
|
Tagliare AVI con Virtualdub
Segui questa guida, e imposta audio e video "Direct Stream Copy"
http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...division3.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao!
ti ringrazio ho risolto cosi, lo scrivo per i posteri: 1-Apro Virtualdub mode 2-vado sul menu FILE e su OPEN VIDEO FILE seleziono il file .avi che voglio tagliare, clicco su APRI 3-seleziono la parte da tagliare 4-vado nel menu VIDEO seleziono FULL PROCESSING MODE poi sempre in questo menu vado su COMPRESSION e mi assicuro che sia selezionata la modalità XVID MPEG-4 CODEC 5-vado nel menu FILE e salvo il file cliccando su SAVE AS scrivo il nome e metto la spunta su SAVE AVI IN OLD 1.0 e poi anche la spunta su SEGMENT OUTPUT FILE ed inserisco le dimensioni desiderate nel mio caso 512. 6-Avvio il processo attendendo circa 5/6 minuti ( per un file di 20 min) 7- Verrà fuori il segmento tagliato dal file principale di dimensioni del tipo 209.192 kb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
A cosa ti serve riprocessare l'intero spezzone?
Perché non puoi usare l'opzione direct stream copy? Per alcuni tagli particolari che non coincidono con i k-frame dovrai utilizzare il full processing mode ma insieme allo smart rendering che ricodifica solo nei punti di taglio, evitando di riprocessare l'intero spezzone di filmato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Quindi il processo nei punti 1/2/3/5/6 va bene
mentre devo cambiare il punto 4: invece di FULL PROCESSING MODE selezionare Direct Stream Copy. Ho capito bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Se usi l'opzione "Direct stream copy", una volta selezionata la parte da tagliare devi soltanto salvare il filmato con nome ("Save as AVI...") e Virtualdub salverà solo la parte selezionata.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.