|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Preventivi - questa, quella o quell'altra?
Ciao a tutti, ho fatto un giro in alcune concessionarie in zona per una nuova auto segmento C da non spendere troppissimo e dando indietro una permuta.
Vi elenco cos'ho in mano e le mie consdierazioni personali e soggettive, poi voi mi dite se ho detto solo delle gran stronzate o meno ![]() Non sono molto interessato a nuove proposte perchè le alternative le ho già valutate tutte, più o meno. Ma se conoscete extra occasioni fatevi avanti! ![]() 1) Opel Astra GTC Enjoy 3p, 1.7cdti 125cv Modello in esposizione nonché ultimo, 11.300 chiavi in mano, prezzo finale. Pro: costa poco, la macchina mi pare ben rifinita all'interno, il frontale è bello, buona elettronica: sensori di luce, pioggia e specchietto cromatico. Contro: il motore non è nuovo: i consumi dichiarati sono superiori agli altri; il dietro non mi piace granchè; poca visibilità davanti; non c'è bluetooth e usb, e non ce li posso montare di serie (aka niente parrottini vari) 2) Mazda3 my2009 5p "Active" con Active pack, 1.6diesel 110cv 15.976 chiavi in mano, trattativa non effettuata. Pro:Interni molto ben rifiniti (portiere con chiusura a velluto), plancia bella, clima auto e sensori, sensori, buona posizione di guida, 3 anni di garanzia, 3 colori in pronta consegna. Contro: prezzo; non posso metterci BT e usb separatamente; esternamente non è il massimo; motorizzazione soggetta a problemi col filtro antiparticolato (?); per 15mila euro avrei una macchina con più o meno le stesse dotazioni della opel. 3) Citroen C4 my2008 3p (coupè) VTR, 1.6 HDi 110cv 14.500 chiavi in mano, prezzo finale. Pro: estetica, plancia digitale, tutti i comandi al volante, personalizzazione (BT, usb, sensori luce, pioggia e di parcheggio, specchietto cromatico), motore che è identico a quello della mazda ma usa l'additivo per il FAP. Contro: plancia che in alcuni punti mi sembra un po' datata; nessun modello pronto, e non sono riuscito a vederne dentro nessuna del restyling 2008; se ne vedono poche in giro. 4) VW Golf 3p comfortline, 1.6 TDI 105cv 18.000 chiavi in mano, trattativa non effettuata. Pro: interni ben fatti, poca svalutazione (ma me ne frega relativamente). Contro: concessionario di cattiva fama, tizio scortese che se la tira, ti ignora; prezzo; linea che non cambia mai di una virgola; interni che dal volante in su sembrano quelli di 10 anni fa, specialmete il volante e le bocchette; mia avversione personale per le auto "di moda"; insomma, tutto! ![]() (p.s. questa l'ho messa solo per vedere cosa dite ![]() Io attualmente propendo per la scelta numero 3, che è anche quella che avevo in mente di prendere fin dall'inizio, e con il cui concessionario ho trattato più a fondo. ciao e grazie! ![]()
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
|
Voce fuori dal coro.. Fiat bravo?
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 920@3.8ghz|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d| DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
l'astra è veramente un prezzone secondo me...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
L'Astra me la compro io se tu rinunci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Se non ha "sorprese" compra l'Astra, ma sei sicuro che il prezzo sia quello?!
No perchè se non la compri tu lo faccio io. ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ovviamente si riferisce all'Astra vecchio modello.. vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
ovviamente è un'astra serie vecchia.
personalmente tra quelle elencate scarterei Golf (costa troppo) e C4 (cesso). Restano mazda 3 e astra. chiaramente il basso prezzo di quest'ultima è un forte incentivo. vedrei eventualmente quanto vogliono per una bravo, ma visti i prezzi penso opterei per astra. non mi preoccuperei tanto di quanto consuma il 1700 isuzu, perchè con la differenza di costo d'acquisto che c'è con ad esempio la golf.... hai voglia di far pieni, tagliandi etc..... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
GTC senza dubbio, la paghi quanto una panda, fai tu.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
L'unica cosa che non mi piace dell'Astra è quel motoraccio.. Però caspita, il prezzo è spettacolare!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
andrei ad occhi chiusi sull'astra. Se non ci sono sorprese sotto, a quel prezzo non potresti trovare di meglio.
ps. se non la compri tu, dicci colore dell'auto e concessionario, che penso ci sarà la fila fuori ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
tra quelle turandomi il naso dico astra, ma solo per il prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
|
troppo rotondosa, no grazie... e poi nn mi piace il nuovo corso fiat à la "noi facciamo auto fighissime da 30 anni e questo è il non plus ultra"
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() allora a inizio prox sett andrò a fare dei test drive dell'astra e della mazda, e vedrò se mi convincono. p.s. info sulla mazda nessuno? grazie ciao
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Vai sulla mazda 3 che è spettacolare (dentro sembra un'astronave) ed è appena uscita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() se proprio vuole un'auto che tiene il valore dovrebbe prendersi la golf, ma a 7000 euro di differenza è da folli farlo solo per questo motivo, imho.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
a quel prezzo sono anch'io per la Astra anche se effettivamente non mi è mai piaciuta molto quella serie.
Tra tutte quelle che citi, non me ne piace una a parte la golf se proprio devo scegliere a livello estetico, ma visto che mi sembri uno che guarda più alla sostanza, astra a occhi chiusi in questo caso. La c4 specialmente la 3p è orribile dietro, la mazda 3 pur essendo recente, non mi dice proprio nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Del 1.7 montato sull'Astra non si è mai parlato bene, sia in merito ai consumi sia in merito alle prestazioni.
Il prezzo è molto buono, ma fossi in te la proverei in modo da rendermi conto se effettivamente può soddisfare le tue esigenze. La Mazda 3 è un 'ottima auto, anche se ti costa di più. Sulla Citroen non mi esprimo, mai auvto modo di analizzarla bene. La Golf è la Golf ma il prezzo della Golf è il prezzo della Golf ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La c4 a me piace proprio a 3p, a 5p il dietro è un po' troppo tondo, e a me le rotondità perfette non piacciono... sulle auto ![]() Capisco che è un design particolare che piace a pochi, e infatti ne han vendute poche e nn penso che faranno il bis. Quote:
Il problema della mazda è che vista da angolazioni da foto, come quelle nella brochure, mi fa ribrezzo, mentre invece dal vivo è più gradevole. Quote:
Lunedì comunque vado anche a vedere la megane.
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.