Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 20:56   #1
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Preventivi - questa, quella o quell'altra?

Ciao a tutti, ho fatto un giro in alcune concessionarie in zona per una nuova auto segmento C da non spendere troppissimo e dando indietro una permuta.
Vi elenco cos'ho in mano e le mie consdierazioni personali e soggettive, poi voi mi dite se ho detto solo delle gran stronzate o meno

Non sono molto interessato a nuove proposte perchè le alternative le ho già valutate tutte, più o meno. Ma se conoscete extra occasioni fatevi avanti!

1) Opel Astra GTC Enjoy 3p, 1.7cdti 125cv
Modello in esposizione nonché ultimo, 11.300 chiavi in mano, prezzo finale.
Pro: costa poco, la macchina mi pare ben rifinita all'interno, il frontale è bello, buona elettronica: sensori di luce, pioggia e specchietto cromatico.
Contro: il motore non è nuovo: i consumi dichiarati sono superiori agli altri; il dietro non mi piace granchè; poca visibilità davanti; non c'è bluetooth e usb, e non ce li posso montare di serie (aka niente parrottini vari)

2) Mazda3 my2009 5p "Active" con Active pack, 1.6diesel 110cv
15.976 chiavi in mano, trattativa non effettuata.
Pro:Interni molto ben rifiniti (portiere con chiusura a velluto), plancia bella, clima auto e sensori, sensori, buona posizione di guida, 3 anni di garanzia, 3 colori in pronta consegna.
Contro: prezzo; non posso metterci BT e usb separatamente; esternamente non è il massimo; motorizzazione soggetta a problemi col filtro antiparticolato (?); per 15mila euro avrei una macchina con più o meno le stesse dotazioni della opel.

3) Citroen C4 my2008 3p (coupè) VTR, 1.6 HDi 110cv
14.500 chiavi in mano, prezzo finale.
Pro: estetica, plancia digitale, tutti i comandi al volante, personalizzazione (BT, usb, sensori luce, pioggia e di parcheggio, specchietto cromatico), motore che è identico a quello della mazda ma usa l'additivo per il FAP.
Contro: plancia che in alcuni punti mi sembra un po' datata; nessun modello pronto, e non sono riuscito a vederne dentro nessuna del restyling 2008; se ne vedono poche in giro.

4) VW Golf 3p comfortline, 1.6 TDI 105cv
18.000 chiavi in mano, trattativa non effettuata.
Pro: interni ben fatti, poca svalutazione (ma me ne frega relativamente).
Contro: concessionario di cattiva fama, tizio scortese che se la tira, ti ignora; prezzo; linea che non cambia mai di una virgola; interni che dal volante in su sembrano quelli di 10 anni fa, specialmete il volante e le bocchette; mia avversione personale per le auto "di moda"; insomma, tutto!
(p.s. questa l'ho messa solo per vedere cosa dite )

Io attualmente propendo per la scelta numero 3, che è anche quella che avevo in mente di prendere fin dall'inizio, e con il cui concessionario ho trattato più a fondo.

ciao e grazie!
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 21:07   #2
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
Voce fuori dal coro.. Fiat bravo?
Old 30-04-2010, 21:50   #3
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
l'astra è veramente un prezzone secondo me...
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 22:25   #4
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
L'Astra me la compro io se tu rinunci
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 22:27   #5
anonimizzato

Se non ha "sorprese" compra l'Astra, ma sei sicuro che il prezzo sia quello?!

No perchè se non la compri tu lo faccio io.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 22:28   #6
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ci sono prima io mi spiace
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 22:30   #7
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Ci sono prima io mi spiace
Ok, tanto io devo (spero, forse) comprare la moto.

Scherzi a parte io andrei sull'Astra, bella macchina secondo me e poi con 125cv ti diverti di sicuro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 22:36   #8
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ovviamente si riferisce all'Astra vecchio modello.. vero?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 23:58   #9
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ovviamente è un'astra serie vecchia.
personalmente tra quelle elencate scarterei Golf (costa troppo) e C4 (cesso).
Restano mazda 3 e astra. chiaramente il basso prezzo di quest'ultima è un forte incentivo.

vedrei eventualmente quanto vogliono per una bravo, ma visti i prezzi penso opterei per astra.
non mi preoccuperei tanto di quanto consuma il 1700 isuzu, perchè con la differenza di costo d'acquisto che c'è con ad esempio la golf.... hai voglia di far pieni, tagliandi etc.....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 01:11   #10
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
GTC senza dubbio, la paghi quanto una panda, fai tu.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 06:10   #11
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
L'unica cosa che non mi piace dell'Astra è quel motoraccio.. Però caspita, il prezzo è spettacolare!!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 10:23   #12
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
andrei ad occhi chiusi sull'astra. Se non ci sono sorprese sotto, a quel prezzo non potresti trovare di meglio.

ps. se non la compri tu, dicci colore dell'auto e concessionario, che penso ci sarà la fila fuori
Old 01-05-2010, 11:34   #13
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
tra quelle turandomi il naso dico astra, ma solo per il prezzo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 11:46   #14
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxxpower Guarda i messaggi
Voce fuori dal coro.. Fiat bravo?
troppo rotondosa, no grazie... e poi nn mi piace il nuovo corso fiat à la "noi facciamo auto fighissime da 30 anni e questo è il non plus ultra"

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Se non ha "sorprese" compra l'Astra, ma sei sicuro che il prezzo sia quello?!

beh il preventivo dice così, ma penso che se ci andassi oggi nn me lo farebbe così basso: dopo aver scritto la cifra è andato dal capo ed è tornato indietro con frasi del tipo "oooooo...ooook, per sta cifra io ci sto, faccio molta fatica ma ci sto"

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Ovviamente si riferisce all'Astra vecchio modello.. vero?
info: lui ha detto che la nuova gtc nn è ancora uscita

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
ovviamente è un'astra serie vecchia.
personalmente tra quelle elencate scarterei Golf (costa troppo) e C4 (cesso).
Restano mazda 3 e astra. chiaramente il basso prezzo di quest'ultima è un forte incentivo.

vedrei eventualmente quanto vogliono per una bravo, ma visti i prezzi penso opterei per astra.
non mi preoccuperei tanto di quanto consuma il 1700 isuzu, perchè con la differenza di costo d'acquisto che c'è con ad esempio la golf.... hai voglia di far pieni, tagliandi etc.....
fortuna che i gusti sono personali la C4 o ti fa cagare o t piace!

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
andrei ad occhi chiusi sull'astra. Se non ci sono sorprese sotto, a quel prezzo non potresti trovare di meglio.

ps. se non la compri tu, dicci colore dell'auto e concessionario, che penso ci sarà la fila fuori
l'auto è nera, e x il concessionario...beh...la scelta si restringe guardando dove abito...

allora a inizio prox sett andrò a fare dei test drive dell'astra e della mazda, e vedrò se mi convincono.

p.s. info sulla mazda nessuno?

grazie
ciao
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
Old 01-05-2010, 12:05   #15
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi

Non credo proprio, te la buttano dietro perchè ormai è fuori produzione. Quando tra quattro -cinque anni la rivenderei ti daranno una miseria.
Vai sulla mazda 3 che è spettacolare (dentro sembra un'astronave) ed è appena uscita.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 12:06   #16
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
tra quelle turandomi il naso dico astra, ma solo per il prezzo
*
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
troppo rotondosa, no grazie... e poi nn mi piace il nuovo corso fiat à la "noi facciamo auto fighissime da 30 anni e questo è il non plus ultra"
eh?
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 12:15   #17
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da raven73 Guarda i messaggi
Non credo proprio, te la buttano dietro perchè ormai è fuori produzione. Quando tra quattro -cinque anni la rivenderei ti daranno una miseria.
Vai sulla mazda 3 che è spettacolare (dentro sembra un'astronave) ed è appena uscita.
ti daranno una miseria anche sulla mazda 3...

se proprio vuole un'auto che tiene il valore dovrebbe prendersi la golf, ma a 7000 euro di differenza è da folli farlo solo per questo motivo, imho.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 12:25   #18
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
a quel prezzo sono anch'io per la Astra anche se effettivamente non mi è mai piaciuta molto quella serie.
Tra tutte quelle che citi, non me ne piace una a parte la golf se proprio devo scegliere a livello estetico, ma visto che mi sembri uno che guarda più alla sostanza, astra a occhi chiusi in questo caso. La c4 specialmente la 3p è orribile dietro, la mazda 3 pur essendo recente, non mi dice proprio nulla.
Old 01-05-2010, 14:56   #19
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Del 1.7 montato sull'Astra non si è mai parlato bene, sia in merito ai consumi sia in merito alle prestazioni.
Il prezzo è molto buono, ma fossi in te la proverei in modo da rendermi conto se effettivamente può soddisfare le tue esigenze.

La Mazda 3 è un 'ottima auto, anche se ti costa di più.

Sulla Citroen non mi esprimo, mai auvto modo di analizzarla bene.
La Golf è la Golf ma il prezzo della Golf è il prezzo della Golf , non so quanto ti possa convenire paragonandolo a quello delle altre tre.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 15:46   #20
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
ti daranno una miseria anche sulla mazda 3...

se proprio vuole un'auto che tiene il valore dovrebbe prendersi la golf, ma a 7000 euro di differenza è da folli farlo solo per questo motivo, imho.
Esatto, mi daranno una miseria su qualsiasi auto compri, a meno che non sia di una marca blasonata - e dato che non lo sarà di certo, devo scegliere bene in maniera che duri senza stufarmi.

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
a quel prezzo sono anch'io per la Astra anche se effettivamente non mi è mai piaciuta molto quella serie.
Tra tutte quelle che citi, non me ne piace una a parte la golf se proprio devo scegliere a livello estetico, ma visto che mi sembri uno che guarda più alla sostanza, astra a occhi chiusi in questo caso. La c4 specialmente la 3p è orribile dietro, la mazda 3 pur essendo recente, non mi dice proprio nulla.
cosa ti piace? per curiosità...
La c4 a me piace proprio a 3p, a 5p il dietro è un po' troppo tondo, e a me le rotondità perfette non piacciono... sulle auto
Capisco che è un design particolare che piace a pochi, e infatti ne han vendute poche e nn penso che faranno il bis.

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Del 1.7 montato sull'Astra non si è mai parlato bene, sia in merito ai consumi sia in merito alle prestazioni.
Il prezzo è molto buono, ma fossi in te la proverei in modo da rendermi conto se effettivamente può soddisfare le tue esigenze.

La Mazda 3 è un 'ottima auto, anche se ti costa di più.
L'Astra non penso di comprarla perchè a parte alcune dotazioni, non ha nemmeno i cerchi in lega e il motore come ho già sentito non è un granchè.
Il problema della mazda è che vista da angolazioni da foto, come quelle nella brochure, mi fa ribrezzo, mentre invece dal vivo è più gradevole.

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
La Golf è la Golf ma il prezzo della Golf è il prezzo della Golf , non so quanto ti possa convenire paragonandolo a quello delle altre tre.
Lascia stare, quel preventivo l'ho fatto solo per far contento chi ci mette parte dei soldi (mio babbo) che vuole una macchina che è in pratica una barca di soldi con 4 ruote.

Lunedì comunque vado anche a vedere la megane.
- Corrado Guzzanti
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian