|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Normandia: luoghi, musei etc
L'anno prossimo andrò in Bretagna in vacanza: volevo fare un salto anche in Normandia, per vedere le spiagge del famoso sbarco. Ma ci sono musei particolari da vedere, costruzioni dell'epoca ancora in piedi etc? Inoltre ricordo di aver sentito che nell'anniversario ricostruiscono lo sbarco, ma questo ogni anno?
p.s. Avevo aperto in piazzetta perchè non mi ricordavo ci fosse la sezione apposita per i viaggi, che fail ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Io ci sono stato lo scorso anno. Non bisogna aspettarsi chissà cosa di particolare a mio avviso è più il senso storico della memoria di visitare quei luoghi.
I musei non sono troppo grandi e visti un paio visti tutti (infatti ho visitato solo quello a Utah Beach). Se vuoi vedere qualche costruzione ci sono sparse lungo la costa e il primo entroterra diverse batterie di artiglieria. Ad Arromanches ci sono in mare ( e sulla spiaggia) ancora i barconi di cemento con cui costruirono un porto. A Colleville c'è il cimitero Americano che secondo me è imperdibile, e poi a La Cambe ci sarebbe anche quello Tedesco. A Longues sur Mer C'è un batteria con ancora i cannoni e delle casematte discretamente conservate. A Pointe du Hoc ci sono i bunker distrutti con un irreale paesaggio fatto di buche sulla terra create dai bombardamenti. Insomma i posti da visitare non mancano, se vuoi fai un giro su questo sito http://www.normandiepass.com/IT/Les_...arquement.html che raccoglie i musei e alcuni siti della zona.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.