|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
AIUTOOO
Salve a tutti ho appena comprato il Samsung omnia i8000 con 8GB interni e nessuna scheda SD.
So che l'argomento è stra discusso ma proprio per quello non riescoa trovare nessuna guida FATTA BENE su come installare e far funzionare un buon navigatore. Non ci si capisce nulla e, giuro, ci sto smanetando da un po'. Ho scaricato anche cose dal mulo ma non funziona mai nessuna procedura mentre invece leggo dai vs post chemolti di voi lo hanno montato e va pure alla grande. Io non ci riesco e sarei davvero grato a chi mi volesse dare una mano e guidarmi passo passo. Volevo pure dire che neanche dalla fotocamera riesco (in giardino) a ottenere dati GPS. Un grazie a tutti! Claudio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Quote:
Samsung Omnia i8000: installare Tom Tom come navigatore satellitare Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Grazie
si in effetti lo ho già provato ma ho un problema che non so come risolvere, a un certo punto divrei copiare un file da pc a omnia e non me lo fa copiare, si blocca tutto e devo chiudere con task manager, boh ho provato di tutto e non risolvo. Se ti venisse in mente un'altra procedura fammi sapere! Grazie mille!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Devi copiare un file da PC a Omnia e non puoi farlo per colpa di windows che ti si blocca!!??
Allora se io fossi al tuo posto farei così. Vai sul sito di Ubuntu Vai al sito e scaricati una delle due versioni di Ubuntu 9.10, lo quella x86 cioè 32bit o quella a 64bit. Il file che scarichi va masterizzato e alla fine ti ritrovi un CD o DVD da cui puoi fare il boot del tuo PC e provare, senza dover installare nulla, Ubuntu 9.10. Una volta che hai caricato Ubuntu puoi provare a collegare l'omnia o tramite usb o bluetooth e vedere se puoi fare la stessa operazione da li. Metti il file che devi copiare dentro l'Omina su una chiavetta usb o su una scheda di memoria tipo SD se hai un lettore di schede, per poterlo mettere dentro l'Omina. Dovresti poter accedere direttamente ai dischi di Windows, ma nel caso non ti venisse permesso il file lo hai già sull chiavetta o sulla SD. Io Ubuntu ce l'ho installato su hardisk esterno da 2,5 pollici e tramite blutooth copio o scarico i file dal mio Nokia N900. Prova prima a vedere se ubuntu legge la chiavetta usb, se la vede e ti fa accedere al file allora prova a collegare tramite usb l'omina e vedi se lo riconosce. Se si vedi se ti fa fare il copia incolla dentro l'omnia. Se funziona stai a posto altrimenti vedijamo se puoi farlo in un altro modo. Ultima modifica di tavolone : 27-04-2010 alle 01:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.