|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/27-...nno_32281.html
Intel ha raggiunto l'apogeo della produzione a 45nm nel primo trimestre 2010: la strategia è ora quella di incrementare la produzione a 32nm Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
capirai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ahh intel intel dove ti stai andando a cacciare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
|
Vabbè, è una spiegazione della roadmap con dei dati alla mano: non sarà fondamentale, ma ci si può fare un'idea più dettagliata di come gireranno le cose, o eventualmente quando comprare cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
speriamo che arrivino presto questi Sandy Bridge.
ho sempre ritenuto che l'introduzione della gpu nel packcage sia una "porcheria". (lasciatemi passare il termine) la vera innovazione sarà quello di inserire il tutto nel die. personalmente ho saltato a piè pari i nahalem. aspettiamo con ansia il futuro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Pienamente d'accordo.. Mi sembra più una operazione di marketing per non sfigurare contro Amd che non un progresso per Intel..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Naa..la vedo più come una cosa "atom style". Nel senso che l'atom lo vendevano con tutta la piattaforma, questa volta invece hanno integrato tutto insieme in modo tale che anche se un produttore vuol mettere l'integrata amd/nvidia sarà costretto a mettere anche quella intel. Di conseguenza intel aumenterà la sua quota nel market share delle schede video.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
sarà anche una grossa innovazione, ma finchè non escono i nuovi processori, i 32nm sembrano una presa in giro, costano una fortuna e sono solo dual-core
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Intel a 32 nm
Ma mi domando, la bella intel ha appena sfornato le nuove cpu core i3, i5, i7 con 45 nm, e già pensano alle 32nm, io penso che sia una presa in giro, tanto quelli che devono acquistare siamo alla fine NOI.
CPU, Scheda madre e cosi via tutto nuovo, e uns apresa per i fondelli....io rimango con la mia 45 nm, e già, perchè no le regalano..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
quindi i 45 nm sicuramente rimaranno in produzione per tutto il 2011..meno male almeno potrò dire che il mio i5 750 45 nm nn sarà troppo vecchio...
![]()
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
AMD non ha soluzioni simili ![]() E comunque a parte tutti i discorsi è un'ottima soluzione che abbassa i costi e semplifica il raffreddamento delle schede madri, tra avere cpu e northbridge con grafica integrata e avere tutto nella cpu anche se con die differenti mi pare evidente quale approccio sia più elegante e più economico per i produttori di schede madri. Semmai il problema dei clarkdale è il bus di interconnessione tra cpu e gpu, insufficiente considerando anche che ciò va ad impattare negativamente latenza e banda delle memorie. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nvidia ad esempio aveva stabilito già da tempo di fare solo chipset con scheda video integrata (ok, ora proprio non ne fa più, ma la strada è quella di avere una GPU presente sempre). E i chipset per AMD più venduti mi pare siano comunque con integrata, anche se poi molti vanno a mettercene una discreta. Il futuro è quello, e non è per metterci una parte da qualche € in più. Quote:
Ergo non c'era nessun bisogno di far uscire Clarkdale da parte di Intel. Poi vabbe', cpu competitive? che vuol dire? è fascia medio-bassa, non usiamo termini inglesi così per far figo. Gpu top e integrata poi sono due aggettivi che insieme non stanno molto bene. Vedremo comunque quando esce, ricordo che c'era gente convintissima che i quad core nativi sarebbero stati enormemente meglio di quelli "finti" di Intel, la storia ha poi ristabilito la verità relegando quella fetecchia dei primi phenom all'oblio informatico. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Però in ogni modo ti rifilano una gpu intel, che non sono pochi quelli che ne farebbero volentieri a meno.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Esattamente.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
e poi scusa ma che ragionamenti del piffero fai?questi devono arrestare l'evoluzione tecnologica solo perchè tu hai appena comprato? ![]() mica lo prescrive il dottore di aggiornare il pc a ogni giro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
se intel, amd,nvidia stessero a bobo 450 oggi staremo ancora con i pentium 1 e 2..
inoltre se lo vuoi sapere su una news di qualche giorno fa tsmc l'azienda che produce chip grafici x conto di nvidia e ati ha dichiarato che nonostante le gpu a 28 nm siano prossime, sta gia pensando a quelle a 20nm...e pensa che se oggi ti compri una scheda video ti trovi una 40nm(sia nvidia sia ati) quindi vorrei sapere che ragionamenti sono ho appena acquistato l'ultima cpu uscita ora non producetene altre x altri 4/5 anni se no la mia perde di valore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il loro prodotto (cpu,mobo) deve essere sempre l'ultimo ritrovato della tecnica se no si mettono a piangere ![]() anzi negli ultimi due lustri siamo andati a rilento, ben vengano i 32nm per le cpu e i 20nm per le vga. Forse un giorno si potrà giocare in silenzio ,senza ventolame, in full hd. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.